[Serie A] Campionato 2021/22

Rispondi
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2021/22

Messaggio da gabbbro »

Spalletti è garanzia di CL o che lotti sicuro per un posto fino alla fine...
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Quanto è forte Spalletti
E il Napoli ha una gran bella rosa

A un certo punto avranno il braccino ma li vedo in lotta fino alla fine
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Sarà, ma io al Napoli non credo. Sono più preoccupato dalle 2 milanesi.
...però "la pirateria uccide il calcio"
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da karlem »

"Chi vincerà lo scudetto e come finirà la Juve": lo studio sorprende tutti
La ‘profezia’ (basata su parametri ben precisi) è del CIES, l’osservatorio statistico sul calcio: ecco la classifica finale di Serie A

● 20.09.2021 16:39
Corsport

Inter campione d’Italia, Juve fuori dalla zona Champions. Secondo il CIES - l’osservatorio statistico sul calcio - la squadra di Simone Inzaghi confermerà la vittoria dello scudetto davanti a Napoli, Milan e Roma. Settimo posto per la Lazio di Maurizio Sarri. Prestazioni dei club nell’ultimo anno, esperienza dei giocatori e investimenti per rinforzare le rose: questi alcuni dei parametri adottati che hanno portato alla realizzazione della “profezia”.

La classifica finale di Serie A secondo il CIES
1. INTER (scudetto)
2. NAPOLI
3. MILAN
4. ROMA
5. ATALANTA
6. JUVENTUS
7. LAZIO
8. SASSUOLO
9. FIORENTINA
10. BOLOGNA
11. UDINESE
12. SAMPDORIA
13. TORINO
14. GENOA
15. EMPOLI
16. HELLAS VERONA
17. CAGLIARI
18. VENEZIA (retrocesso)
19. SPEZIA (retrocesso)
20. SALERNITANA (retrocesso)

La situazione degli altri campionati europei
Nessun titolo di Premier per Cristiano Ronaldo: il trionfo sarà del Manchester City di Guardiola. In Bundes il Bayern Monaco non avrà nessun problema, così come il Psg di Messi in Francia. E proprio Leo, ormai lontano dal Barça, potrebbe rivelarsi un vero fattore. Per il CIES la Liga verrà vinta dal Real davanti ad Atletico e Barcellona.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

paz ha scritto: lun 20 set 2021, 22:32 cioè le canna quando è evidente che non ha la squadra per vincere lo scudo.
le canna quando ha cmq la rosa per battere l'Empoli o il Livorno del caso che non batte e non battendole assesta la rosa su un livello inadeguato a vincere lo scudo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Wonderwall ha scritto: lun 20 set 2021, 22:40 Dagli Lukaku ed un campionato con la Juve di Pirlo anziché quella del primo Allegri e vedi se non vince pure lui.
la Juve lo ha scartato scientificamente per 20 anni. avranno cambiato allenatore con lui libero o cmq facilmente prendibile almeno una dozzina di volte. Invece che "dagli un campionato contro la Juve di Pirlo" bisognerebbe dire "alla Juve hanno pensato 'piuttosto prendo Pirlo'". all'Inter cmq teneva in panca Lautaro per far giocare Candreva, magari non gli hanno preso Lukaku perche` non aveva mai giocato in Toscana.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

Bon non c'ho capito un cazzo, mi cospargo il corpo di cenere.
Mi autodenuncio in quanto ostaggio della Sindrome di Stoccolma che mi porta a vedere i formellesi sotto una lente esagerata. Dopo settimane di autoterapia ho capito che rischio il delirio.
Sarri è un ottimo allenatore e la loro rosa ha alcuni campioni, ma non possono mai lottare per il titolo quest'anno, hanno una rosa corta e l'innesto non sta chiaramente funzionando. Quando ingraneranno (Sarri non ha mai fallito una stagione) saranno pericolosi per la CL. tutto qui.

Allo stesso tempo non avevo mai visto davvero il Milan. E' veramente forte, pronto per il titolo, nonostante Pioli. Caleranno verso febbraio ? Boh, ma a oggi le milanesi sono in pole.

Al Napoli tricolore continuo a non credere , perchè tra Capoccione, Dela, Osimhen e scugnizzi vari qualcosa può sempre succedere sotto al Vesuvio.

Aria mefitica alla Juve: gira un video di Allegri che esce urlando "E questi pensano di poter giocare nella juve...". Brutta roba. RIschia davvero un conflitto con buona parte dei giocatori.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 21 set 2021, 2:41 la Juve lo ha scartato scientificamente per 20 anni. avranno cambiato allenatore con lui libero o cmq facilmente prendibile almeno una dozzina di volte. Invece che "dagli un campionato contro la Juve di Pirlo" bisognerebbe dire "alla Juve hanno pensato 'piuttosto prendo Pirlo'". all'Inter cmq teneva in panca Lautaro per far giocare Candreva, magari non gli hanno preso Lukaku perche` non aveva mai giocato in Toscana.
Beh, le scelte della juve di questi ultimi anni non è che siano da prendere da esempio eh... anzi.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Comunque, se Spalletti dovesse vincere il primo scudetto in Italia con il napoli, mi roderebbe davvero parecchio.
Continuo a leggere di tutto nei suoi confronti qui, e resto un po' perplesso.
Dal punto di vista "umano" o di simpatia, ci sta tutto. Non si è lasciato bene con la Roma, e l'antipatia per il personaggio ci sta tutta.
Però dire che non sia un bravo allenatore secondo me è pretestuoso.
'na grande merda.
fidati.
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: mar 21 set 2021, 8:31 Comunque, se Spalletti dovesse vincere il primo scudetto in Italia con il napoli, mi roderebbe davvero parecchio.
Continuo a leggere di tutto nei suoi confronti qui, e resto un po' perplesso.
Dal punto di vista "umano" o di simpatia, ci sta tutto. Non si è lasciato bene con la Roma, e l'antipatia per il personaggio ci sta tutta.
Però dire che non sia un bravo allenatore secondo me è pretestuoso.
E' un allenatore molto bravo * ma non è un vincente.
Il problema è che Pioli non è un vincente cmq.
E Inzaghi non ha mai vinto uno scudo.

Invece i tre più titolati guidano oggi auto meno competitive.

Insomma potrebbe farcela. Io punto la mia fiche nera sull'ambiente vesuviano.

* Ricordiamo tuttavia che aveva in casa Salah e non se n'era accorto. Klopp sì. #categorie
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 21 set 2021, 2:41 la Juve lo ha scartato scientificamente per 20 anni. avranno cambiato allenatore con lui libero o cmq facilmente prendibile almeno una dozzina di volte. Invece che "dagli un campionato contro la Juve di Pirlo" bisognerebbe dire "alla Juve hanno pensato 'piuttosto prendo Pirlo'". all'Inter cmq teneva in panca Lautaro per far giocare Candreva, magari non gli hanno preso Lukaku perche` non aveva mai giocato in Toscana.
Stagione 18/19:
Presenze Candreva: 18 per un totale di 493 minuti
Presenze Lautaro: 27 per un totale di 1.333 minuti

Anche no direi.

Poi comunque credo che, oltre a Lukaku (cosa non da poco direi), Conte aveva in più anche Barella, Hakimi, Eriksen e riserve come Vidal e Sanchez. Non poco direi.
'na grande merda.
fidati.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Daniel Faraday ha scritto: mar 21 set 2021, 8:34 E' un allenatore molto bravo * ma non è un vincente.
Il problema è che Pioli non è un vincente cmq.
E Inzaghi non ha mai vinto uno scudo.

Invece i tre più titolati guidano oggi auto meno competitive.

Insomma potrebbe farcela. Io punto la mia fiche nera sull'ambiente vesuviano.

* Ricordiamo tuttavia che aveva in casa Salah e non se n'era accorto. Klopp sì. #categorie
Mourinho aveva in casa Lukaku,Salah e De Bruyne
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

antoniocs ha scritto: mar 21 set 2021, 8:42 Mourinho aveva in casa Lukaku,Salah e De Bruyne
Ok ma erano giovani
Salah ha iniziato a segnare quanto messi il giorno dopo che è sbarcato a liverpool
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Daniel Faraday ha scritto: mar 21 set 2021, 8:45 Ok ma erano giovani
Salah ha iniziato a segnare quanto messi il giorno dopo che è sbarcato a liverpool
A Roma Spalletti interrompeva le conferenze stampa per far vedere i video di come lo faceva rientrare a difendere. Klopp invece lo sfrutta come arma di distruzione. Non c'è paragone tra i due allenatori.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

antoniocs ha scritto: mar 21 set 2021, 8:49 A Roma Spalletti interrompeva le conferenze stampa per far vedere i video di come lo faceva rientrare a difendere. Klopp invece lo sfrutta come arma di distruzione. Non c'è paragone tra i due allenatori.
Vero, ma è diverso anche il campionato inglese da quello italiano. Voglio dire, se Spalletti avesse potuto sfruttare liberamente Salah a campo aperto non credo ci avrebbe pensato due volte. Dipende anche dalla libertà che ti lasciano.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Rispondi