Mercato estivo 2021: voti e commenti
- Ezechiele lupo
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2021: voti e commenti
Zaccagni prestito con obbligo. Ma non era in scadenza?
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Ezechiele lupo
- Fenomeno
- Reactions:
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
indiano scusa ma tu dici carenze effettivamente coperte. hai preso un portiere dove avevi mirante e pau, un terzino dopo infortunio spina un centravanti dopo fuga del lampione. credo fossero le massime carenze che avevamoindiano86 ha scritto: ↑mar 31 ago 2021, 20:54 Alla proprietà, ai soldi investiti e a Mourinho do 10. Non mi sarei mai immaginato potessimo prendere un tecnico simile e spendere, senza champions in tempi di covid, una simile cifra.
Se valuto i giocatori presi singolarmente, sono tutti ottimi/grandi giocatori (anche su Vina spero di ricredermi) e do 7,5/8
Se invece prendo in considerazione il parametro principale di ogni mercato cioè carenze effettivamente coperte, bontà della spesa, modalità delle cessioni (a chi cedo i giocatori e quanto incasso) e operazioni minori, tutto naturalmente comparato a quanto hai investito tu e i competitors, do 4,5. Dovevamo rinnovare quasi tutto il nostro centrocampo, il nostro reparto peggiore qualitativamente e tatticamente. Ed è rimasto lo stesso. Assurdo.
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Non mi pare.Wonderwall ha scritto: ↑mar 31 ago 2021, 20:22 Il fatto è che quasi tutte sono migliori dello scorso anno, tranne Inter e Juve da cui però siamo ancora troppo distanti.
Il Milan ha tamponato bene le due perdite importanti ma non mi sembra più forte (anche perché avrà l'impegno di champions che sicuramente gli toglierà qualcosa in campionato).
L'Atalanta ha preso Koopmeiners e Zappacosta (per supplire all'infortunio di Hateboer) ma ha perso Romero, e Demiral al momento è più scarso.
Il Napoli è rimasto fermo al palo.
Di sicuro quelli che si sono rinforzati di più siamo noi
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- paz
- Leggenda
- Reactions:
Ottimo mercato
Manca qualcosa, peccato
Ma io sono fiducioso
Manca qualcosa, peccato
Ma io sono fiducioso
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
e allora vota ottimo. pigro
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Copio e incollo, ma aggiungo mezzo voto considerando che i Friedkin hanno versato altri 60 milioni nella casse della Roma ad Agosto.
P: Rui Patricio, Fuzato, Boer
Td: Karsdorp, Reynolds
Ts: Vina, Calafiori, Spinazzola (2022)
Dc: Mancini, Smalling, Ibanez, Kumbulla
M: Veretout, Cristante, Villar, Diawara (+ Darboe, Bove)
Trq: Mkhitaryan, Pellegrini, Zaniolo, El Sha, Carles Perez (+ Zalewski)
Pc: Abraham, Shomurodov, Borja Mayoral
Ripeto quanto detto prima. Roma migliorata nella guida tecnica, nel portiere titolare e in attacco. Difesa dipende da alcuni fattori, centrocampo identico.
Voto al mercato: 7,5 per gli investimenti, 6,5 per l'impatto sulla rosa (e qui non considero l'allenatore). Può diventare 7 se l'attacco si confermerà sugli attuali livelli, dove è comunque un bene non avere più lo scojonato che a gennaio comincia a vagare per il campo come se la partita non lo riguardasse.
Mi rimane difficile capire il non aver preso un td di riserva, spero di essere smentito da una crescita di Reynolds che oggi mi sembra molto difficile. Sul centrocampista rimango convinto che migliori solo con un nome pesante e non con il primo che passa preso in prestito
P: Rui Patricio, Fuzato, Boer
Td: Karsdorp, Reynolds
Ts: Vina, Calafiori, Spinazzola (2022)
Dc: Mancini, Smalling, Ibanez, Kumbulla
M: Veretout, Cristante, Villar, Diawara (+ Darboe, Bove)
Trq: Mkhitaryan, Pellegrini, Zaniolo, El Sha, Carles Perez (+ Zalewski)
Pc: Abraham, Shomurodov, Borja Mayoral
Ripeto quanto detto prima. Roma migliorata nella guida tecnica, nel portiere titolare e in attacco. Difesa dipende da alcuni fattori, centrocampo identico.
Voto al mercato: 7,5 per gli investimenti, 6,5 per l'impatto sulla rosa (e qui non considero l'allenatore). Può diventare 7 se l'attacco si confermerà sugli attuali livelli, dove è comunque un bene non avere più lo scojonato che a gennaio comincia a vagare per il campo come se la partita non lo riguardasse.
Mi rimane difficile capire il non aver preso un td di riserva, spero di essere smentito da una crescita di Reynolds che oggi mi sembra molto difficile. Sul centrocampista rimango convinto che migliori solo con un nome pesante e non con il primo che passa preso in prestito
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Per me buono, 7.
Considerando tutto: allenatore, campagna acquisti/trasferimenti + zavorre.
Considerando tutto: allenatore, campagna acquisti/trasferimenti + zavorre.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Ho dato buono
Per me il mercato è stato ampiamente sufficiente tutto considerato.
Inoltre credo che questo sia un mercato propedeutico alla costruzione di una squadra vincente nei prossimi due anni ed in questo senso si sono inserite ordine fondamentali di assoluto valore.
Ovvio anche io avrei voluto un centrocampista, ma prendere un centrocampista buono oggi poteva pregiudicare un centrocampista ottimo domani, quindi può andare bene così. Credo che possa proprietà, il ds e l'allenatore hanno le idee chiare su quello che va fatto e su come va fatto.
Annata di preparazione per avere una squadra competitiva e sostenibile. Onestamente chiedere di più mi sembra difficile.
Abbiamo buttato tanta di quella mondezza nel cesso che solo questo vale mezzo punto sul voto finale.
Per me il mercato è stato ampiamente sufficiente tutto considerato.
Inoltre credo che questo sia un mercato propedeutico alla costruzione di una squadra vincente nei prossimi due anni ed in questo senso si sono inserite ordine fondamentali di assoluto valore.
Ovvio anche io avrei voluto un centrocampista, ma prendere un centrocampista buono oggi poteva pregiudicare un centrocampista ottimo domani, quindi può andare bene così. Credo che possa proprietà, il ds e l'allenatore hanno le idee chiare su quello che va fatto e su come va fatto.
Annata di preparazione per avere una squadra competitiva e sostenibile. Onestamente chiedere di più mi sembra difficile.
Abbiamo buttato tanta di quella mondezza nel cesso che solo questo vale mezzo punto sul voto finale.
- Vecchio Drago
- Fenomeno
- Reactions:
Sono un po’ deluso. Al netto dell’allenatore, per me è un 6/6,5. Il centrocampo andava puntellato e in maniera seria. Capisco l’esigenza di far fronte alle situazioni Spina e Dzeko, ma la priorità era quella (del terzino mi preoccupa meno). Non si è capito il momento, che vedeva quasi tutte le squadre in difficoltà e l’opportunità di competere veramente era enorme. Ora siamo dietro, non c’è dubbio - lo dice anche Mourinho e questo mi preoccupa tantissimo - e oggi come oggi vedo in pole Inter e “quelli”, purtroppo.
PS è anche vero che i Friedkin hanno appena messo in società un’altra sessantina di milioni per il capitale circolante (ovvero per pagare stipendi e fornitori, tanto per capire) …
PS è anche vero che i Friedkin hanno appena messo in società un’altra sessantina di milioni per il capitale circolante (ovvero per pagare stipendi e fornitori, tanto per capire) …
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
Brekalo al Torino non è un colpaccio?
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB
"la svolta epocale" DLM
"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele
"la svolta epocale" DLM
"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele
- paz
- Leggenda
- Reactions:
Ho votato buono
Ho tolto un punto per il mancato cc
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
-
- Leggenda
- Reactions:
Per te Dzeko era un lampione; per me, insieme a Zaniolo, il migliore in rosa. Per me il lampione è il tuo avatar, Diawara e bimbominkia Villar, non Dzeko. Punti di vista.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
bisogna vede` quante brekkole e` costato...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum