Mercato estivo 2021

Archivio storico di tutte le partite
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021

Messaggio da ingresso20libero »

io per Xhaka il 31 agosto proverei ad offire 500K di prestito piu diritto di riscatto a 2,5 M che diventa obbligo al primo Goal di Gerson al Marsiglia o al primo Autogoal stagionale di Cristante
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da KORIND »

aldodice26x1 ha scritto: mer 25 ago 2021, 11:50 Io credo che ognuno di noi abbia le sue idee. Chi voleva ritoccare pesantemente il centrocampo, chi, anche oggi, chiede un difensore centrale, chi invece preferirebbe un terzino destro più che un centrocampista, chi avrebbe speso diversamente i soldi a disposizione e chi, tutto sommato, si accontenta di ciò che è stato fatto perché ritiene che la squadra sia stata sostanzialmente migliorata. Questo per dire che ognuno di noi ha nella testa le sue priorità che magari derivano dalla sua percezione di tifoso che è distante dall'idea di squadra che può avere nella testa un allenatore professionista. Io magari sono più della tua scuola, Stefano, da questo punto di vista: prima di tutto portiere che para e centravanti che segna, perchè se hai un centravanti da 7 gol e un portiere che prende più gol delle azioni pericolose create dagli avversari come lo scorso anno, difficilmente ottieni risultati decenti.
Credo e spero tuttavia che le priorità alla Società le abbia indicate Mourinho, anche e soprattutto al verificarsi di circostanze che andavano a modificare la strategia iniziale.
A proposito di strategia iniziale, sappiamo che sicuramente Mourinho aveva chiesto Granit Xhaka. Ecco, nessuno dei nomi ad oggi usciti si avvicina come caratteristiche a Xhaka. Ora non so se questi fattori esogeni occorsi abbiano fatto cambiare idea a Mourinho, ma sicuramente né Zakaria, né Anguissa né Loftus Cheek né Grillitsch (su cui ci sarebbe da fare un discorso sui giocatori visti solo in 3 partite degli europei...) sono simili a Xhaka che, dopo aver visto in queste partite come vuole giocare la Roma, capisco sempre di più perché Mourinho avesse scelto proprio Xhaka e non altri giocatori magari più dinamici.
Tutto ciò premesso, spero ancora che qualcuno arrivi, a patto che sia una scelta del tecnico e non un nome preso tanto per...
Quoto al 100%
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Daniel Faraday ha scritto: mer 25 ago 2021, 11:44 Tempo 2 anni e vincono lo scudo
Stanno facendo un mercato intelligentissimo
Ma secondo me gli ridaranno anche gli scudetti del 1915, e del 2020 , troppo intelligenti
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

Papinki78 ha scritto: mer 25 ago 2021, 10:35 Manca un po’ di fisico però ha una bella testa ed un bel piede (anche se segna poco e niente).

Non capisco perché lo Spezia lo abbia lasciato andare, visto che ha fatto un campionato più che decorso l’anno scorso.
credo lui pensasse di avere più mercato del dovuto,
ad oggi lo fai tornare a roma per me in rosa ci più stare tranquillamente e come caratteristiche servirebbe, ovvio sarebbe proprio l'ultimo rincalzo ma sostenibilissimo.
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da deacon frost »

Ma solo io penso che ci vorrebbe un centrocampista di muscoli e gamba? Non abbiamo nessuno, che sia veramente bravo a fare filtro. Cristante è veloce come un lumaca e per fare uno scatto, deve fare ossigenoterapia
Ultima modifica di deacon frost il mer 25 ago 2021, 12:13, modificato 1 volta in totale.
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

a centrocampo ci vorrebbe di tutto, abbiamo solo Veretout
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

deacon frost ha scritto: mer 25 ago 2021, 12:05 Ma solo io penso che ci vorrebbe un centrocampista di muscoli e gamba? Non abbiamo nessuno, che sia veramente bravo a fare filtro.
Credo solo tu e Mourinho, e un po' io. :mmmmm: :mrgreen:
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

aldodice26x1 ha scritto: mer 25 ago 2021, 11:50 Io credo che ognuno di noi abbia le sue idee. Chi voleva ritoccare pesantemente il centrocampo, chi, anche oggi, chiede un difensore centrale, chi invece preferirebbe un terzino destro più che un centrocampista, chi avrebbe speso diversamente i soldi a disposizione e chi, tutto sommato, si accontenta di ciò che è stato fatto perché ritiene che la squadra sia stata sostanzialmente migliorata. Questo per dire che ognuno di noi ha nella testa le sue priorità che magari derivano dalla sua percezione di tifoso che è distante dall'idea di squadra che può avere nella testa un allenatore professionista. Io magari sono più della tua scuola, Stefano, da questo punto di vista: prima di tutto portiere che para e centravanti che segna, perchè se hai un centravanti da 7 gol e un portiere che prende più gol delle azioni pericolose create dagli avversari come lo scorso anno, difficilmente ottieni risultati decenti.
Credo e spero tuttavia che le priorità alla Società le abbia indicate Mourinho, anche e soprattutto al verificarsi di circostanze che andavano a modificare la strategia iniziale.
A proposito di strategia iniziale, sappiamo che sicuramente Mourinho aveva chiesto Granit Xhaka. Ecco, nessuno dei nomi ad oggi usciti si avvicina come caratteristiche a Xhaka. Ora non so se questi fattori esogeni occorsi abbiano fatto cambiare idea a Mourinho, ma sicuramente né Zakaria, né Anguissa né Loftus Cheek né Grillitsch (su cui ci sarebbe da fare un discorso sui giocatori visti solo in 3 partite degli europei...) sono simili a Xhaka che, dopo aver visto in queste partite come vuole giocare la Roma, capisco sempre di più perché Mourinho avesse scelto proprio Xhaka e non altri giocatori magari più dinamici.
Tutto ciò premesso, spero ancora che qualcuno arrivi, a patto che sia una scelta del tecnico e non un nome preso tanto per...
Infatti hai detto bene Paolo, punti di vista. Io, a parte il portiere, che dovrebbe essere sempre uno che para, la vedo diversamente. Per me il baricentro di una squadra determina tantissimo, allunga, accorcia, protegge e appoggia. Una difesa forte, senza un centrocampo adeguato, per me non può esistere.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pepatadicozze »

ingresso20libero ha scritto: mer 25 ago 2021, 12:06 a centrocampo ci vorrebbe di tutto, abbiamo solo Veretout
se si riesce a prendere un cc dinamico come richiesto da mou,l'anno prossimo devi cmq intervenire e completare il cc(regista) e intervenire sulla difesa.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

eh si sono d'accordo
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: Nzonzi, Pastore, Fazio

Messaggio da paz »

paolo67 ha scritto: mer 25 ago 2021, 11:24 E soprattutto, ai Caraibi si vede bene Dazn?
e ai caraibi ci sono i pirati?
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

comunque ci manca sempre un soldo per fare una lira, tipico della nostra storia
Ultima modifica di paz il mer 25 ago 2021, 12:13, modificato 1 volta in totale.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

paz ha scritto: mer 25 ago 2021, 12:11 e ai caraibi ci sono i pirati?
Sandokan no.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

teppic ha scritto: mer 25 ago 2021, 11:56 Si ma mourinho conosce bene il calcio inglese e non solo tecnicamente, quindi la sua scelta iniziale di xhaka potrebbe anche essere legata alla situazione contrattuale dell'epoca e alla valutazione che ne dava l'arsenal. Non escluso quindi che il profilo del giocatore ideale di muo possa non essere xhaka, ma che lo svizzero in quel momento era quello "prendibile" che ci si avvicinasse di più
Può essere tutto. Mi viene da pensare che sia Xhaka vedendo come gioca la Roma. La Roma cerca di ribaltare velocemente l'azione lanciando e cercando in profondità gli attaccanti. Xhaka in questo è perfetto perchè trova sempre le linee di passaggio, siano passaggi corti che lunghi, trovando sempre il compagno meglio messo per far ripartire l'azione o per lanciarlo verso la porta avversaria senza perdere tempi di gioco. Zakaria, come Veretout, è uno che strappa con il pallone tra i piedi o che fa passaggi corti. All'inizio io credevo che Xhaka lo avesse scelto perché è uno con gli attributi e qualità di leadership. Vedendo come sta sviluppando il gioco la Roma, invece ci trovo proprio delle ragioni tecniche nella scelta.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

paolo67 ha scritto: mer 25 ago 2021, 12:12Sandokan no.
vero, sta dall'altra parte
sparrow sì, però
Rispondi