Tu sottovaluti il popolo dei cannaroli...

Tu sottovaluti il popolo dei cannaroli...
diciamo che siamo in fase regressiva.
come sei mathusiano sottovalutate sempre che il sistema si adatta
La prostituzione può essere considerata una vendita del proprio corpo. Il sesso senza amore in senso ampio non lo è.
malthus era un darwinista antelitteram, io dico invece che moriremo tutti, ricchi e poveri, bianchi e neri, etero e gay, cattolici e atei.
Così come è capitato di andare a letto con ragazze conosciute da poco. Si è già grandicelli, ci si piace, capita di volere entrambi la stessa cosa, si fa sesso.fiume ha scritto: ↑ven 8 ott 2021, 14:11 La prostituzione può essere considerata una vendita del proprio corpo. Il sesso senza amore in senso ampio non lo è.
Se conosco una ragazza, la frequento, mi piace, non la amo ma ci condivido intimità e sesso, traggo piacere fisico ed emotivo...nessuno dei due sta vendendo niente, entrambi ci guadagnano e non vedo cosa ci sia di sbagliato.
Se poi uno/una non si innamora (che può succedere se conosci poche persone, se hai un certo carattere, ecc.) deve rimanere vergine a vita?
dio ti ha creato libero. poi decidi tu cosa fare della tua vitapaz ha scritto: ↑ven 8 ott 2021, 14:27 malthus era un darwinista antelitteram, io dico invece che moriremo tutti, ricchi e poveri, bianchi e neri, etero e gay, cattolici e atei.
e ce lo meritiamo.
del resto, se fossi dio sarei abbastanza incazzato con i risultati del mio lavoro. e dovrei pur rendere conto del mio fallimento a qualche altro dio.
per me fare sesso senza amore è come svegliarsi di notte e svuotare il frigorifero. lì per lì può essere soddisfacente ma vuoi mettere il piacere di una bella cena in compagnia.qixand ha scritto: ↑ven 8 ott 2021, 14:31 Così come è capitato di andare a letto con ragazze conosciute da poco. Si è già grandicelli, ci si piace, capita di volere entrambi la stessa cosa, si fa sesso.
Ovviamente non ci si può conoscere e non si può sapere se si è compatibili o meno, figuriamoci parlare di amore.
L'alternativa è fare sesso solo dopo parecchio tempo insieme (ammesso che si possa definire l'amore, ma vabbè, parliamo di rapporto tra due persone che non sia una uscita).
Purtroppo questo discorso del sesso senza amore, almeno per me, fa parte di quel tipo di repressione degli istinti, tipico della religione.
Una forma di controllo, magari a suo tempo imposta per un motivo pratico (evitare le malattie, le gravidanze indesiderate).
Perchè non c'è nulla di immorale nel fare sesso con una persona per pura attrazione fisica e in mancanza, o prima, di provare dei sentimenti.
Solo in una religione castrante, il sesso può essere considerato immorale, se consenziente.
Che poi fare l'amore con una persona che si ama sia la completezza dell'atto, io non lo metto in dubbio.
Ma se avessi scritto questa frase prima, non te la avrei contestata.
io ho scritto questo. tu unisci, arbitrariamente 2 cose separate tra loro. è la semplice enunciazione di una serie di valori che io da genitore ho voluto trasmettere alle mie figlie durante il periodo dell'adolescenza
Rimane il fatto che fare sesso senza amore è sbagliato.
il sesso per me è il compimento di una relazione non è ginnastica. tutti gli animali fanno sesso solo per riprodursi tranne l'uomo. per me il sesso senza amore svilisce il sesso stesso è poco più di una masturbazione
tu a tuo figlio adolescente insegneresti a scopare il primo che passa basta usare il preservativo?