È la prerogativa di molti dirigenti

Quoto!LoryAsr98 ha scritto: ↑ven 6 ago 2021, 23:29 Tagliando i fondi invece di aiutare le discipline più in crisi, per sua fortuna in Italia ci sono delle eccellenze come maestri, e tanti atleti hanno i coglioni groasi come una casa, e fanno grandi pure se non supportati, altrimenti se le medaglie dovevano arrivare per il lavoro della Federazione, avevamo il medagliere della Malesia![]()
Vergognoso, da altre parti ottieni investimenti, se porti i risultati. Tanto per dirne una, la squadra di ciclismo su pista che ha ottenuto il record mondiale, ha un solo velodromo per potersi allenare.....uno in tutta Italia!!!
Sul rapporto Regno Unito-Italia cito un solo dato:deacon frost ha scritto: ↑ven 6 ago 2021, 23:44 Quoto!
Scherzi a parte, se il Regno Unito è la prima nazione europea nel medagliere e l'Australia la migliore, se facciamo un rapporto medaglie/popolazione; non è perchè siano dei marziani, probabilmente investono parecchio nello sport. A conferma di questo, si guardino i risultati del Regno Unito, prima che iniziassero a investire nello sport, cosa che li ha portati a vincere la candidatura di Londra 2012. Ergo, noi siamo sempre i più furbi e tagliamo invece di investire.
Non potevano non vincere
Per noi l'organizzazione è una cosa sconosciuta in tutti i campi e lo sport non fa eccezione. Ci salva l'improvvisazione, dove siamo senza dubbio maestri, ma senza organizzazione, i risultati quando arrivano, rimangono sempre abbastanza isolati e difficilmente ripetibili. Il fatto di non essere in grado di organizzare un'olimpiade da più di 60 anni ne è la prova. Oltre al fatto che da noi la cultura sportiva è come l'educazione civica, viene lasciata al singolo, tanto è vero che un'olimpiade verrebbe sicuramente vista come un impiccio e uno spreco di soldi, piuttosto che come un'opportunità di crescita per il paese.deacon frost ha scritto: ↑ven 6 ago 2021, 23:54 Vergognoso, da altre parti ottieni investimenti, se porti i risultati. Tanto per dirne una, la squadra di ciclismo su pista che ha ottenuto il record mondiale, ha un solo velodromo per potersi allenare.....uno in tutta Italia!!!![]()
Se non mi sbaglio c'era chi lo voleva come presidenta della Roma.
Non amo i tedeschi, ma se aggiungessimo alle nostre tante qualità anche solo il 20% del loro senso dell'organizzazione saremmo quasi perfetti...Alfa70 ha scritto: ↑sab 7 ago 2021, 8:58 Per noi l'organizzazione è una cosa sconosciuta in tutti i campi e lo sport non fa eccezione. Ci salva l'improvvisazione, dove siamo senza dubbio maestri, ma senza organizzazione, i risultati quando arrivano, rimangono sempre abbastanza isolati e difficilmente ripetibili. Il fatto di non essere in grado di organizzare un'olimpiade da più di 60 anni ne è la prova. Oltre al fatto che da noi la cultura sportiva è come l'educazione civica, viene lasciata al singolo, tanto è vero che un'olimpiade verrebbe sicuramente vista come un impiccio e uno spreco di soldi, piuttosto che come un'opportunità di crescita per il paese.