[Serie A] Campionato 2021/22

Rispondi
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2021/22

Messaggio da ingresso20libero »

Anguissa tatticamente e fisicamente una bestia, arrivato l'ultimo giorno di mercato praticamente
Immagine
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

In ogni caso, considerando il Napoli nei primi posti anche se non campione, la corsa andrebbe fatta su Atalanta e Juve (se dovesse come credo recuperare terreno).
A oggi, come sensazioni emerse dal campo, mi sembrano tutte squadre più complete e consapevoli della propria forza rispetto alla Roma, eccetto la Juve che attraversa un periodo declinante.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

ingresso20libero ha scritto: dom 26 set 2021, 23:23 Anguissa tatticamente e fisicamente una bestia, arrivato l'ultimo giorno di mercato praticamente
e dopo che era stato offerto anche alla Roma.
...però "la pirateria uccide il calcio"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Wonderwall ha scritto: dom 26 set 2021, 22:42 Posto che ho Mourinho e mi tengo assolutamente Mourinho, ma se penso che avevamo il miglior allenatore possibile per noi ed è stato mandato via fondamentalmente per una manica di coglioni ed un quarantenne che faceva i capricci perché voleva fare ancora il titolare io divento matto.
Ricostruzione storica assolutamente distorta.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

oswald ha scritto: dom 26 set 2021, 23:02 Non è una ricostruzione minimamente vicina alla realtà. È stato lui a scegliere di andarsene, e lo decise in pieno inverno, perché voleva un contratto più ricco e una squadra con maggiori risorse da investire nel futuro. Il quarantenne capriccioso (ché poi liquidare così il giocatore più importante della storia romanista mi sembra un po' squallido, ma tant'è) non costituiva più un problema essendo arrivato alla fine della carriera. Dopo la Roma ha fatto due stagioni appena sufficienti all'Inter, poi niente. Ora è diventato una divinità da rimpiangere per 6 vittorie col Napoli, di cui cinque contro squadre inferiori e una Juve malmessa. Garcia ne vinse 10 dalle macerie del 26 maggio e viene ricordato con infamia. Mi metto sulla riva del fiume in attesa.
Gli fai un favore a definire le stagioni all'Inter appena sufficienti. Il primo anno miracolato all'ultima giornata, il secondo pure. Con Handanovic di 3 anni fa, Icardi di 3 anni fa, Brozovic e Perisic freschi di finale mondiale, Skriniar, De Vrij, D'Ambrosio e altri giocatori che con Conte hanno fatto secondo posto, finale di EL e scudetto (ah e tenendo Lautaro in panchina un numero osceno di partite per far giocare Candreva alla frutta), ha fatto solo 3 punti piu` della Roma di Olsen, Florenzi, Fazio gia` impippitissimo, Kolarov che lo saltavano pure i pezzi del Tetris, De Rossi a fine carriera, Nzonzi, Under, Pastore, Kluivert sostanzialmente la Roma B che e` rimasta a Trigoria quest'estate e che abbiamo provato a regalare sul mercato, ciliegina sulla torta Roma B allenata da Di Francesco che e` stato esonerato pure quando e` andato a dona` il sangue nel frattempo. Ah e quello che doveva essere il giocatore migliore di quella Roma, Dzeko, gioca il girone di ritorno per l'Inter con la nostra maglia addosso, perche` era gia` d'accordo di andare li`. 3 punti in piu`. Poi magari al Napoli vince lo scudetto, a oggi sono la squadra migliore ma hanno avuto solo uno scontro diretto e lo hanno giocato contro la Juve in crisi e con 4 titolari in Sudamerica. Gia` contro la Lazio di oggi (che e` una squadra imperfetta quanto la Roma per quello che ho visto in campo oggi) mica sono sicuro che vince. Forse si`, forse no.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

ingresso20libero ha scritto: dom 26 set 2021, 23:23 Anguissa tatticamente e fisicamente una bestia, arrivato l'ultimo giorno di mercato praticamente
Ad oggi viste le caratteristiche del nostro centrocampo e` il rimpianto piu` grosso, molto piu` di un Pjanic o un Torreira per quanto mi riguarda.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

oswald ha scritto: dom 26 set 2021, 23:26 In ogni caso, considerando il Napoli nei primi posti anche se non campione, la corsa andrebbe fatta su Atalanta e Juve (se dovesse come credo recuperare terreno).
A oggi, come sensazioni emerse dal campo, mi sembrano tutte squadre più complete e consapevoli della propria forza rispetto alla Roma, eccetto la Juve che attraversa un periodo declinante.
La corsa andrebbe fatta CON queste squadre, non su. Non siamo ancora dietro, neanche virtualmente. L'Atalanta al prossimo turno ha il Milan. La Juve il derby. E` vero che un derby col Toro non e` paragonabile a un derby con la Lazio e che la Juve sta crescendo, ma le ha detto anche bene con i 3 a 2 ultimamente, magari nel derby fa una partita in cui il risultato la premia meno.

Ci sono anche Sassuolo-Inter e Fiorentina-Napoli con Inter e Napoli nettamente favorite, ma sono quelle partite che magari giocate dopo il turno di Coppa con l'avversario che si e` potuto preparare 6 giorni, se qualcosa ti va storto possono diventare piu` difficili del previsto, visto che sono l'ottava e la nona forza del campionato. La Fiorentina, per dire, ha gli stessi punti nostri e ha gia` giocato contro di noi, contro l'Atalanta e contro l'Inter.

Nel turno successivo Lazio-Inter e Juve-Roma. La Roma deve solo fare il suo con l'Empoli e visti gli incroci, vada come vadano le altre partite si presenterebbe a Torino con 2 risultati a disposizione su 3. Che gia` sarebbe una gran cosa, visto che gli ultimi 10 anni ci siamo quasi sempre presentati li` che se non vincevi, i giochi erano chiusi (per qualsiasi obiettivo lottassimo).

La Roma ha Zorya la Vampira prima dell'Empoli, mentre il Napoli ha lo Spartak prima della Fiorentina, l'Inter ha lo Shakhtar prima del Sassuolo e la Juve il Chelsea prima del Torino. Poi la Roma ha il Bodo tra Juve e Napoli, mentre la Juve dopo di noi va a giocare in Russia con lo Zenit, il Napoli prima di venire all'Olimpico avra` giocato con il Legia Varsavia che probabilmente e` una partita da turn over, ma se non batte lo Spartak non lo e` piu`.

La differenza bisogna farla in queste partite qua, che per noi devono essere vincibili mettendo max 1-2 titolari per frazione di gioco (piu` Rui Patricio), in modo da presentarci a questi scontri diretti di Serie A con 7-8 giocatori che si sono allenati per 4-5 giorni per il campionato rispetto al giorno e mezzo dei loro. O se giocano 4-5 titolari finche` non hai la matematica certezza del 1mo posto nel girone, devi stare 3-0 dopo 25-30 minuti che il resto della partita diventa un allenamento.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

il prossimo turno in teoria è favorevole. Vinciamo con l'Empoli e andiamo alla sosta per smaltire le tossine.
Ma in coppa giovedì voglio turnover totale!
...però "la pirateria uccide il calcio"
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 27 set 2021, 3:27 La corsa andrebbe fatta CON queste squadre, non su. Non siamo ancora dietro, neanche virtualmente.
D'accordo, ma la mia previsione considerava il livello delle squadre, non la classifica dopo 6 giornate. Per esempio non vedo la Fiorentina in lotta, lo stesso discorso valido per il Sassuolo un anno fa.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Napoli, Inter, Milan, Atalanta e Juve sono tutte piu' forti di noi, Lazio e Fiorentina

poi, una o piu' possono steccare, ci sta, ma a mio avviso siamo da 6/7 posto sulla carta e possiamo ambire al quarto posto solo se
1) steccano Atalanta e Juve
e
2) miglioriamo in modo netto a gennaio

la vedo improbabile, troppi "e"

nella speranza che invece questa squadra riesca a solidificarsi in qualcosa di piu' potente gia' da subito, difficile ma non impossibile
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Certamente è difficile, ma se fai una rotazione massiccia in CoL puoi sfruttare un vantaggio sugli avversari impegnati con i titolari nelle coppe. Se non lo sfrutti, riduci molto le tue chance. Poi c'è sempre la possibilità di intervenire sul mercato a gennaio. Rassegnarsi ora confidando solo sulle disgrazie delle altre squadre sarebbe un errore.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

oswald ha scritto: lun 27 set 2021, 11:55 Rassegnarsi ora confidando solo sulle disgrazie delle altre squadre sarebbe un errore.
ma certo che non ci si deve rassegnare, io faccio la mia analisi, la squadra deve lottare col coltello tra i denti sempre e comunque, possibilmente applicando la teoria del "partido a partido" di choliana memoria invece che fissandosi obiettivi che poi innescano la depressione quando sembrano allontanarsi
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

faro ha scritto: lun 27 set 2021, 11:45 Napoli, Inter, Milan, Atalanta e Juve sono tutte piu' forti di noi, Lazio e Fiorentina

poi, una o piu' possono steccare, ci sta, ma a mio avviso siamo da 6/7 posto sulla carta e possiamo ambire al quarto posto solo se
1) steccano Atalanta e Juve
e
2) miglioriamo in modo netto a gennaio

la vedo improbabile, troppi "e"

nella speranza che invece questa squadra riesca a solidificarsi in qualcosa di piu' potente gia' da subito, difficile ma non impossibile
tutto ineccepibile, ci sono dei fattori che possono alzare il livello della nostra rosa. Nelle altre mi sembra che in determinati ruoli stiano rendendo tutti molto anche più delle aspettative: penso a Felipe Anderson che veniva da 2 anni di nulla, penso a Brahim Diaz che era tipo Carles Perez da noi, penso a Politano ... io credo che davanti se Pellegrini si conferma a questi livelli, Zaniolo si riprende del tutto e Miki torna a fare il suo, allora mi sento di dire che in attacco siamo al livello delle top (Abraham per me resta forte forte). I problemi sono dietro.
Aggiungo che se a gennaio tornasse a tempo pieno Spinazzola e Mou lo convincesse a giocare ogni tanto a destra per ruotare i tre terzini cresciamo molto, e se arrivasse il mediano da gennaio saremmo totalmente al livello delle prime, almeno Milan, Atalanta e Juve.

Il problema è che siamo la squadra dei se...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

pierpeter86 ha scritto: lun 27 set 2021, 12:04 Aggiungo che se a gennaio tornasse a tempo pieno Spinazzola e Mou lo convincesse a giocare ogni tanto a destra per ruotare i tre terzini cresciamo molto
È una soluzione da escludere. Spinazzola a destra non vuole giocarci e quando è stato costretto a farlo non ha reso minimamente.
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Ahhhh come gioca Spalletti...

Inossidabile Lucianone.
BANZAI!
Rispondi