Mercato estivo 2021

Archivio storico di tutte le partite
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Mercato estivo 2021

Messaggio da Claudio_asr »

brozovic scadenza 2022: io lascio andare pellegrini e i 4 annui li dò a lui, con lauta commissione all'agente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

il_noumeno ha scritto: sab 21 ago 2021, 11:18 Ma io non sto dando giudizi sul mercato della Roma, lo farò alla fine. Io sto dicendo che la scelta di prendere Shomurodov e Vinha è sicuramente di Pinto. Il fatto che Pellegrini il mercato sia limitato in questa fase, invece, non credo possa essere ricondotto a scelte del GM.
Io invece penso che il GM, Mourinho, i Friedkin e il giocatore sono tutti d'accordo che Pellegrini rimanga alla Roma, infatti servono molto meno dei 30mln della clausola per prenderlo visto che e` a un anno dalla scadenza se fosse sul mercato, ma semplicemente non e` sul mercato. Tra l'altro Pinto lo ha proprio ribadito piu` volte questo concetto, articolando il progetto tecnico della proprieta` Friedkin.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: sab 21 ago 2021, 16:25 brozovic scadenza 2022: io lascio andare pellegrini e i 4 annui li dò a lui, con lauta commissione all'agente
Brozovic si diceva che per rinnovare ne chiede 6. Cmq non sono alternativi, Brozovic e` lo Xhaka, tant'e` che a inizio mercato io dicevo prendiamo Xhaka se non si puo` provare a prendere Brozovic (che aveva chiesto anche Allegri e penso a Mou non farebbe per niente schifo, e` il prototipo suo).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

paolo67 ha scritto: sab 21 ago 2021, 11:51 Questo non è in discussione. Se però non completiamo la squadra, per me in discussione diventa il budget speso per questi giocatori.
Cavolo, ma prima di Luglio chi lo conosceva Vina? Qui dentro per gli acquisti di Shomurodov e Rui Patricio, ero contento io e pochi altri. Si discuteva nel forum che erano giocatori che per il loro valore erano stati pagati troppo. Non parlo di te in particolare ma porca miseria, è bastata l'euforia di Abraham per dimenticarci di quello che scrivevamo?
Discutere del budget se la squadra e` incompleta e` sacrosanto, ma dovresti sforzare di differenziare il budget di quanto si e` potuto investire come spesa negli anni e il budget di quanto si e` potuto spendere in cash quest'estate. Perche` ripeto "hai speso 20 per Shomu quando potevi rilanciare per Xhaka" e` un'equazione che non trova riscontri nella realta` di quello che potevi fare.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: sab 21 ago 2021, 13:15 Il ragionamento che ho fatto io. Se dobbiamo giudicare il mercato ad oggi, dobbiamo giudicarlo ad oggi di tutte le squadre e non solo della Roma. Siccome ho sempre letto da queste pagine che Fonseca è stata una sciagura per la Roma anche perché impreparato tatticamente, troppo spregiudicato e poco pragmatico, che il settimo posto con un solo punto in più sul Sassuolo conquistato sul campo fosse una colpa da attribuire al tecnico, non riesco a capire come ad oggi possiamo essere ancora fuori dalla Europa League. Il tutto considerando che si è preso un tecnico top che sicuramente è tatticamente preparato, pragmatico e poco spregiudicato, che in porta avremo un portiere di buon livello che come saldo tra errori e parate non ti toglierà punti (magari neanche te ne farà guadagnare tanti), che potrai contare su Zaniolo che magari non sarà lo Zaniolo pre infortunio ma forse uno zinzino in più del nulla che ti ha dato chi ha giocato in quella posizione lo scorso anno te lo darà, che hai sostituito un centravanti da 7 gol in campionato (ultimo a Gennaio) con uno che sembra che un par de gol sappia farli; ma anche considerando che ad oggi le rivali non sembrano aver aggiunto qualcosa alle loro qualità e, casomai, hanno tolto. Però boh...
La Roma per me gia` aveva guadagnato punti con Mou e Zaniolo, con R. Patricio, Shomu e Abraham ne guadagna di ulteriori. Vina non e` Spina, che pero` un giorno tornera`.

Le rivali sono proprio indebolite: l'Inter clamorosamente, il Milan ha perso cmq Donnarumma e Calanhoglu, ha preso buoni giocatori ma Donnarumma e` un top, il Napoli ha tenuto tutti ma gliene sono rotti 5 e non li ha sostituiti (a differenza di noi con Spina), l'Atalanta penso confermi la sua forza, la Juve e` piu` forte solo perche` Allegri ma bisogna vedere se Ronaldo con un anno in piu` continua ad essere abbastanza forte da far mettere da parte gli equivoci tattici.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

kitarant ha scritto: sab 21 ago 2021, 15:03 Ragazzi, sotto al Napoli assolutamente no, non si può sentire...basta confrontare attentamente le rose. Difesa leggermente meglio noi, soprattutto se Manolas va via, centrocampo leggermente meglio loro, attacco nettamente meglio noi per la varietà di soluzioni che abbiamo.
Il Napoli sono anni che viene sopravvalutato, noi abbiamo fatto quinto e settimo, loro cmq settimo e quinto. Lo spogliatoio e` una polveriera da anni, li` sono caxxi col presidente che una mano nuova in panchina non risolve. L'eta` media si sta` alzando, e` legittimo pensare che giocatori tipo Mertens diano meno col passare degli anni. Gli si sono rotti 5 giocatori e non hanno avuto la forza di mettere una pezza che sia una sul mercato. Poi Spalletti e` esperto, magari gli impedisce di fare il botto, ma non so` se saranno una squadra da podio.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Beh certo a noi mourinho porta 20 punti a loro il passaggio gattuso/spalletti li fa rimanere stabili, ma dai
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

chi sono i5 rotti delnapoli?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Claudio_asr ha scritto: sab 21 ago 2021, 16:43 Beh certo a noi mourinho porta 20 punti a loro il passaggio gattuso/spalletti li fa rimanere stabili, ma dai
gattuso è meglio di spalletti
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

spalletti non finisce l'anno.ormai è andato di testa

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: sab 21 ago 2021, 16:43 Beh certo a noi mourinho porta 20 punti a loro il passaggio gattuso/spalletti li fa rimanere stabili, ma dai
Stabili no. Chi lo ha detto. Cmq Gattuso-Spalletti per me passi da un allenatore a un allenatore bravo non top. Fonseca-Mourinho passi da un fesso totale a uno degli allenatori migliori di sempre. Quindi e` un salto maggiore, si. Cmq ho messo altri fattori: Roma, oltre a Mou, Zaniolo, portiere, centravanti migliorati in positivo, leggermente negativo i 5 mesi con Vina invece di Spina. Napoli positivo Spalletti ma 5 infortuni e rosa piu` vecchia senza mercato, molto negativo.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

siamocosì ha scritto: sab 21 ago 2021, 16:45 chi sono i5 rotti delnapoli?
Lozano, Demme, Ghoulam, Mertens. Uno deve essere rientrato nel frattempo.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 21 ago 2021, 16:47 Stabili no. Chi lo ha detto. Cmq Gattuso-Spalletti per me passi da un allenatore a un allenatore bravo non top. Fonseca-Mourinho passi da un fesso totale a uno degli allenatori migliori di sempre. Quindi e` un salto maggiore, si. Cmq ho messo altri fattori: Roma, oltre a Mou, Zaniolo, portiere, centravanti migliorati in positivo, leggermente negativo i 5 mesi con Vina invece di Spina. Napoli positivo Spalletti ma 5 infortuni e rosa piu` vecchia senza mercato, molto negativo.
Ma infatti ok, secondo me sei lì e te la giochi con loro per il quarto posto, ma dire che sicuramente siamo più forti mi sembra esagerato (se tu non lo pensi ho letto male io)
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Ecco già questo ti fa capire la profondità della loro rosa: pensa noi senza:
Spinazzola (ghoulam)
lozano(miki)
mertens(abraham?)
villar (demme)
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Jack l'Irlandese ha scritto: Ma non ci sarebbe motivo di farlo quando e` a un anno dalla scadenza.
Ma l’anno scorso uguale.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Rispondi