Vedi Freedom, non è la sconfitta in sé a deprimere. Seppur arrivata con il Verona, ultimo in classifica.Freedom ha scritto: ↑mar 21 set 2021, 14:07 Comunque mamma mia rega' che depressione che vi è presa per una sconfitta. Se vi può rilassare, in tutte e 3 le stagioni degli scudetti, nelle prime 4 abbiamo fatto 3 vittorie e 1 sconfitta. Quindi calma.
Tornando coi piedi per terra, la Roma ha 2 punti deboli nell'11 titolare e sono Karsdorp che deve giocare sempre perché non ha un sostituto, e Cristante in quanto Cristante. Lo sapevamo prima e lo sappiamo anche ora. Purtroppo se ci si mettono anche gli altri, vedi Mancini, a fare errori pacchiani, è un attimo a perdere partite. Confidiamo in Mourinho (che pure su di lui già sto leggendo cose....) e nei giocatori di qualità che abbiamo.
Giovedì è fondamentale andare allo stadio e tifare tutti che la partita è vitale. Daje!
Credo di interpretare il pensiero di molti qui nel forum affermando che è l'analisi delle 7 partite giocate a fare riflettere. Come ho già scritto, se escludiamo la Salernitana che ha deciso in piena autonomia di suicidarsi con un 5-4-1 da Fort Apache, contro ogni squadra non abbiamo avuto noi il pallino del gioco. Neppure con i turchi se analizzi i 2 match (crollati, come il CSKA, dopo lo svantaggio).
Con fiorentina e Sassuolo hai sofferto da bestia. Addirittura in 11 contro 10. Per ammissione dello stesso Mourinho, le due partite potevano avere un esito diverso. Con il Sassuolo l'hai vinta con una magia del Faraone, che fa pari con le ultime di di Pellegrini. Ma non puoi pensare che ti riescano ad ogni giornata.
Quello che preoccupa, mio giudizio, soprattutto in funzione delle aspettative legate alle squadre di Mourinho, è la minore intensità mostrata rispetto agli avversari nelle partite citate, ivi compresa Verona. Lo ha detto chiaramente Mou : eravamo sempre in ritardo sulle seconde palle. La velocità e la pressione degli avversari in questo inizio di campionato co ha fatto soffrire. La squadra non ha mostrato quella compattezza difensiva che ci si sarebbe aspettati come caratteristica primaria del portoghese.
Se a questo aggiungi le defaillance di certi singoli si spiegano le prestazioni e lo sconforto di alcuni.