che sarebbe come dire pat pat povero scemo o ho capito male?
Bryan Cristante
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Bryan Cristante
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
No no se la pensi così é inutile ti dica la mia, la rispetto e ne prendo atto, per me il cc é il reparto fondamentale sempre, scherma la difesa, detta i temp, e innesca l'attacco, mi viene in mente il Real che non vinceva la champions da anni sull'orlo di una crisi di nervj, dalla decima in poi nonostante avesse già in rosa Ronaldo Ramos da anni etc ha cominciato a vincere quando ha composto Modric Kroos e Casemiro al posto di khedira e gente simile, forse é l'esempio estremo questo ma significativo ad alti livelli. e anche la Roma nel baratro per me in questi anni é passata proprio per i nomi del centrocampo, passare da gente come Strootman Radja De Rossi a gente come Cristante Nzonzi Diawara..di che parliamo

-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ragazza del baseball
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
Ha giocato senza centrocampo però per scelta di Mourinho, non per demerito di chi era in campo e alla fine ha avuto ragione lui per fortunaingresso20libero ha scritto: ↑lun 13 set 2021, 15:55 Ma chi ha detto che è un caso? Giocare a calcio quando una squadra è compatta è una conseguenza, si parla di elementarità non di schemi alieni sovrapposizioni di terzini contro terzini etc la Roma ieri ha giocato senza il centrocampo per piu di un tempo, se non posso fare questa analisi allora dico ok tutto apposto, ma non è una critica è come è andata la partita, se dovessimo vedere i numeri allora pure le partite di Fonseca senza guardarle alla TV la Roma andava bene, la Roma deve puntare a migliorare la compattezza della squadra che come nel ST con la fiorentina un po si era persa e la voglia di segnare centra poco
- karlem
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Corsa, gol e rinnovo: la nuova vita di Cristante con la Roma di Mourinho
14.09.2021 08:15 di Dario Marchetti TMW
Le luci della ribalta sono tutte per El Shaarawy, suo il gol vittoria quasi allo scadere contro il Sassuolo ma se chiedeste a Mourinho a chi non rinuncerebbe mai, i nomi sarebbero diversi. Da Pellegrini a Mancini, passando anche per chi è meno appariscente come Cristante, ma fondamentale come i suoi compagni citati. Non è un caso che Bryan, insieme a Gianluca e Lorenzo, sia uno dei capitani della nuova Roma portoghese. Nello spogliatoio ha un peso importante e nei suoi anni a Roma tutti gli allenatori avuti lo hanno sempre elogiato per le qualità, l’impegno e la duttilità. Famose restano le parole di De Rossi nel giorno del suo addio. “C’è chi non è romano come Bryan, ma in squadra ne vorrei undici così”, dichiarazioni che non sono solo un semplice attestato di stima, ma quasi un passaggio di consegne per chi ha lo stesso ruolo dell’ex capitano giallorosso. Per Di Francesco, Ranieri e Fonseca è sempre stato un titolare, ma con Mourinho sta diventando qualcosa di più. Riportato a centrocampo dopo due stagioni fatte da difensore nella linea a tre, è tornato ad avere un ruolo più centrale nel gioco della Roma. Anche sotto il profilo realizzativo il vento sta cambiando perché mai era partito così bene con la Roma. Due gol nelle prime 5 partite della stagione, praticamente ha eguagliato già il numero di reti dello scorso anno e superato quello della stagione 19-20 (1). In giallorosso meglio ha fatto solo nel 18-19 con 4 marcature, ma di tempo a disposizione Bryan ne ha ancora tanto. In doppia cifra, invece, è andato solo una volta ed era alla stagione d’addio con l’Atalanta di Gasperini. Dodici gol (9 in A e 3 in Europa League) frutto anche di una posizione da trequartista che lo portava a giocare a ridosso delle punte. Con Mourinho fa il mediano, ma con Veretout si alternano per chi deve fare le incursioni. Anche sui calci piazzati è un valore aggiunto perché ha stacco e tempi di inserimento come dimostrato con il Sassuolo, gara nella quale ha corso 11 km e mezzo (più di tutti). Bryan non sembra patire la stanchezza nonostante un Europeo che lo ha portato a lavorare con i compagni più tardi rispetto agli altri ma che non gli ha impedito comunque di non saltare nemmeno un minuto delle prime 5 uscite stagionali della Roma. Insomma, un vero e proprio perno del presente e del futuro, non a caso nelle prossime settimane si penserà anche al rinnovo di contratto in scadenza nel 2024.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Mo ripartimo coi "è quello che ha fatto più km". mamma mia ...
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
no diciamo che è sempre stato uno dei migliori in campo. ieri ho rivisto la partita. per me uno dei problemi è stato che miki e zaniolo non tenevano mai la palla e non riuscivano a recuperarla alta e lui doveva rincorrerne 10
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
A Ste, l'hai visto sul gol annullato a Scamacca come Cristante s'incazza con Vina?
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Di vincere dimostrando solidità contro il sassuolo.qixand ha scritto: Ma che t'aspetti, non ho capito, il Barcellona di Guardiola di anni fa?
Ma per me la bottiglia è comunque mezza piena
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Giocare male non era inteso come non fare calcio champagne, ma non interpretare bene la partita e non fare una partita da squadra solida.MarcoDaLatina ha scritto: Se scrivete "la Roma ieri ha giocato male", come fai a dirmi che "nessuno ha parlato di gioco"?
Magari il riferimento era ai singoli giocatori, ma il risultato è lo stesso. La Roma non ha giocato una "bella" partita, e Mourinho ci ha insegnato che del bello se ne frega. A lui (ed alle sue squadre) piace essere concreto.
Arriveranno anche partite come quelle di ieri che non si vinceranno, ci sta.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il Sassuolo è un'ottima squadra. Hai dimostrato solidità contro Fiorentina e Salernitana. Non tutte le partite sono semplici, e la Roma viene da un'annata pessima.
Si comincia vincendo partite come queste col carattere e la voglia di prendersi i 3 punti, con tutti i difetti del caso.
Io credo che nemmeno il più ottimista dei romanisti pensava di partite con una squadra perfetta e d'incanto infallibile.
Se lo pretendi sei fuori strada per me.
La bottiglia è mezza piena proprio perchè lo scorso anno, ma anche qualche anno prima, questa la avresti persa.
E per tornare a 3 successi nelle prime 3 in campionato, bisogna arrivare al primo anno di Garcia, quasi 10 anni fa.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Contro la fiorentina nel ST è successa la stessa cosa, tra l'altro è stato il Mister ha evidenziarla sia nel dopo partita e anche nel post partia con la Salernitana la mancanza ad un certo punto di compattezza della squadra, detto ciò è ovvio che stiamo tutti godendo per i 9 punti 

- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
RIbadisco, siamo ben lontani dalla perfezione. Ma quella è una partita in cui ti fermi dopo il vantaggio e ricominci dopo aver subito il pareggio, per poi vincere e anche bene direi. Il sassuolo è stato più pericoloso perchè forse più forte in velocità.ingresso20libero ha scritto: ↑mar 14 set 2021, 16:39 Contro la fiorentina nel ST è successa la stessa cosa, tra l'altro è stato il Mister ha evidenziarla sia nel dopo partita e anche nel post partia con la Salernitana la mancanza ad un certo punto di compattezza della squadra, detto ciò è ovvio che stiamo tutti godendo per i 9 punti![]()
Difetti ce ne sono.
Io, soprattutto se facciamo confronti col recente passato, mi soffermo sui tanti miglioramenti.
I difetti speriamo ci pensi Mourinho a correggerli.
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Ma stiamo commentando specificatamente questa, non l'inizio di stagioneqixand ha scritto: Il Sassuolo è un'ottima squadra. Hai dimostrato solidità contro Fiorentina e Salernitana. Non tutte le partite sono semplici, e la Roma viene da un'annata pessima.
Si comincia vincendo partite come queste col carattere e la voglia di prendersi i 3 punti, con tutti i difetti del caso.
Io credo che nemmeno il più ottimista dei romanisti pensava di partite con una squadra perfetta e d'incanto infallibile.
Se lo pretendi sei fuori strada per me.
La bottiglia è mezza piena proprio perchè lo scorso anno, ma anche qualche anno prima, questa la avresti persa.
E per tornare a 3 successi nelle prime 3 in campionato, bisogna arrivare al primo anno di Garcia, quasi 10 anni fa.
E qui non siamo stati solidi ed equilibrati, secondo me.
Non ho capito perché pensarlo sia cosi problematico, onestamente.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
se eri solido ed equilibrato pareggiavi. mou toglie un cc e mette una punta per dare un segnale. puoi anche perdere ma voglioprovare a vincere bene così