Gli americani si stuferanno?

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gli americani si stuferanno?

Messaggio da ds_marco »

baleymar ha scritto:
anche qui basterebbe analizzare i fatti....la Roma anche quando ha speso tantissimo, anche quando aveva la squadra piu' forte non ha mai aperto un ciclo, nulla, solo vittorie sporadiche poi un sacco di problemi....e questo dipende anche dall'ambiente...perchè qui non puoi vendere i giocatori dopo lo scudetto e rifondare ma ti fai ricattare coi premi l'anno dopo....perchè qui non puoi vendere de rossi manco a 100 milioni...anzi non puoi neanche dire che se arriva l'offerta la valuti....perchè qui c'è gente che tifa per zeman piu' che per la roma o per sensi o contro sensi a prescindere...e perchè c'è gente, che altrimenti sarebbe dovuta andare a lavorare, ha capito l'antifona e sfrutta e cavalca tutte queste passioni,a volte insane, e ci mangia ogni giorno..... (vedasi striscioni della curva di ieri)

qui c'é chi tifa Zeman, a torino c'era la gente che chiamava MAIALE carletto ancelotti, mandato via per disperazione .......

vai a leggerti cosa dicono i forum juventini, son partiti i processi a Conte (che deve essere esonerato), Marotta é un cojone che non é capace a comprare un Top Player a 10/20 milioni di euro (i soldi che puo spendere la juve, cosa che non hanno capito ancora i tifosi juventini) ...... io invece penso che proprio questo autoconvincimento che qui sia una piazza assurda ci dà un ulteriore scusa non solo ai giocatori ma anche a noi stessi, di rassegnazione!

se poi vogliamo dire che pure l'inter é una piazza tranquilla ..... vabbé, inter che ha vinto tutto in un anno con mourinho, l'anno dopo si é sfasciata....vincendo 4 scudetti di seguito, dove la roma non riusciva a comprare una punta, avevamo ricambi in panca ridicoli, solo un anno siamo stati veramente competitivi per lo scudetto, se no sempre 2 posti distaccati, ma quando passerà un po di tempo, si dirà che é colpa della piazza se non si é vinto un casso sotto spalletti!
Ultima modifica di ds_marco il lun 18 feb 2013, 11:26, modificato 1 volta in totale.
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

Francesco ha scritto: quoto..per me milano non è piu tranquilla di roma come piazza,ne torino e ne napoli (ricordiamo i vari motorini gettati dagli spalti e contestazioni varie)...quindi i giornaletti ci pensassero 20 volte prima di dire che è "L'AMBIENTE"...
basta co' sti motorini, cosa cacchio c'entrano i motorini con quello che diciamo sull'ambiente? quello è un atto di teppismo, così come lo sono le coltellate date fuori l'Olimpico, non c'entra un piffero con il clima che c'è intorno alla roma.
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

teacher ha scritto: basta co' sti motorini, cosa cacchio c'entrano i motorini con quello che diciamo sull'ambiente? quello è un atto di teppismo, così come lo sono le coltellate date fuori l'Olimpico, non c'entra un piffero con il clima che c'è intorno alla roma.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

teacher ha scritto: basta co' sti motorini, cosa cacchio c'entrano i motorini con quello che diciamo sull'ambiente? quello è un atto di teppismo, così come lo sono le coltellate date fuori l'Olimpico, non c'entra un piffero con il clima che c'è intorno alla roma.

:ok:
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Io penso che l'ambiente sia davvero "particolare", ma sono altresì convinto che:

1- la Roma dovrebbe sapersi difendere meglio.
2- sta alla Roma essere più forte di tutto questo schifo, purtroppo "loro" non cambieranno.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

as_marco ha scritto:
qui c'é chi tifa Zeman, a torino c'era la gente che chiamava MAIALE carletto ancelotti, mandato via per disperazione .......

vai a leggerti cosa dicono i forum juventini, son partiti i processi a Conte (che deve essere esonerato), Marotta é un cojone che non é capace a comprare un Top Player a 10/20 milioni di euro (i soldi che puo spendere la juve, cosa che non hanno capito ancora i tifosi juventini) ...... io invece penso che proprio questo autoconvincimento che qui sia una piazza assurda ci dà un ulteriore scusa non solo ai giocatori ma anche a noi stessi, di rassegnazione!

se poi vogliamo dire che pure l'inter é una piazza tranquilla ..... vabbé, inter che ha vinto tutto in un anno con mourinho, l'anno dopo si é sfasciata....vincendo 4 scudetti di seguito, dove la roma non riusciva a comprare una punta, avevamo ricambi in panca ridicoli, solo un anno siamo stati veramente competitivi per lo scudetto, se no sempre 2 posti distaccati, ma quando passerà un po di tempo, si dirà che é colpa della piazza se non si é vinto un casso sotto spalletti!
non è una scusa è l'analisi dei fatti...qui a Roma c'erano gli stramaccioniani quando questo ancora allenava gli allievi....spesso si parla di cose assurde....ci stanno 20 radio con gente che non ha nessun titolo per parlare e pontificare....si vince una partita e siamo i migliori del mondo se ne perdono 2 e andiamo in B...è la città degli eccessi e questi eccessi spesso sono stati nocivi....con Franco Sensi la Roma ha avuto per 2-3 anni uno squadrone e ha vinto le briciole....con Viola idem...e non solo perchè rubavano ma perchè qui costruire un ciclo, qualcosa di duratoro è difficile anche per l'ambiente....non solo...ma anche....
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

il_noumeno ha scritto:Io penso che l'ambiente sia davvero "particolare", ma sono altresì convinto che:

1- la Roma dovrebbe sapersi difendere meglio.
2- sta alla Roma essere più forte di tutto questo schifo, purtroppo "loro" non cambieranno.
su questo non ci piove...ma cambiare certe cose, la storia, è difficilissimo
MG63
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MG63 »

i tifosi devono capire che la Roma va difesa sempre e comunque e che eventuali contestazioni o espressioni di dissenso vanno fatte allo stadio e non in altri posti....... chiaramente parlo di tifosi e non di ascoltatori.
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Swan78 »

Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

baleymar ha scritto: su questo non ci piove...ma cambiare certe cose, la storia, è difficilissimo

E infatti è un'impresa difficile, ma Totti in settimana lo ha fatto e (forse è un caso) sabato è andata bene anche sul campo. Io vorrei capire che diavolo sta facendo la Responsabile dell'Area Comunicazione... Lo Monaco l'anno scorso, da consulente, qualche pezza ogni tanto la metteva. Totti ha fatto una roba da dirigente (e meno male che l'ha fatta). In questo contesto (data la sua "unicità") il fioretto non paga, ci vuole la spada...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

il_noumeno ha scritto:
E infatti è un'impresa difficile, ma Totti in settimana lo ha fatto e (forse è un caso) sabato è andata bene anche sul campo. Io vorrei capire che diavolo sta facendo la Responsabile dell'Area Comunicazione... Lo Monaco l'anno scorso, da consulente, qualche pezza ogni tanto la metteva. Totti ha fatto una roba da dirigente (e meno male che l'ha fatta). In questo contesto (data la sua "unicità") il fioretto non paga, ci vuole la spada...
Totti è Totti...ha un credito immenso con la gente....qui si potrà fare quando ci saranno i risultati...ora come parli sbagli...e se non parli sbagli...basta vedere come ancora sabato le radio si accanivano su ogni parola dopo la conf. stampa di Andreazzoli(che gli aveva dato dei cazzari....dopo che anche Zeman aveva fatto lo stesso col Corriere dello sport)....
cuccu13
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

R: Gli americani si stuferanno?

Messaggio da cuccu13 »

Ma io sono d'accordo che qua l'ambiente è difficile,ma sentenziare che "in assoluto Roma è l'ambiente più difficile a livello professionistico" è ridicolo ed è una frase fatta.
blade ha scritto:Ti meriti tutti i 7 a 1 che ci siamo presi sul groppone, lasciatelo dire.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: R: Gli americani si stuferanno?

Messaggio da oswald »

cuccu13 ha scritto: Quanto odio sta frase fatta,ma che ne sanno questi che Roma è l'ambiente più difficile,a Madrid " le radio ti chiamano pure la notte" (cit. Capello),ma che ne sa Giubilo se magari ad Istanbul o ad Atene o a Parigi l'ambiente esterno è più difficile rispetto a Roma...
Con tutto il rispetto per Giubilo questo mi sembra un clamoroso autogol oltre che uno sciatto, trito e ritrito slogan da flagellazione preventiva perché anche lui alimenta quotidianamente (e non da ieri) il circuito di "chiacchiere" sulla Roma che tanto sembra detestare.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

baleymar ha scritto: Totti è Totti...ha un credito immenso con la gente....qui si potrà fare quando ci saranno i risultati...ora come parli sbagli...e se non parli sbagli...basta vedere come ancora sabato le radio si accanivano su ogni parola dopo la conf. stampa di Andreazzoli(che gli aveva dato dei cazzari....dopo che anche Zeman aveva fatto lo stesso col Corriere dello sport)....

Bale a me questo discorso fa un po' paura. Il credito (magari non immenso, ma grandissimo sì) ce l'aveva anche Baldini. E credo che se in parte lo ha perso delle responsabilità le abbia. Comunque, parlando più in generale, tutto questo prescinde da quella che può essere la ricezione dell'opinione pubblica. La Roma va difesa e basta dagli attacchi concentrici. E bisogna farlo con sistematicità e metodo. Io vedo una società che dal punto di vista della comunicazione arranca anche più che sul campo. Quando Baldini (un girone fa) parlò in conferenza stampa fece un attacco generico all'ambiente mettendo tutti allo stesso livello. Le critiche sono assolutamente legittime (altrimenti il rischio è di sconfinare nel motto sensiano "ce avecci avuto una grande 'tampa romana"), ma con fermezza bisogna rispondere a chi quotidianamente diffama dipendenti dell'As Roma.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

il_noumeno ha scritto:
Bale a me questo discorso fa un po' paura. Il credito (magari non immenso, ma grandissimo sì) ce l'aveva anche Baldini. E credo che se in parte lo ha perso delle responsabilità le abbia. Comunque, parlando più in generale, tutto questo prescinde da quella che può essere la ricezione dell'opinione pubblica. La Roma va difesa e basta dagli attacchi concentrici. E bisogna farlo con sistematicità e metodo. Io vedo una società che dal punto di vista della comunicazione arranca anche più che sul campo. Quando Baldini (un girone fa) parlò in conferenza stampa fece un attacco generico all'ambiente mettendo tutti allo stesso livello. Le critiche sono assolutamente legittime (altrimenti il rischio è di sconfinare nel motto sensiano "ce avecci avuto una grande 'tampa romana"), ma con fermezza bisogna rispondere a chi quotidianamente diffama dipendenti dell'As Roma.
si ce l'aveva ma niente di paragonabile a totti...ed alcuni gli hanno fatto la guerra fino dall'inizio i maniera sistematica....mettici che poi subito dopo la Roma ha iniziato a prendere sveglie ed ecco che nessun messaggio puo' passare in quelle condizioni....e nel caso anche Baldini, che non è perfetto e in questo ruolo sta imparando anche lui, ha fatto degli errori...

rispondere hanno provato...sono partite querele, telefonate, tentativi di mediazione, incontri con alcuni giornali in privato....
Rispondi