Gli americani si stuferanno?

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

R: Gli americani si stuferanno?

Messaggio da Angus »

antoniocs ha scritto: Essere noni significa aver ricostruito male.
Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Re: Gli americani si stuferanno?

Messaggio da 433 »

antoniocs ha scritto: Infatti, la classifica non conta un caxxo
L'importante ê che c'abbiamo un elenco lungo di nuovi acquisti

Non dico che non conta un cazzo.

Ma se tu fai un incidente e vieni operato dal migliore dei medici,
non è che se dopo due giorni non puoi camminare è colpa del medico.
E' che partivi da una situazione gravissima.

Se poi il medico ti dice che tra 5 anni tornerai a correre,
e tu dopo un anno e mezzo ancora zoppichi,
non ha senso prendertela col medico.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

433 ha scritto:No ma infatti io credo pure che siamo noni anche per errori di Baldini e Sabatini (che però sono fisiologici se cambi così tanto) e sopratutto per errori (evitabili) di Zeman (Goicoechea/Stekelenburg, De Rossi e Pjanic messi in panchina certe partite).

E io a luglio sono andato a dargli la mano a Zeman eh!!!

Quindi se mi accusate di essere troppo filo-societario dovreste pure accusarmi di essere troppo filo-zemaniano, cosa che non può essere vera se do molte colpe a Zeman!
Io non credo affatto che tu sia filo societario; volevo solo rimarcare che, nonostante tanti buoni/ottimi acquisti, sono stati fatti molti errori di gestione. Aver sbagliato due allenatori su due è una colpa molto molto grave a mio modo di vedere; non aver creato e gestito la comunicazione nel migliore dei modi è una colpa. Poi io la penso come te: due terzini titolari, un centrocampista centrale "tosto", un'ala velocissima che sappia rientrare (tipo Gomez o Douglas Costa) e starei apposto. Per dirti: TD o Srna o Basta TS o Santon o Martins Indi (c'è sicuramente di meglio di tutti e due ma al momento non mi viene in mente nulla) CC o Paulinho (magari) o Fernandinho (magara-cit-) Ala o Gomez o Douglas Costa e penso si possa puntare in alto. Se poi ti arriva il Mazzarri che vuole giocare a tre magari prendi Bocchetti e rinunci all'ala.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

433 ha scritto:
Non dico che non conta un ca##o.

Ma se tu fai un incidente e vieni operato dal migliore dei medici,
non è che se dopo due giorni non puoi camminare è colpa del medico.
E' che partivi da una situazione gravissima.

Se poi il medico ti dice che tra 5 anni tornerai a correre,
e tu dopo un anno e mezzo ancora zoppichi,
non ha senso prendertela col medico.
Andiamo oltre la classifica... Post lavoro di Baldini e Sabatini la Roma e molto piu dipendente da Totti 37enne in questi ultimi 18 mesi di quanto non fosse dipendente dal Totti 32enne a cavallo tra Spalletti e Ranieri. Il tutto avendo speso 70ml (che non Nego affatto siano stati spesi comprando giocatori di assoluto valore tecnico, e l allestimento di una SQUADRA inteso come collettivo con dei meccanismi acquisiti che esulano Dalle invenzioni di un singolo assolutamente eccezionale che di Certo non e attribuibile a questa gestione che e deficitario)

La Roma avra cambiato tantissimo... Vogliamo mettere da parte la classifica? ok. Ha preso dei talenti singolarmente eccezionali? Si, ce li invidiano tutti. nell assemblarli e riuscita a farla in una maniera sistemizzata, costruendo al collettivo delle certezze? No, assolutamente no, io l unica certezza che vedo e Totti, piu certezza oggi che 3-4 anni fa.

Anche volendo fingere che la classifica non esiste (che poi sto discorso non s e mai fatto nella storia del calcio, ma contento te...), Totti c ha 37 anni e in questa direzione nessun progresso, anzi un consistente regresso... Mi Potro preoccupare?
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il dom 17 feb 2013, 5:11, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Jack l'Irlandese ha scritto: Andiamo oltre la classifica... Post lavoro di Baldini e Sabatini la Roma e molto piu dipendente da Totti 37enne in questi ultimi 18 mesi di quanto non fosse dipendente dal Totti 32enne a cavallo tra Spalletti e Ranieri. Il tutto avendo speso 70ml (che non Nego affatto siano stati spesi comprando giocatori di assoluto valore tecnico, e l allestimento di una SQUADRA inteso come collettivo con dei meccanismi acquisiti che esulano Dalle invenzioni di un singolo assolutamente eccezionale che di Certo non e attribuibile a questa gestione)

La Roma avra cambiato tantissimo... Vogliamo mettere da parte la classifica? ok. Ha preso dei talenti singolarmente eccezionali? Si, ce li invidiano tutti. nell assemblarli e riuscita a farla in una maniera sistemizzata, costruendo al collettivo delle certezze? No, assolutamente no, io l unica certezza che vedo e Totti, piu certezza oggi che 3-4 anni fa.

Però è pure vero che hanno comprato tanti giovani proprio per farli giocare e crescere insieme, non per ottenere risultati immediati.

E quest'anno - naturalmente questa è solo la mia opinione - quest'anno con un allenatore diverso probabilmente potevamo stare a lottare per il terzo posto, visto che quando abbiamo battuto il milan gli stavamo sopra.

Bastava, ad esempio, vincere a Catania, a Bologna e in casa con il Cagliari, e adesso stavamo a 3 punti dalla lazio.
E ho considerato comunque le sconfitte a Napoli e Genova con la Samp, non è che sto dicendo chissà quali cose fantascientifiche.

La Roma quest'anno ha buttato tanti punti che erano alla sua portata.

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

433 ha scritto:

Però è pure vero che hanno comprato tanti giovani proprio per farli giocare e crescere insieme, non per ottenere risultati immediati.

E quest'anno - naturalmente questa è solo la mia opinione - quest'anno con un allenatore diverso probabilmente potevamo stare a lottare per il terzo posto, visto che quando abbiamo battuto il milan gli stavamo sopra.

Bastava, ad esempio, vincere a Catania, a Bologna e in casa con il Cagliari, e adesso stavamo a 3 punti dalla lazio.
E ho considerato comunque le sconfitte a Napoli e Genova con la Samp, non è che sto dicendo chissà quali cose fantascientifiche.

La Roma quest'anno ha buttato tanti punti che erano alla sua portata.
Ma li ha buttati perche la costruzione di una squadra non e solo l assemblamento di giocatori con x valori tecnici che e l unico fattore che tu prendi in considerazione

Se Sabatini dice quello che dice prima di Roma Bologna e poi fa Marcia indietro su Zeman te col Bologna ci perdi. Se l Allenatore che avevi deciso di exonerare lo esoneravi subito invece che fare non Si da cosa, magari al nuovo Allenatore lo fai lavorare coi giocatori 6 giorni e non la settimana che I nazionali ce li ha solo per 2 giorni magari con la Samp ci vinci...

Non e che li hai presi cosi, per Caso quei punti, hanno estratto al lotto la Roma e hanno deciso 'Oggi non prende punti'

Non li hai fatti perche sono state fatte caxxate
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Jack l'Irlandese ha scritto: Ma li ha buttati perche la costruzione di una squadra non e solo l assemblamento di giocatori con x valori tecnici che e l unico fattore che tu prendi in considerazione

Se Sabatini dice quello che dice prima di Roma Bologna e poi fa Marcia indietro su Zeman te col Bologna ci perdi. Se l Allenatore che avevi deciso di exonerare lo esoneravi subito invece che fare non Si da cosa, magari al nuovo Allenatore lo fai lavorare coi giocatori 6 giorni e non la settimana che I nazionali ce li ha solo per 2 giorni magari con la Samp ci vinci...

Non e che li hai presi cosi, per Caso quei punti, hanno estratto al lotto la Roma e hanno deciso 'Oggi non prende punti'

Non li hai fatti perche sono state fatte caxxate

Scusa sò le 5 di notte, che ha detto Sabatini prima di Roma-Bologna? O forse ti riferisci a Bologna-Roma?

Molte partite, ad esempio Derby e Cagliari, le hai perse per colpa di Goicoechea,
chi se lo aspettava che Zeman faceva giocare Goicoechea al posto di Stek a inizio stagione?
Solo quel gufo de merda de maida.

Comunque non siamo nel medioevo e non siamo in giappone...
io non caccio un dirigente perchè ha sbagliato una o due o tre volte...
io lo caccio se posso prendere uno migliore.
E in certi casi sbagliare può essere anche utile a non sbagliare più,
tanto che si dice che Baldini e/o Sabatini abbia o abbiano provato a convincere Pallotta
che forse è meglio prendere un giocatore in meno e investire un pò di più sull'allenatore.

Secondo te, dopo LE e Zeman, Baldini e Sabatini rischieranno ancora?
Hai paura di questo tu?

Perchè alla fine se parla se parla... ma - a parte sottolineare gli errori fatti (che nessuno nega) - non si capisce dove volete arrivare...

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

433 ha scritto:
Scusa sò le 5 di notte, che ha detto Sabatini prima di Roma-Bologna? O forse ti riferisci a Bologna-Roma?

Molte partite, ad esempio Derby e Cagliari, le hai perse per colpa di Goicoechea,
chi se lo aspettava che Zeman faceva giocare Goicoechea al posto di Stek a inizio stagione?
Solo quel gufo de m##da de maida.

Comunque non siamo nel medioevo e non siamo in giappone...
io non caccio un dirigente perchè ha sbagliato una o due o tre volte...
io lo caccio se posso prendere uno migliore.
E in certi casi sbagliare può essere anche utile a non sbagliare più,
tanto che si dice che Baldini e/o Sabatini abbia o abbiano provato a convincere Pallotta
che forse è meglio prendere un giocatore in meno e investire un pò di più sull'allenatore.

Secondo te, dopo LE e Zeman, Baldini e Sabatini rischieranno ancora?
Hai paura di questo tu?

Perchè alla fine se parla se parla... ma - a parte sottolineare gli errori fatti (che nessuno nega) - non si capisce dove volete arrivare...
Si Bologna - Roma...

Non ho MAI scritto che vanno necessariamente cacciati... Se chiedi il Mio Parere chiuderei a Baldini di fare quello che faceva per Franco Sensi cioe il ds (se poi nominalmente vuole rimanere dg per non sembrare declassato ok, ma vorrei che comprasse I giocatori) e a Sabatini il capo scout (indica I talenti poi pero il mercato lo firma Baldini che valuta le priorita della rosa) ma va bene anche tenerli cosi, quello che dico e che un ritardo c e, quel vantaggio di cui ho parlato parte e stato bruciato e le colpe sono loro...

Dove Voglio arrivare e

Allenatore piu integrato alla normalita del calcio che Si fa in Italia e se possibile uno che ha gia vinto

Baldini meno dg piu uomo di campo come a Inizio 2000

Sabatini mai piu vicino a un microfono

E tutte le cose che ho scritto nel topic il Decalogo (cioe me chiedi pure dove se vuole arrivare, c ho fatto il topic lunghissimo... Ah gia dimentico la Tua risposta e stata 'Tifosi meno ISTERICI' Senza alcun rispetto per la lingua italiana ne per chi la pensa diversamente da te...)
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Jack l'Irlandese ha scritto: Si Bologna - Roma...

Non ho MAI scritto che vanno necessariamente cacciati... Se chiedi il Mio Parere chiuderei a Baldini di fare quello che faceva per Franco Sensi cioe il ds (se poi nominalmente vuole rimanere dg per non sembrare declassato ok, ma vorrei che comprasse I giocatori) e a Sabatini il capo scout (indica I talenti poi pero il mercato lo firma Baldini che valuta le priorita della rosa) ma va bene anche tenerli cosi, quello che dico e che un ritardo c e, quel vantaggio di cui ho parlato parte e stato bruciato e le colpe sono loro...

Dove Voglio arrivare e

Allenatore piu integrato alla normalita del calcio che Si fa in Italia e se possibile uno che ha gia vinto

Baldini meno dg piu uomo di campo come a Inizio 2000

Sabatini mai piu vicino a un microfono

E tutte le cose che ho scritto nel topic il Decalogo (cioe me chiedi pure dove se vuole arrivare, c ho fatto il topic lunghissimo... Ah gia dimentico la Tua risposta e stata 'Tifosi meno ISTERICI' Senza alcun rispetto per la lingua italiana ne per chi la pensa diversamente da te...)
Fantascenza pura. Sarebbe una diminutio del loro ruolo che non accetterebbero mai. Sabatini mai accetterebbe di fare il "Gerolin" l'Ausilio" o il "Paratici" della situazione che di Ds hanno solo la nomina ma in realtà coordinano lo scouting e impostano le trattative che chiudono altri. Nè Baldini accetterebbe uno con un incarico superiore al suo nella gestione tecnica.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

Ma bisogna per forza occupare una intera pagina di forum per ripetere sempre le stesse cose?
???
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

ma lo vogliamo chiudere 'sto post? Il titolo ha una domanda, alla quale mi sembra sia stata data una risposta esauriente da Pallotta
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

Roma Totti dipendente?
Io vedo un Lamela e un Pjanic in grandissima crescita, gente che sa fare gioco, e un Destro che piano piano crescerà: visto che di Totti ce n'è uno solo e non lo troverai più, hai in rosa intanto 3 calciatori che possono darti in prospettiva quello che Francesco ci ha dato per anni.

Poi Jack fammi l'elenco delle squadre che non sono dipendenti dai fenomeni.
Ultima modifica di teacher il dom 17 feb 2013, 16:19, modificato 1 volta in totale.
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabio656 »

forza Società, resisti :tussnz: :tussnz: :tussnz:
Daje Rudi !!!
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

teacher ha scritto:Roma Totti dipendente?
Io vedo un Lamela e un Pjanic in grandissima crescita, gente che sa fare gioco, e un Destro che piano piano crescerà: visto che di Totti ce n'è uno solo e non lo troverai più, hai in rosa intanto 3 calciatori che possono darti in prospettiva quello che Francesco ci ha dato per anni.

Poi Jack fammi l'elenco delle squadre che non sono dipendenti dai fenomeni.
teach,

anche per me con Lamela e Pjanic e Destro la Roma ha preso dei grandissimi singoli, ma ripeto il discorso e` che non hanno fatto dei progressi in termini di integrazione nel calcio italiano che mi aspettavo facessero in 18 mesi e non e` una critica a loro e` una semplice conseguenza del fatto che si sono scelti allenatori che al calcio italiano sono 'alieni'

i fenomeni sono sempre importanti ma la Roma negli ultimi 18 mesi il 90% delle palle gol che crea con qualsiasi allenatore dipendono da giocate di Totti che indovina una palla in uno spazio in cui nessun altro lo indovina... e` ovvio che se hai Totti e lo hai al meglio ne trai dei vantaggi ma e` una percentuale troppo alta, per fare un esempio la Fiorentina in entrambe le partite contro di noi quest'anno le e` mancato Pizarro che ne e` il perno, e` stata cmq in partita in entrambe le partite fino ai minuti di recupero... poi le ha perse (ma dovrebbe essere la normalita` visto che ha una rosa 4-5 categorie inferiori alla Roma) ma per dire sa sopperire quando le manca l'uomo perno... Borja Valero e` arrivato in Italia messo in mano ad un allenatore 'organico' a quello che e` il calcio italiano (che non significa per forza un allenatore catenacciaro) nei primi 3 mesi ha imparato cose di come si gioca e vince in Italia che per me Pjanic (che e` potenzialmente molto piu` forte) non ha ancora acquisito, la Juve ha fatto partite in cui le mancava Pirlo che Pogba si e` preso in spalla la manovra della squadra e alcune le ha anche decise... visto che Pjanic e` piu` forte di questi io mi aspetto che lo faccia regolarmente e mi aspetto che la Roma riesca a mettere il pallone dal cerchio di centrocampo afgli ultimi 20 metri passando spesso per i piedi di Pjanic, negli ultimi 18 mesi tutte le volte che la Roma fa la fase di transizione dalla fase di palleggio a centrocampo all'occasione pericolosa negli ultimi 20 metri di campo la palla per questa transizione e` passata per i piedi di Totti il 90% delle volte, io mi aspetto che sia almeno Totti 65%, Pjanic 35%...

e non sto a di che Pjanic e` scarso, sto dicendo che se non sbagliavi due allenatori di fila certe cose le avrebbe gia` acquisite, purtroppo cosi` ci mettera` piu` del previsto
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Jack l'Irlandese ha scritto: E tutte le cose che ho scritto nel topic il Decalogo (cioe me chiedi pure dove se vuole arrivare, c ho fatto il topic lunghissimo... Ah gia dimentico la Tua risposta e stata 'Tifosi meno ISTERICI' Senza alcun rispetto per la lingua italiana ne per chi la pensa diversamente da te...)

se uno mi dice che preferisce il 3-5-2 al 4-3-3 lo rispetto perchè, pure se non la pensa come me, esprime un'opinione.

se uno mi dice che Sabatini deve andare via e mi dice "chi ha comprato quest'anno?" e manco se ricorda di Marquinhos (come mi è successo di sentire mentre arrivavo allo stadio PRIMA di roma-cagliari), allora per me quello è solo un isterico.

http://it.wikipedia.org/wiki/Isteria

Sintomi somatici che esprimono l'alterata funzionalità del sistema nervoso, quali ad es. gastriti, coliti, paralisi, dispepsia, turbe sessuali, tachicardie, ecc.
Sintomi psichici, che si differenziano in:
Transitori
Fenomeni amnestici
Stati crepuscolari
Stati di eccitamento psicomotorio
Stati acinetici
Stati deliranti
Stati di depressione ed euforia
Permanenti
Facilità alla menzogna, mitomania, simulazione
Labilità, immaturità emotivo-affettiva
Suggestionabilità
Instabilità
Irregolarità nella vita sessuale
Infantilismo
Egocentrismo

ma tanto questo è il forum dove per alcuni si è in malafede solo se si è pagati per fare o dire certe cose... :lol: :lol: :lol:

Rispondi