oswald ha scritto: ↑mer 29 set 2021, 10:57
Non riscriviamo la storia, però.
Io ero favorevole (basta vedere il primo post dell'argomento) ma sul campo - perché ha giocato - è andato malissimo e ha avuto degli atteggiamenti non professionali fuori. Era impensabile pensare di recuperarlo alla causa romanista. Purtroppo si è rivelata un'operazione fallimentare da tutti i punti di vista.
Io non ho scritto che era recuperabile, ne che fuori abbia avuto atteggiamenti esemplari, anzi. Si è rivelato zero professionista.
Il mio discorso si basa su due argomenti che, possono essere anche soggettivi, ma non possono essere cannati come assolutamente inesatti:
- tecnicamente non è stato un disastro, ha giocato anche partite decenti
- quella Roma è stata un disastro, quindi per forza di cose questo incide sui singoli (non so chi possiamo salvare di quella stagione)
- ci sono state tante cose extra campo che potrebbero averlo innervosito, su tutte la storia di De Rossi (non certo uno ininfluente nello spogliatoio) che non lo voleva a Roma
Altrimenti non mi spiego il suo ostracismo gli anni successivi a rimanere qua. Soprattutto una volta che sono cambiati tutti, società, compagni e allenatore.