Mercato estivo 2021

Archivio storico di tutte le partite
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021

Messaggio da paolo67 »

aldodice26x1 ha scritto: sab 21 ago 2021, 10:18 Questo però non è un ragionamento corretto. O meglio, il ragionamento corretto forse sarebbe dire. "Non sarebbe stato meglio rimanere con il solo Calafiori a sinistra e aspettare gli ultimi giorni di mercato in attesa di occasioni, risparmiando i soldi per Vina?" Perché Emerson finisce in prestito gratuito il 18 agosto, mentre prima al Napoli e all'Inter chiedevano in cambio soldi veri. Ecco, questo ragionamento sono sicuro che è stato fatto per il centrocampista. Sono altrettanto convinto che il discorso sia stato fatto con l'avallo di Mourinho che se non avessimo preso Abraham ma solo Shomurodov, e avessimo preso Xhaka o chi per lui (dico Xhaka perché era quella la prima scelta dell'allenatore), avrebbe parlato di mercato incompleto ugualmente.
Paolo, sto parlando del presente ed ho premesso che se la squadra sarà completata, queste rimarranno chiacchiere al vento.
È stato detto che la Roma resterà questa, se fosse così, per me avrebbero commesso palesemente degli errori.
Il mercato va interpretato e saputo gestire, non mi puoi dire che gli ultimi giorni ti mancano due spicci per completare la squadra, dato che hai speso nel momento peggiore del mercato. Evidentemente hai fatto male il tuo lavoro.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

il_noumeno ha scritto: sab 21 ago 2021, 10:26 Ma che sia un prezzo di mercato congruo ci posso stare, che ci sia qualcuno disposto a darti quei soldi in un mercato asfittico, meno.
Infatti è proprio questo il punto. La disponibilità di cassa di chi deve acquistare. Per dire, a mio avviso il Milan Pellegrini lo avrebbe potuto pure prendere. Ma stiamo parlando di una squadra che per spendere 1 milione per il prestito di Florenzi e accollarsi uno stipendio da 5,4 lordi annui, si è dovuta far dare l'autorizzazione dagli Stati Uniti, non avendo alcuna autonomia di spesa. Tra l'altro con Pellegrini le formule fantasia tipo Juve/Sassuolo con Locatelli (magari favorita dal fatto che il figlio dell'A.D. del Sassuolo lavora, guarda caso, per la Juve), non sono possibili in quanto Pellegrini ha un contratto in scadenza a Giugno 2022 e, giustamente, col cacchio che ti rinnova per favorire una formula simile. Al limite aspetta il 1 febbraio e si mette d'accordo per luglio con un cospicuo signing fee e un ottimo contratto.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

il_noumeno ha scritto: sab 21 ago 2021, 10:26 Ma che sia un prezzo di mercato congruo ci posso stare, che ci sia qualcuno disposto a darti quei soldi in un mercato asfittico, meno.
Ciro lo so che ci sono difficoltà ma cavolo, anche 13 milioni per Vina e 20 per Shomurodov allora sono fuori mercato. Questo sto dicendo, non riusciamo a vendere perché non c'è una lira e paghiamo queste cifre per loro due terminando il budget? e che siamo la vigna dei coglioni?
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

paolo67 ha scritto: sab 21 ago 2021, 10:31 Paolo, sto parlando del presente ed ho premesso che se la squadra sarà completata, queste rimarranno chiacchiere al vento.
È stato detto che la Roma resterà questa, se fosse così, per me avrebbero commesso palesemente degli errori.
Il mercato va interpretato e saputo gestire, non mi puoi dire che gli ultimi giorni ti mancano due spicci per completare la squadra, dato che hai speso nel momento peggiore del mercato. Evidentemente hai fatto male il tuo lavoro.
Tuo punto di vista, per carità. Per me ad oggi è stato fatto un buon lavoro. Il Primo Settembre valuterò meglio, ma se rimane tutto così il mio voto è 7.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

aldodice26x1 ha scritto: sab 21 ago 2021, 10:33 Infatti è proprio questo il punto. La disponibilità di cassa di chi deve acquistare. Per dire, a mio avviso il Milan Pellegrini lo avrebbe potuto pure prendere. Ma stiamo parlando di una squadra che per spendere 1 milione per il prestito di Florenzi e accollarsi uno stipendio da 5,4 lordi annui, si è dovuta far dare l'autorizzazione dagli Stati Uniti, non avendo alcuna autonomia di spesa. Tra l'altro con Pellegrini le formule fantasia tipo Juve/Sassuolo con Locatelli (magari favorita dal fatto che il figlio dell'A.D. del Sassuolo lavora, guarda caso, per la Juve), non sono possibili in quanto Pellegrini ha un contratto in scadenza a Giugno 2022 e, giustamente, col cacchio che ti rinnova per favorire una formula simile. Al limite aspetta il 1 febbraio e si mette d'accordo per luglio con un cospicuo signing fee e un ottimo contratto.
Questo discorso è giusto ma spesso non è riscontrabile nei fatti. Troppi giocatori sono stati venduti ad un anno dalla scadenza.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

aldodice26x1 ha scritto: sab 21 ago 2021, 10:36 Tuo punto di vista, per carità. Per me ad oggi è stato fatto un buon lavoro. Il Primo Settembre valuterò meglio, ma se rimane tutto così il mio voto è 7.
Per me 5.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

paolo67 ha scritto: sab 21 ago 2021, 10:39 Questo discorso è giusto ma spesso non è riscontrabile nei fatti. Troppi giocatori sono stati venduti ad un anno dalla scadenza.
Il problema è trovare chi se li compra. In Italia quest'anno nessuno. All'estero si poteva trovare.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

paolo67 ha scritto: sab 21 ago 2021, 9:55 Io alla storiella che Dzeko abbia detto solo all'ultimo che voleva andare via, non ci credo assolutamente. Era interesse suo e della Società, stavano solo aspettando che qualcuno si facesse avanti.
ma non si faceva avanti nessuno se il chelsea non si fosse preso lukaku dzeko era ancora qui
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

aldodice26x1 ha scritto: sab 21 ago 2021, 10:28 Secondo me ne entra uno. Perchè esiste anche il monte ingaggi e tenere per due ruoli 6 contratti da prima squadra (Cristante, Veretout, Villar, Diawara + 2 nuovi contratti), è francamente troppo. A mio avviso uno ne entra e non è nemmeno detto che arrivi in prestito; per farne entrare due (uno + uno in prestito), almeno uno dei centrocampisti in rosa deve uscire.
invece per me ne deve uscire uno per prenderne uno 2 per prenderne 2
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Peró non capisco, ci siamo lamentati per anni di avere allenatori fantoccio che nel 90% dei casi si dovevano ingegnare in base a quello che il mercato offriva o in base a come si svegliava sabatini, che si doveva prima vendere per comprare, e mo che l'allenatore chiede i giocatori e la società glieli prende (eccetto xahka, per adesso) e non vende nessuno per comprare (a parte gli scatarri) non va bene perché hanno speso male.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

ingresso20libero ha scritto: sab 21 ago 2021, 10:29 io dico sempre due per ottimismo, ma se ne deve entrare uno tanto per preferisco rimanere cosi, li devono prendere uno forte forte, in prestito in leasing vedessero loro, ma deve essere forte
Sicuramente se lo prendono è perché ritengono che possa costituire un upgrade rispetto alla situazione attuale. Di certo non mi aspetto un Grenier preso tanto per.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

paolo67 ha scritto: sab 21 ago 2021, 10:36 Ciro lo so che ci sono difficoltà ma cavolo, anche 13 milioni per Vina e 20 per Shomurodov allora sono fuori mercato. Questo sto dicendo, non riusciamo a vendere perché non c'è una lira e paghiamo queste cifre per loro due terminando il budget? e che siamo la vigna dei coglioni?
Bravo paolo
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

aldodice26x1 ha scritto: sab 21 ago 2021, 10:40 Il problema è trovare chi se li compra. In Italia quest'anno nessuno. All'estero si poteva trovare.
Paolo, è colpa mia che scrivo troppo e non riesco a farmi capire.
A me quanto la Roma paga i giocatori non interessa, se poi riesce a completare il mercato. Diverso è se dopo non dovessimo completare la squadra. Si parla di mercato dove non gira un euro e noi abbiamo speso 100 milioni per Rui Patricio, Vina, Shomurodov e Abraham. Eravamo capaci pure io e te Paolè ma ti ripeto, se completi la squadra tutto ok, altrimenti è stata la Roma ad essere fuori mercato, strapagando i giocatori per poi non portare a termine il lavoro.
Questo è il mio pensiero se il mercato della Roma fosse finito qui.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Cane Maledetto ha scritto: sab 21 ago 2021, 10:49 Peró non capisco, ci siamo lamentati per anni di avere allenatori fantoccio che nel 90% dei casi si dovevano ingegnare in base a quello che il mercato offriva o in base a come si svegliava sabatini, che si doveva prima vendere per comprare, e mo che l'allenatore chiede i giocatori e la società glieli prende (eccetto xahka, per adesso) e non vende nessuno per comprare (a parte gli scatarri) non va bene perché hanno speso male.
Io infatti non sono di questo parere. Poi, ripeto, i conti si fanno alla fine. Altrimenti ricominciamo con "....Mourinho è arrivato da un mese e non avemo preso nessuno" "...il ritiro è iniziato e non avemo preso nessuno" "...il mercato è iniziato da 7 giorni r non avemo preso nessuno" "...e pure sta settimana nun avemo preso nessuno" "...non prendiamo nessuno perché non abbiamo una breccola altro che storie..." Riguardarsi i topic su Tiago Pinto e sul mercato da fine campionato fino a metà luglio, please....
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Cane Maledetto ha scritto: sab 21 ago 2021, 10:49 Peró non capisco, ci siamo lamentati per anni di avere allenatori fantoccio che nel 90% dei casi si dovevano ingegnare in base a quello che il mercato offriva o in base a come si svegliava sabatini, che si doveva prima vendere per comprare, e mo che l'allenatore chiede i giocatori e la società glieli prende (eccetto xahka, per adesso) e non vende nessuno per comprare (a parte gli scatarri) non va bene perché hanno speso male.
No, non ci siamo capiti. Non hai speso male se riesci a completare la squadra. Se invece non ci riesci, è ad oggi è così, allora si, hai sbagliato. 13 per Vina, quando poi Emerson Palmieri va gratis, diventano uno sproposito se quei 13 dovessero precluderti l'arrivo di un centrocampista.
Rispondi