[Serie A] Roma - Juventus [16/02/13]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus [16/02/13]

Messaggio da Alevt86 »

il_noumeno ha scritto:Io invece godo come un riccio a vincere contro quelli e, lo ricordo, di occasioni ne abbiamo create diverse. La Roma ha meritato la vittoria, se lo dice il commentatore juventino di Mediaset Premium possiamo crederci. Poteva finire 0-0, ma è finita 1-0. Poteva finire 1-1 se Stekelenburg non faceva il miracolo su Pirlo. Ma è finita 1-0. Poteva finire tanto a poco per la Juve se la Roma avesse fatto una prestazione di squadra come quella dell'andata. Ma la partita la vinta la Roma. Non Totti. Tutta la squadra. Se a Bergamo non riusciremo a dare continuità ai risultati mi incazzerò come una biscia, ma di certo oggi la preoccupazione dell'Atalanta non può certamente superare la gioia per una vittoria di questo tipo.

P.s: basta con questa scusa patetica dell'impegno infrasettimanale della Juve. Vi ricordate cosa fece la Roma dopo aver vinto a Madrid in CL? Non hanno creato nulla, se non un tiro su punizione e il destro di Vucinc. E parliamo di una squadra che, in un anno e mezzo, ha sempre costruito diverse palle goal e ha perso solo tre volte.
Tra l'altro Asamoah a Glasgow non è sceso in campo, Pogba solo alla fine, Bonucci contro la viola era squalificato, Caceres entrato dopo. Ma poi il grande allenatore/stratega/tuttologo Antonio Conte ha la rosa più forte del campionato e non fa turnover?
Dovevano venire all'Olimpico ad asfaltarci. Sono tornati a casa con un camion di cetrioli infilati sapete bene dove.
E MO' VINCETE TUTTO. MA SABATO VE SETE ATTACCATI AR CAXXO GOBBI DE MERXA!
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
alex78
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da alex78 »

Elisa ha scritto:Fino al 21' del primo tempo è stato solo un "non prenderle", dopo piano piano siamo usciti fuori in crescendo.
Dici? sicuramente i primi 21' sono stati a favore della Juve, noi siamo stati bravi a non prenderle, come dici tu...ma il primo tempo è stato abbastanza monotono da entrambe le parti. Nel secondo tempo la Juve non pressava più...se non c'era Totti non si vinceva questo è quasi certo...e pensare che molti in questo forum lo davano per finito, manco fossero i laziali più accaniti xD ...che esperti!!!
Ultima modifica di alex78 il lun 18 feb 2013, 12:33, modificato 1 volta in totale.
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

alex78 ha scritto: Dici? sicuramente i primi 21' sono stati a favore della Juve, noi siamo stati bravi a non prenderle, come dici tu...ma il primo tempo è stato abbastanza monotono da entrambe le parti. Nel secondo tempo la Juve non pressava più...se non c'era Totti non si vinceva questo è quasi certo...e pensare che molti nel forum lo davano per finito, manco fossero i laziali più accaniti xD ...che esperti!!!
:mmmmm:
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

postromantico ha scritto: :mmmmm:
asd
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

asd asd asd
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

il_noumeno ha scritto:P.s: basta con questa scusa patetica dell'impegno infrasettimanale della Juve. Vi ricordate cosa fece la Roma dopo aver vinto a Madrid in CL? Non hanno creato nulla, se non un tiro su punizione e il destro di Vucinc. E parliamo di una squadra che, in un anno e mezzo, ha sempre costruito diverse palle goal e ha perso solo tre volte.
Ciro, non per sminuire la vittoria della Roma ma non credo che sia una scusa patetica. Ho visto faticare e perdere Inter e Juve, due squadre che hanno giocato in settimana, il Napoli ha pareggiato ma è come se fosse una sconfitta. Vediamo la Lazio stasera che per me rischia moltissimo a Siena.

La Roma ha meritato e questo non è in discussione, ma ho avuto la chiara sensazione che la Juve soprattutto nel secondo tempo non avesse proprio la forza, fisica e nervosa, per attaccare.

Gli esempi contrari potrebbero essere diversi è vero, ma una tendenza generale a fare molta fatica nelle partite post impegni europei mi sembra evidente, specie quando c'è poco recupero tra una partita e l'altra.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
alex78
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da alex78 »

oswald ha scritto: Ciro, non per sminuire la vittoria della Roma ma non credo che sia una scusa patetica. Ho visto faticare e perdere Inter e Juve, due squadre che hanno giocato in settimana, il Napoli ha pareggiato ma è come se fosse una sconfitta. Vediamo la Lazio stasera che per me rischia moltissimo a Siena.

La Roma ha meritato e questo non è in discussione, ma ho avuto la chiara sensazione che la Juve soprattutto nel secondo tempo non avesse proprio la forza, fisica e nervosa, per attaccare.

Gli esempi contrari potrebbero essere diversi è vero, ma una tendenza generale a fare molta fatica nelle partite post impegni europei mi sembra evidente, specie quando c'è poco recupero tra una partita e l'altra.
La stessa cosa che penso io...ma evidentemente loro hanno visto un'altra partita.
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

oswald posso concordare fino ad un certo punto.
Il Napoli schierato da Mazzarri giovedì sera era per almeno metà diverso, dall'11 iniziale di ieri contro la Samp. Inter e Giuve hanno fatto due scelte diverse, l'Inter ha potuto cambiare solo due giocatori per infortuni ed esiguità della rosa (specie nel reparto offensivo), la Giuve aveva la possibilità di cambiare quanti uomini voleva, specie in attacco.
Ma Conte non lo ha fatto. Perché era stra-sicuro di asfaltarci, era sicuro che gli sarebbe bastata mezz'ora come nelle ultime 4 partite, per farci 4 gol e poi cominciare la girandola di cambi.
Non è stato così. E se l'è presa nel cuBo. Lui e tutti i gobbi che erano convintissimi che questo sarebbe successo.
Il gol del Capitano è il perfetto condimento. Loro, che la loro bandiera l'hanno spedita a calci in cuBo in Australia.
Ultima modifica di Alevt86 il lun 18 feb 2013, 12:45, modificato 1 volta in totale.
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

alex78 ha scritto: La stessa cosa che penso io...ma evidentemente loro hanno visto un'altra partita.
il fatto è che la vediamo proprio da due prospettive diverse...
postromantico
Leggero
Reactions:

Alevt86 ha scritto: il fatto è che la vediamo proprio da due prospettive diverse...
praticamente opposte.. :mmmmm:
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

alex78 ha scritto: Dici? sicuramente i primi 21' sono stati a favore della Juve, noi siamo stati bravi a non prenderle, come dici tu...ma il primo tempo è stato abbastanza monotono da entrambe le parti. Nel secondo tempo la Juve non pressava più...se non c'era Totti non si vinceva questo è quasi certo...e pensare che molti in questo forum lo davano per finito, manco fossero i laziali più accaniti xD ...che esperti!!!
Te lo dico perchè dopo 21' ho alzato lo sguardo sul tabelone "oddio solo il 21°", loro stavano facendo la partita. Poi ho visto un miglioramento, ci siamo proposti in avanti, cosa che non si vedeva prima. Se non fosse stato per Totti sarebbe finita in pareggio, sono d'accordo con te. Ma a questo servono i campioni a risolvere le partite no? ;)
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

oswald ha scritto: Ciro, non per sminuire la vittoria della Roma ma non credo che sia una scusa patetica. Ho visto faticare e perdere Inter e Juve, due squadre che hanno giocato in settimana, il Napoli ha pareggiato ma è come se fosse una sconfitta. Vediamo la Lazio stasera che per me rischia moltissimo a Siena.

L'impegno europeo non giustifica il fatto che la Juve dopo il goal subito non sia neanche riuscita a pensare ad una reazione. Anche solo di orgoglio. Hanno perso con la Lazio in coppa Italia e qualche giorno dopo hanno vinto col Chievo. Hanno fatto un girone di Champions ad altissimi livelli e solo a Milano col Milan hanno pagato dazio.
Non si può ridurre la vittoria della Roma ad una giocata di Totti e alla stanchezza della Juve. Ripeto, è patetico...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
postromantico
Leggero
Reactions:

il_noumeno ha scritto: L'impegno europeo non giustifica il fatto che la Juve dopo il goal subito non sia neanche riuscita a pensare ad una reazione. Anche solo di orgoglio. Hanno perso con la Lazio in coppa Italia e qualche giorno dopo hanno vinto col Chievo. Hanno fatto un girone di Champions ad altissimi livelli e solo a Milano col Milan hanno pagato dazio.
Non si può ridurre la vittoria della Roma ad una giocata di Totti e alla stanchezza della Juve. Ripeto, è patetico...
e non si rende gloria al proprio... ops.. volevo dire.. al portiere della juve.. per la grande parata che fa su quel tiro da fuori di Pjanic..
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)

alex78
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da alex78 »

Alevt86 ha scritto: asd
...le grandi domande esistenziali che affliggono un forum.

E pensare che l'uomo è arrivato sulla luna.
alex78
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da alex78 »

il_noumeno ha scritto: L'impegno europeo non giustifica il fatto che la Juve dopo il goal subito non sia neanche riuscita a pensare ad una reazione. Anche solo di orgoglio. Hanno perso con la Lazio in coppa Italia e qualche giorno dopo hanno vinto col Chievo. Hanno fatto un girone di Champions ad altissimi livelli e solo a Milano col Milan hanno pagato dazio.
Manco il laziale più accanito direbbe questo.
Rispondi