Giochi olimpici - Tokyo 2020
- Matteo
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Giochi olimpici: Tokyo 2020
Questo ragazzo è italiano.
Pochi cazzi.
Parla bresciano, si stringe nel tricolore e magari il suo piatto preferito è la cassoeula...
Solo una cosa mi chiedo.
Sto per entrare in un terreno scivoloso e spero di essere compreso in ció che sto dicendo e di non essere malinterpretato...
È nato a El Paso, da padre americano, ma è comunque cittadino italiano e di questo ne va fiero...
Allora la domanda nasce spontanea...che cazzo ci si accapiglia a fare in Parlamento da 10 anni sullo ius soli?
Chiedo senza polemica...
Mi pare che Italiani ci si senta, non ci si nasca.
E questo ragazzo ne è la dimostrazione...
Grande Marcell
Pochi cazzi.
Parla bresciano, si stringe nel tricolore e magari il suo piatto preferito è la cassoeula...
Solo una cosa mi chiedo.
Sto per entrare in un terreno scivoloso e spero di essere compreso in ció che sto dicendo e di non essere malinterpretato...
È nato a El Paso, da padre americano, ma è comunque cittadino italiano e di questo ne va fiero...
Allora la domanda nasce spontanea...che cazzo ci si accapiglia a fare in Parlamento da 10 anni sullo ius soli?
Chiedo senza polemica...
Grande Marcell
H501
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sicuramente. Non pensavo che avrei mai visto un atleta italiano vincere i 100 metri alle Olimpiadi, è stata una gioia indescrivibile, mi sono commosso come hanno già scritto in tanti.aldodice26x1 ha scritto: ↑dom 1 ago 2021, 18:19 Forse la più grande impresa sportiva fatta da un nostro atleta. Grande Jacobs!
Che fuoriclasse, la potenza che sprigiona nella corsa è impressionante, ha stravinto la gara.
Il bilancio nel medagliere da deludente diventa straordinario, perché questa vittoria pesa tantissimo e rimarrà nella storia. Dopo il tempo in semifinale pensavo potesse vincere, o quantomeno giocarsi una medaglia, ma non ho osato scriverlo per prudenza.
Un ringraziamento a @Tony Brando che l'ha reso possibile.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- Vecchio Drago
- Fenomeno
- Reactions:
Sì sì ma avevano detto che la Rojas vive e si allena in Spagna per cui le tre (inclusa la portoghese) si conoscono tutte bene
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Abbiamo rivinto l'Europeo dopo mezzo secolo e i 100 metri alle Olimpiadi per la prima volta nella storia. Ora posso andare serenamente in vacanza.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
non ho potuto seguire in diretta porca miseriaccia
immenso Jacobs e grandissimo anche Tamberi

immenso Jacobs e grandissimo anche Tamberi

- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
La madre è italiana, quindi anche se avesse vissuto in America, avrebbe potuto ottenere la cittadinanza italiana per ius sanguinis. In conclusione vorrei dire, che il caso di Jacobs non c'entra nulla con lo ius soli, perchè è in parte italiano, come tanti italo-americani del resto. D'altro canto, ho amici italo-costaricani, che sicuramente sono legati al Costa Rica, ma proprio come Jacobs, hanno un genitore italiano e sono sempre stati in Italia, quindi si considerano italiani. Ho conosciuto tante persone con un genitore straniero, ma la loro italianità non è mai stata messa in discussione, perchè cmq sono in parte italiani e vivono da sempre in Italia.Matteo ha scritto: ↑dom 1 ago 2021, 20:05 Questo ragazzo è italiano.
Pochi cazzi.
Solo una cosa mi chiedo.
Chiedo senza polemica...
Grande Marcell
Ultima modifica di deacon frost il dom 1 ago 2021, 21:13, modificato 1 volta in totale.
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Gus Fring in Breaking Bad, al secolo Giancarlo Esposito, è italo-americano ed ha vissuto in Italia fino a 6 anni, poi si trasferì in America. Ora lui è americano, ma va anche fiero delle sue origini italiane e credo che abbia la cittadinanza, ma è un caso diverso dallo ius soli

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Personalmente parlando, sono favorevole alla ius soli ''alla spagnola''; ovvero: è cittadino spagnolo, chi nasce in Spagna da genitori stranieri, con almeno uno dei due nato in terra spagnola
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Che poi, anche come tratti somatici, niente di Jacobs fa pensare che non possa essere italiano: è soltanto leggermente più scuro di pelle di un italiano medio, ma se prendi un siciliano o un calabrese abbronzato...sono pure più scuri (e non solo: io ho amici qui a Roma che abbronzati sono più scuri).
Se alla gente dici che è siculo, ci credono tranquillamente.
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
joe ha scritto: ↑dom 1 ago 2021, 19:28 La gente molto competitiva vuole arrivare prima da sola. Ma Tamberi e Barshim avevano passato tutta la gara sostenendosi a vicenda, un vero spirito olimpico per una volta.
Mi e' piaciuto in particolare quando tutti e due hanno capito di poter avere l'oro ex aequo e gli si e' illuminata la faccia, si sono guardati e hanno sorriso.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Le nostre scuole sono piene di ragazzini che hanno colore della pelle diversi che parlano romano, milanese, siciliano, napoletano, fiorentino, etc. Io davvero non capisco per quale cazzo de motivo non dovrebbero essere italiani o perché debbano aspettare i 18 anni per diventarlo. Un assurdo.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Ah Malagò e lo “ius soli sportivo” me fa vomita’.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Bè, se lo metti vicino ad africano vero, le differenze somatiche si notano bene. Senza offesa per gli africani, che poi se prendi un Somalo o un Etiope, si noterà che ha tratti e colore della pelle mediamente diversi, rispetto ad un nigeriano o un senegalese.fiume ha scritto: ↑dom 1 ago 2021, 21:15 Che poi, anche come tratti somatici, niente di Jacobs fa pensare che non possa essere italiano: è soltanto leggermente più scuro di pelle di un italiano medio, ma se prendi un siciliano o un calabrese abbronzato...sono pure più scuri (e non solo: io ho amici qui a Roma che abbronzati sono più scuri).
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Cioè?? Chi è forte prende la cittadinanza anche se straniero??

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Hai ragione, però manco a regalare la cittadinanza a tutti. Ci deve essere una via di mezzo e lo ius soli non si applica allo stesso modo, in tutti i paesi europei. L'Italia non è l'America, che è sempre stata la terra di nessuno, anzi, se proprio vogliamo essere corretti, una volta era la casa dei nativi americaniil_noumeno ha scritto: ↑dom 1 ago 2021, 21:28 Le nostre scuole sono piene di ragazzini che hanno colore della pelle diversi che parlano romano, milanese, siciliano, napoletano, fiorentino, etc. Io davvero non capisco per quale cazzo de motivo non dovrebbero essere italiani o perché debbano aspettare i 18 anni per diventarlo. Un assurdo.
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"