UEFA Nations League
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: UEFA Nations League
Poi sento tanto parlare del coraggio di Luis Enrique nel rivoluzionare la rosa e far giocare il 16enne.
Vi chiedo, e realmente perchè non mi vengono in mente, quali big attempati lascia fuori?
Anche Mancini aveva fatto esordire Zaniolo, e in modo più che coraggioso visto che, se non sbaglio, ancora giocato in A.
Vi chiedo, e realmente perchè non mi vengono in mente, quali big attempati lascia fuori?
Anche Mancini aveva fatto esordire Zaniolo, e in modo più che coraggioso visto che, se non sbaglio, ancora giocato in A.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Poi il tiki taka non è che sia 'sta grande invenzione. Lo faceva la Roma negli anni '80, prima con Liedholm ("se la palla ce l'abbiamo noi gli avversari non possono segnare") e poi con la "ragnatela" di Eriksson
Visto? E questo è niente.
Ma è così che tutto inizia sempre: dal molto piccolo.
Ma è così che tutto inizia sempre: dal molto piccolo.
- skunk18
- Leggenda
- Reactions:
qixand ha scritto: ↑lun 11 ott 2021, 16:16 Poi sento tanto parlare del coraggio di Luis Enrique nel rivoluzionare la rosa e far giocare il 16enne.
Si, mi pare che in serie A non aveva ancora debuttato.
Aveva giocato in champions contro il Real Madrid, se non sbaglio.
Dei big lasciati fuori da L.E. non saprei.
Di sfuggita, ieri , ho sentito che non ha chiamato nessuno del Real Madrid.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si ma ha a che fare col peggior real e barca da anni a questa parte
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E guardando La Rosa del real spicca giusto isco, che poi non stiamo parlando di un fenomeno
- skunk18
- Leggenda
- Reactions:
Si, poi sono pieni di stranieri e non so come stanno giocando gli spagnoli del Real.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Ognuno la pensa come vuole ma non capisco quale sia il punto. Si vuole dimostrare che Luis Enrique non sta facendo un buon lavoro? difficile.
Nel calcio esistono gli episodi, la Spagna ha perso la semifinale degli Europei ai rigori, non 3-0 e l'Italia in quella partita ha sofferto come mai nella competizione. Poi ha perso 2-1 con la Francia giocando alla pari, mica col Pizzighettone.
Noi nell'ultima partita, se segnava Insigne potevamo non perdere, vero. Però dove sta scritto che la Spagna non possa perdere con l'Italia?
Se guardiamo queste ultime partite, non possiamo dire che la Spagna faccia un tiki taka fine a se stesso. Giocano a due tocchi e palla che corre veloce.
Mancini ha fatto un gran lavoro ma LE non è stato da meno, vincono loro ai rigori e le cose si possono invertire. La Spagna ha perso ai rigori e 2-1 con la Francia giocando due grandi partite da sfavorita, non ha preso due sveje con un gioco lento e lezioso.
Nel calcio esistono gli episodi, la Spagna ha perso la semifinale degli Europei ai rigori, non 3-0 e l'Italia in quella partita ha sofferto come mai nella competizione. Poi ha perso 2-1 con la Francia giocando alla pari, mica col Pizzighettone.
Noi nell'ultima partita, se segnava Insigne potevamo non perdere, vero. Però dove sta scritto che la Spagna non possa perdere con l'Italia?
Se guardiamo queste ultime partite, non possiamo dire che la Spagna faccia un tiki taka fine a se stesso. Giocano a due tocchi e palla che corre veloce.
Mancini ha fatto un gran lavoro ma LE non è stato da meno, vincono loro ai rigori e le cose si possono invertire. La Spagna ha perso ai rigori e 2-1 con la Francia giocando due grandi partite da sfavorita, non ha preso due sveje con un gioco lento e lezioso.
Ultima modifica di paolo67 il mar 12 ott 2021, 7:44, modificato 1 volta in totale.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Luis Enrique non ci piace? per carità, non deve piacere per forza ma prendere queste ultime partite della Spagna per dimostrare la non validità del suo gioco, secondo me dimostra il contrario.
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma questo lo può dire uno che capisce di calcio , in quel caso si va contro LE perché espressione della Roma Americana mica per quello che crea in campo.
Bisognerebbe scindere ma risulta molto difficile.
Bisognerebbe scindere ma risulta molto difficile.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Semmai espressione della Roma americana circense che abbiamo dovuto sopportare per anni non americana in sè.
Che poi LE non c'entra niente ovviamente. Fu il meno colpevole di tutti seppur cocciuto pure lui con le scelte tecniche.
Che poi LE non c'entra niente ovviamente. Fu il meno colpevole di tutti seppur cocciuto pure lui con le scelte tecniche.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si si vero , questa pure è Americana ma la differenza è abissale, grazie per la precisazione.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E perché scusa? Chi ti dice che con quegli stessi giovani talentosi, un gioco meno orizzontale non avrebbe portato risultati migliori? A me sembra che persino guardiola, che è indubbiamente l’ispiratore di le, sia meno rigido di LE.
Nella partita contro l’Italia agli europei, come in quella contro lo Svizzera, vinta con una enorme dose di culo, ho visto tanta presunzione e poco praticità. Ho visto calciatori tornare indietro a palleggiare a centrocampo quando c’erano soluzioni verticali.
A me non solo non piace questo calcio, ma lo trovo poco redditizio.
Capisco poco di Calcio, questo è risaputo, d’altronde non sono uno stimato professionista del settore, ma su luis enrique c’è il fenomeno opposto rispetto a quello che mi viene addebitato: gli si porta l’acqua con le recchie perché incarna il sogno, o meglio la sola perfetta, della società dei buiaccari. Quando ancora si pensava che fosse tutto vero e dietro il modello barca ci fosse una strategia e non l’improvvisazione. M
LE ha fatto peggio di fonseca con una squadra migliore, e questo per colpa della sua rigidità mentale. Fatelo tornare ad allenare in Italia, e mi ci gioco quello che vuoi che prende sberle a tutto spiano.
- Renato Villalta
- Campione
- Reactions:
A me basta ricordare le gestione del doppio turno con lo Slovan Bratislava....qixand ha scritto: ↑mar 12 ott 2021, 9:35 E perché scusa? Chi ti dice che con quegli stessi giovani talentosi, un gioco meno orizzontale non avrebbe portato risultati migliori? A me sembra che persino guardiola, che è indubbiamente l’ispiratore di le, sia meno rigido di LE.
Nella partita contro l’Italia agli europei, come in quella contro lo Svizzera, vinta con una enorme dose di culo, ho visto tanta presunzione e poco praticità. Ho visto calciatori tornare indietro a palleggiare a centrocampo quando c’erano soluzioni verticali.
A me non solo non piace questo calcio, ma lo trovo poco redditizio.
Capisco poco di Calcio, questo è risaputo, d’altronde non sono uno stimato professionista del settore, ma su luis enrique c’è il fenomeno opposto rispetto a quello che mi viene addebitato: gli si porta l’acqua con le recchie perché incarna il sogno, o meglio la sola perfetta, della società dei buiaccari. Quando ancora si pensava che fosse tutto vero e dietro il modello barca ci fosse una strategia e non l’improvvisazione. M
LE ha fatto peggio di fonseca con una squadra migliore, e questo per colpa della sua rigidità mentale. Fatelo tornare ad allenare in Italia, e mi ci gioco quello che vuoi che prende sberle a tutto spiano.
- Renato Villalta
- Campione
- Reactions:
Mancini e' partito da una non qualificazione, non mi sembra LE sia partito dallo stesso punto.paolo67 ha scritto: ↑mar 12 ott 2021, 7:08
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
Mo va bene tutto, tanto ognuno rimane sulle proprie posizioni, mi pare. Ma qui si esagera.
Gosha