ingresso20libero ha scritto: ↑mar 2 nov 2021, 9:29
Il Milan non ha tenuto la palla in modo sterile, il Milan la palla non te l'ha fatta prendere a te in casa tua, ed ha alzato i ritmi ed abbassato quando voleva gestendo la partita nei 90 minuti sotto l'aspetto del possesso palla, poi possiamo pure vedere le statistiche dicendo che la Roma ha fatto 24 tiri in porta senza tener conto di aver visto la partita
L'episodio del rigore falsa il ritmo della partita.
Magari ti segnavano lo stesso il due a zero, ma in quel momento i loro attacchi erano limitati al "palla lunga ad Ibra", anche vanificati dal fuorigioco.
Magari andando avanti la Roma sarebbe riuscita a creare pericoli lo stesso.
Di fatto c'è riuscita facendo aumentare i pericoli, i gialli per il Milan e l'espulsione di Hernandez.
Poi da li ha attaccato.
La partita ha dato la sensazione di un Milan molto più solido, non c'è dubbio, ma l'idea che ti rimane è che non riesci mai a giocarti le tue carte fino in fondo perchè interviene un fattore esterno.
Io me la sarei voluta giocare fino al 90esimo sotto di 1, poi magari perdo e così sia.
Ma man mano che andava avanti non potevo credere ai miei occhi.
Pure il rigore su Felix è clamoroso eh? E' passato inosservato perchè la Roma segna subito dopo.
Crescere vuol dire anche capire che nonostante un avversario più in palla e solido di te, che gioca lo stesso calcio da 3 anni con molti uomini abituati, riesci a giocarti le tue carte e magari strappare un pari, come è stato col Napoli.
A me sembra che alcuni romanisti siano diventati più realisti del re, fatalisti: siamo peggiori dobbiamo perdere anche se ce la rubano.
Boh.