Mercato estivo 2021: voti e commenti

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi

Come valutate il mercato della Roma?

Pessimo
5
4%
Mediocre
14
10%
Sufficiente
53
38%
Buono
60
43%
Ottimo
6
4%

Voti totali: 138

porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021: voti e commenti

Messaggio da porcaccia »

bibiroma ha scritto: Rimettendoci dei soldi non serve una capacità fuori dal comune nel togliersi certi giocatori , secondo me i pezzi pregiati non sono così pregiati da attrarre offerte in questo calcio mercato molto particolare.
Gli elementi ottimi sono Abraham e Mourinho e quest'ultimo può portare da solo 10-15 almeno....
Sei un po' severo, l'anno scorso siamo andati malissimo e il valore complessivo della rosa è crollato, ma secondo me se avessi dato dei segnali di una possibile dismissione di giocatori ne avresti venduti diversi.
Il portiere è un grande passo in avanti rispetto al nulla di prima, Viña non è un fuoriclasse ma è un giocatore che il suo lo fa e anche bene. Shomurodov è un giocatore di talento, per quanto mi sfugga la sua dimensione. Dal mio punto di visto ho meno certezze su Abraham, è partito fortissimo, ma così non lo avevo mai visto giocare; non è che mi dispiaccia se dovesse esplodere definitivamente con noi.
Mourinho è parte integrante del mercato, non può non essere considerato nel voto al mercato.

Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

comunque, per dire, se ne sentissero la necessità, Aurier ha rescisso col Tottenham...
...però "la pirateria uccide il calcio"
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

porcaccia ha scritto: Sei un po' severo, l'anno scorso siamo andati malissimo e il valore complessivo della rosa è crollato, ma secondo me se avessi dato dei segnali di una possibile dismissione di giocatori ne avresti venduti diversi.
Il portiere è un grande passo in avanti rispetto al nulla di prima, Viña non è un fuoriclasse ma è un giocatore che il suo lo fa e anche bene. Shomurodov è un giocatore di talento, per quanto mi sfugga la sua dimensione. Dal mio punto di visto ho meno certezze su Abraham, è partito fortissimo, ma così non lo avevo mai visto giocare; non è che mi dispiaccia se dovesse esplodere definitivamente con noi.
Mourinho è parte integrante del mercato, non può non essere considerato nel voto al mercato.

Ho premesso che è stato un calciomercato molto particolare che non ha portato a molti trasferimenti quindi non si può paragonare a mercati passati, ma sono altresì convinto che non so quali calciatori avrebbero potuto attrarre offerte (reali) importanti , non credo sia severo è che tra i componenti della rosa della passata stagione non vedo calciatori da top club...
Per me Rui è un portiere da 6-6.5 e a parer mio lo hai pagato di più rispetto al suo valore , ma è una mia idea e vorrei avere torto....Vinha onesto mestierante pagato parecchio e sottraendo una fetta di budget trasferimenti che avresti potuto girare sul mediano , ma è stato scelto così loro(Pinto Mourinho) sicuramente hanno valutato il tutto , io che non sono nessuno avrei preso un ts bravo in prestito....
Shomurodov è almeno due gradini sopra i sopracitati , ha qualità e può migliorare molto, sono contento del suo acquisto...
Abraham e Mourinho sono i due fuoriclasse assoluti e quelli che saranno i leader di questa squadra uno in campo e l'altro fuori....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pepatadicozze »

Edouard al Celtic x 20 mln
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pepatadicozze »

Non voglio dare voti al mercato ma fare alcune considerazioni. In alcuni reparti l'upgrade è evidente, alcune situazioni vedi infortunio di spina ti hanno probabilmente distratto soldi per acquisti necessari in altri reparti e quindi cambiato i piani di mercato iniziali. Probabilmente anche la questione esuberi nessuno poteva pensare ad un ostracismo da parte di alcuni giocatori, credo che pensassero di risolvere /sistemare questi esuberi e fare un upgrade anche in altri ruoli. Questo non è avvenuto e ne prendiamo atto però non mi sento di incolpare nessuno visto la situazione da cui si partiva. La rescissione di pastore, la vendita di under e speriamo anche quelle di kluivert e Lopez ti fanno partire per l'anno prossimo già da un punto diverso se aggiungiamo che nella peggiore delle ipotesi a giugno 2022 gli altri 3 scarti si levano di torno la situazione la vedo positiva. Infine quest 'anno sarà un anno di lotta e sorprese x quanto ci riguarda ma credo si siano gettate le basi x una squadra più forte già nella prossima estate.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

zele7 ha scritto: mer 1 set 2021, 6:22 Assolutamente d'accordo, disamina attenta e veritiera... chi parla di mercato al di sotto del buono deve farsi vedere da qualcuno bravo
Ma dire la propria senza cacare il cazzo a chi la pensa diversamente è tanto difficile? Un mercato che non ha sfiorato il centrocampo e ci lascia con quei terzini a me fa letteralmente cacare, ma non mi intrometto se uno si vuole masturbare su questa campagna acquisti.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Senza contare l'allenatore, il voto a questo mercato è un 6-.
Che poi non è altro della media di un 8 per gli acquisti effettuati e un 4 per il mancato arrivo di un centrocampista ed un terzino dx.
Gravissimo affrontare un campionato con lo stesso centrocampo dello scorso anno (uno dei peggiori di sempre), e con un solo terzino destro.
Ottimi invece tutti gli arrivi, con ovvia menzione particolare all'attacco.
Speriamo a gennaio di poter essere ancora in corsa con le prime 4 e poter acquistare qualcuno.
Ultima modifica di MarcoDaLatina il mer 1 set 2021, 10:08, modificato 1 volta in totale.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Skiba
Spada de foco
Reactions:

Messaggio da Skiba »

zele7 ha scritto: mer 1 set 2021, 6:22 Assolutamente d'accordo, disamina attenta e veritiera... chi parla di mercato al di sotto del buono deve farsi vedere da qualcuno bravo
Tu mi sembri un fenomeno, quando posso prendere appuntamento?
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da aldodice26x1 »

antoniocs ha scritto: mer 1 set 2021, 8:40 Ma dire la propria senza cacare il cazzo a chi la pensa diversamente è tanto difficile? Un mercato che non ha sfiorato il centrocampo e ci lascia con quei terzini a me fa letteralmente cacare, ma non mi intrometto se uno si vuole masturbare su questa campagna acquisti.
Sono pienamente d'accordo con te sulla prima frase scritta. Ognuno può dare un proprio giudizio e ogni giudizio è legittimo. Per me è un mercato da 7, fosse arrivato un bel centrocampista avrei dato 8 e con un TD titolare 9 perché con un CC e TD titolare lo avrei ritenuto il mercato perfetto.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

faro ha scritto: mer 1 set 2021, 6:42 mi preoccupano Reynolds e Fuzato (non so se sia solo una mia impressione che questo ragazzo sia improponibile, spero di sbagliarmi) e, come molti, a cc avrei voluto qualcosa di meglio sia come titolare al posto di Cristante che come vice-Veretout, ma secondo me Diawara e Villar possono dare il loro contributo

bisogna pero' riconoscere che non abbiamo ceduto nessuno, cosa che senza qualificazione CL (ma, a dire il vero, anche con quella) sembrava impossibile fino a poco tempo fa, e questa e' una bellissima notizia che mi fa sperare che si stiano ponendo le basi

siamo migliorati molto in attacco e nel titolare in porta (auguriamo pero' tanta salute a Rui, perche' l'anno scorso una riserva l'avevamo) mentre sui terzini siamo peggiorati (manca la riserva di Ricky e Spina e' stato sostituito ma la sua assenza pesera'). Difesa e cc sono rimasti gli stessi, si poteva fare di meglio ma non si puo' fare tutto in una sessione

Nel complesso avrei detto mercato piu' che buono con un terzino dx (ed un secondo portiere, forse), ma anche cosi' direi buono

EDIT: fa un po' strano constatare che le due lacune piu' importanti che ho menzionato potevano essere coperte (tecnicamente) in house con Florenzi ed Olsen. Per un motivo o per un altro non era possibile, quindi non sto recriminando ed anzi probabilmente si e' fatto bene a cederli, pero' dal punto di vista tecnico e' stato uno spreco e la rosa non avrebbe avuto buchi importanti
D’accordo praticamente su tutto ma non sul secondo portiere: mirante che l’anno prima sembrava affidabile è stato quello di ballo Roma e partite seguenti.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

aldodice26x1 ha scritto: mer 1 set 2021, 9:05 Sono pienamente d'accordo con te sulla prima frase scritta. Ognuno può dare un proprio giudizio e ogni giudizio è legittimo. Per me è un mercato da 7, fosse arrivato un bel centrocampista avrei dato 8 e con un TD titolare 9 perché con un cc e TD titolare lo avrei ritenuto il mercato perfetto.
Se consideri che abbiamo preso Mourinho è un mercato leggendario perché un allenatore top era la vera priorità. Sulla movimentazione dei calciatori ho visto la solita ricerca incoerente e la solita prassi di spendere tutto senza coprire tutte le necessità che francamente sono cose che iniziano a stancare.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Per me la grande lacuna è dietro a destra e in mezzo al campo dove serviva un uomo di quantità.

Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

però facciamo a capirci:
il giudizio su un mercato (che comprende anche la scelta dell'allenatore) a logica dovrebbe seguire un parametro che prevede
pessimo: la qualità della squadra è peggiorata
mediocre: la qualità non è migliorata
sufficiente: la qualità è migliorata di poco
buono: la qualità è migliorata
ottimo: la qualità è migliorata molto

non dovrebbe avere a che fare con cosa mi aspetto o cosa spero o cosa sogno.
tutte le squadre del mondo hanno un ruolo o più ruoli migliorabili tranne forse il psg.
io non credo che un tifoso juventino pensi di avere un attacco migliorato dall'uscita di cr7 ed entrata di kean o un interista pensi che sostituire hakimi con dumfries e lukaku con dzeko e correa abbia migliorato la squadra.
poi se un mercato ottimo è quello che ti fa vincere lo scudetto allora lasciamo perdere
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: mer 1 set 2021, 8:22 Vinha onesto mestierante pagato parecchio
bibi per capire? zappacosta reduce da crociato e da stagione decente a genova è stato pagato 9 quasi a fine mercato. oltretutto non abbiamo potuto aspettare i saldi di fine stagione perchè non potevamo proprio stare con il solo calafiori. date queste condizioni sei convinto che in quel momento potevi trovare qualcosa di più economico
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: mer 1 set 2021, 7:58 Rimettendoci dei soldi non serve una capacità fuori dal comune nel togliersi certi giocatori , secondo me i pezzi pregiati non sono così pregiati da attrarre offerte in questo calcio mercato molto particolare.
Gli elementi ottimi sono Abraham e Mourinho e quest'ultimo può portare da solo 10-15 almeno....
tu veramente pensavi saremmo riusciti a dare in prestito pau lopes infortunato? o under con un obbligo mascherato?

Rispondi