no però Ste, quando scrivi "non so che messaggi volete dare ai vostri figli" sei tu il primo che va sul personale, eh.siamocosì ha scritto: ↑ven 8 ott 2021, 11:05 perche se vanno sul personale gli altri io ci inzuppo il pane. sono sciavi del pensiero unico corrente e non accettano che la si possa pensare diversamente. stamo ancora a livello che etica morale o religiosità vanno considerati insulti. io sono fiero di avere un etica una morale e una fede
Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Legalizzazione cannabis
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
lorenzo io avevo affrontato la discussione in modo assolutamente laico e riportando il mio parere personale e la mia esperienza di padre e di educatore. vengo bollato in quel modo e mi parte un po' la brocca. perchè non è accettabile che se uno non la pensa come tutti gli altri debba per forza essere etichettato.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
no ciro. forse mi sono espresso male ma intendevo e l'ho scritto che se tu legalizzi la marjuana il messaggio che dai ai ragazzini è che non c'è nulla di male a farsi le canne anzi è quasi giusto. quindi intendo il messaggio che dà lo statoil_noumeno ha scritto: ↑ven 8 ott 2021, 11:43 no però Ste, quando scrivi "non so che messaggi volete dare ai vostri figli" sei tu il primo che va sul personale, eh.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
io parto dai miei principi nel momento in cui mi chiedi cosa penso di un qualunque argomento. e sì penso che il sesso senza amore sia sbagliato e degrada la persona. e non per motivi religiosi. saranno anacronistici per te ma se per me e molti altri non lo sono non è che non vanno espressi.qixand ha scritto: ↑ven 8 ott 2021, 11:20 Sei tu che parti sempre da presupposti etici cristiani, non è che ora puoi fare finta non sia così.
Per me discorsi tipo "non fare sesso senza amore" sono anacronistici e fuori dalla realtà. Nella realtà delle cose non è così, se è per te così non puoi farne un principio universale (che poi è l'errore che fai praticamente in ogni discorso).
La tua etica è permeata dai principi cattolici, non credo di offenderti dicendolo.
E per me, bada bene, per me, sono discorsi che con la razionalità e la realtà dei fatti, hanno poco a che fare.
La droga fa male? Certo. La droga esiste e chiunque la vuole può procurarsela aumentando i rischi? altrettanto vero.
La marijuana presa in piccole dosi fa male e porta all'eroina? Cazzata.
Quindi non capisco la differenza tra maria e alcool, se non il fatto che qualcuno ha deciso che una sia bandita e l'altro lo puoi trovare al supermercato.
-
- Benaltrista
- Reactions:
siamocosì ha scritto: ↑ven 8 ott 2021, 11:44 lorenzo io avevo affrontato la discussione in modo assolutamente laico e riportando il mio parere personale e la mia esperienza di padre e di educatore. vengo bollato in quel modo e mi parte un po' la brocca. perchè non è accettabile che se uno non la pensa come tutti gli altri debba per forza essere etichettato.
Invitavo semplicemente entrambi a non calcare troppo la mano nel commentare le scelte di vita altrui o l'estrazione sociale di altri utenti. Poi è chiaro, le nostre posizioni su certi argomenti sono inevitabilmente influenzate dai nostri valori e dal contesto dal quale veniamo. Ergo, avendo imparato a conoscervi, un minimo di attrito me lo aspetto. Però spero si riesca a mantenere sempre una base di rispetto, tutto qua.
Non tremerai di fronte ai giganti
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
ma guarda io sono favorevole alla legalizzazione, ma sinceramente nella scala delle battaglie alle quali mi dedicherei non ha alcuna priorità. Ciò detto credo che il paragone con l'alcol stia in piedi. Si tratta sempre di distinguere tra uso e abuso. Alla fine sono i comportamenti individuali a fare la differenza su questioni come queste. Legalizzare la marijuana non significa che domani compri un biglietto d'aereo e nella cabina il pilota sta a fa una dance hall con Buju Banton e cinque ballerine di Kingston. Così come dovresti essere ragionevolmente certo che non stia lì a farsi un paio di bicchieri di Cassis.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
ancora co sta cosa dell'anacronismo? i valori non hanno tempo. le regole (tutte) nessuno le osserva pedissequamente non per questo non devono esserci. non credo non ti sia mai capitato di guidare sulla colombo a 60 kmh o di aver saltato una fila. io penso ai valori della religione non alle regole.
- paz
- Leggenda
- Reactions:
Il messaggio che dai è che se lo fai non sei un criminale
Che non è necessario rapportarti con criminali
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Assolutamente favorevole alla liberalizzazione da sempre
Perché la cannabis SICURAMENTE fa meno male dell alcol ed anche del tabacco,la cannabis può essere anche mangiata se si vuole evitare l effetto nocivo del fumo
I numeri parlano chiaro ,l alcol ammazza tantissimo ,le sigarette pure ,la cannabis zero ,sono numeri e non interpretabili
La cannabis rilassa ,sono le droghe che ti rendono aggressivo come l alcol o la coca o che la loro mancanza ti rende aggressivo come l eroina che sono pericolose per la società
Parlo chiaro, con alcol e coca in auto corri ,con una canna vai più piano
Se io prendo un seme che dio creò e lo pianto e nasce una pianta ,non c è fermentazione né processi chimici e poi la sera dopo aver smadonnato al lavoro tutto il giorno mi rilasso con quella pianta mi ci rilasso,mangio con gusto e dormo bene mi spiegate quale cazzo di crimine contro l umanità commetto?
Devo prendermi un tavor una roipnol dello xanax che è una cazzo di droga potente ed è il farmaco più venduto al mondo?ma di che cosa parliamo?
Etica?quale etica? L etica dello stato che dice che sulle strade a più di 130 all ora non puoi andare e poi permette ad un ragazzino di guidare un auto che va a 200 per schiantarsi meglio
O l etica di uno stato che si arricchisce sulla disperazione della povera gente con i giochi d azzardo?rovina più le famiglie il lotto o l erba ?Etica
Ed anche un motivo strettamente attenente al diritto:in italia almeni 5 milioni di persone fumano cannabis
Può uno stato accettare che 5 milioni di persone siano dei delinquenti?
Se paradossalmente tutti i consumatori si costituissero sarebbe la fine della legalità il sistema in tilt per sempre
Perché la cannabis SICURAMENTE fa meno male dell alcol ed anche del tabacco,la cannabis può essere anche mangiata se si vuole evitare l effetto nocivo del fumo
I numeri parlano chiaro ,l alcol ammazza tantissimo ,le sigarette pure ,la cannabis zero ,sono numeri e non interpretabili
La cannabis rilassa ,sono le droghe che ti rendono aggressivo come l alcol o la coca o che la loro mancanza ti rende aggressivo come l eroina che sono pericolose per la società
Se io prendo un seme che dio creò e lo pianto e nasce una pianta ,non c è fermentazione né processi chimici e poi la sera dopo aver smadonnato al lavoro tutto il giorno mi rilasso con quella pianta mi ci rilasso,mangio con gusto e dormo bene mi spiegate quale cazzo di crimine contro l umanità commetto?
Devo prendermi un tavor una roipnol dello xanax che è una cazzo di droga potente ed è il farmaco più venduto al mondo?ma di che cosa parliamo?
Etica?quale etica? L etica dello stato che dice che sulle strade a più di 130 all ora non puoi andare e poi permette ad un ragazzino di guidare un auto che va a 200 per schiantarsi meglio
O l etica di uno stato che si arricchisce sulla disperazione della povera gente con i giochi d azzardo?rovina più le famiglie il lotto o l erba ?Etica
Ed anche un motivo strettamente attenente al diritto:in italia almeni 5 milioni di persone fumano cannabis
Se paradossalmente tutti i consumatori si costituissero sarebbe la fine della legalità il sistema in tilt per sempre
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
già oggi consumare cannabis non è un crimine. quanto al rapportarti con la criminalità se serve ad evitare che qualcuno lo faccia meglio così
-
- Benaltrista
- Reactions:
A proposito di uso, abuso e dosaggio modico...
anni fa, un rapper che allora era in auge fece un pezzo molto fico sul tema. Fa pensare!
anni fa, un rapper che allora era in auge fece un pezzo molto fico sul tema. Fa pensare!
Non tremerai di fronte ai giganti
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
rob quando si parlava di legalizzare il gioco d'azzardo, le scommesse le slot e altro sono sempre stato contrario. si diceva così le togli alla malavita. il risultato è che la malavita continua a farle ed è aumentato enormemente il numero di chi ci si rovina.robfel3000 ha scritto: ↑ven 8 ott 2021, 12:08 Assolutamente favorevole alla liberalizzazione da sempre
la naturalità della marjuana lasciamola perdere visto che il 95% se fuma caccole di marocco affatto naturali. muore più gente di alcool e tabacco solo perchè sono più diffuse. e l'uso moderato dell'alcool non fa male. sulle auto la penso come te è osceno. metterei il limitatore obbligatorio a tutte
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
me sento come sul topic di cristante ma tanto in entrambe i casi so di avere ragione io

- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ma guarda che uso moderato della cannabis fa meno male dell alcolsiamocosì ha scritto: ↑ven 8 ott 2021, 12:14 rob quando si parlava di legalizzare il gioco d'azzardo, le scommesse le slot e altro sono sempre stato contrario. si diceva così le togli alla malavita. il risultato è che la malavita continua a farle ed è aumentato enormemente il numero di chi ci si rovina.
la naturalità della marjuana lasciamola perdere visto che il 95% se fuma caccole di marocco affatto naturali. muore più gente di alcool e tabacco solo perchè sono più diffuse. e l'uso moderato dell'alcool non fa male. sulle auto la penso come te è osceno. metterei il limitatore obbligatorio a tutte
Non è che se uno si fa le canne se ne fa 100 al giorno
Poi sull uso è sempre un discorso difficile in assoluto
Se il prezzemolo lo metto sul pesce spada ne faccio un uso se ne faccio un decotto per abortire ne faccio un altro
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions: