Mercato estivo 2021

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Matteo ha scritto: sab 31 lug 2021, 16:05 Ma è la verità.
Io stesso, che ho odiato Pallotta, ad un certo punto in poi, più di Signori e Di Canio messi insieme, ammetto sarei stato incazzato da morire. E non nascondo che lo sono tuttora.
Questi signori hanno pagato la Roma tanto. Hanno fatto un aumento di capitale enorme, per coprire le perdite che la Roma ha fatto, sta facendo, e farà. Ma avere una squadra di calcio è cosi.
Lo sapevano. Hanno studiato 10 mesi i conti della Roma.
E nonostante tutto se la sono accollata lo stesso. Quindi lo sapevi. E come mi incazzavo co Pallotta che non cacciava na lira, mi incazzo anche con questi. Tornando alle cessioni, se mi vendevano Veretout e Mancini per 100 milioni, ma ne spendevano 200 per gli acquisti, fidati, non avrei detto nulla.
Certo, se compravano 5 "Pastori" qualche dubbio lo avrei avuto e lo avrei fatto notare.
La colpa piu grande che ho fatto a Pallotta fu quello di non mettere nulla di tasca sua l'estate.
Ma spendere soldi "virtuali" che gli sarebbero rientrati dalle plusvalenze l'anno successivo, creando un loop senza fine in un circolo vizioso infinito...
ma la Roma sta spendendo, siamo a meta` finestra e hanno impegnato 35 mln tra Vina, R. Patricio e Shorumodov senza cedere giocatori 'dentro al progetto', non mi pare di vedere molte squadre di A che si stanno impegnando in questo modo...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

qixand ha scritto: sab 31 lug 2021, 16:27 Che il procuratore volesse farlo muovere non vuol dire affatto che la Roma volesse cederlo.

Gli anni di Pallotta non c'erano mai dubbi. Quando un calciatore lo volevano vendere era su tutti i giornali ogni giorno, le radio amiche cominciavano spesso a sfondarlo o a far girare voce che tanto volesse andarsene, ecc.
E puntualmente succedeva.
Salvo impuntarsi lui stesso (vedi Manolas, Dzeko, Nainggolan).
Spinazzola se non ricordo male è stato sfondato da galopeira e da Maurizio Costanzo
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: sab 31 lug 2021, 16:25 Comunque non cedere nessuno dei titolari di una squadra che è arrivata settima non so quale merito sarebbe, ma ok
Il contrario è esattamente la strategia di chi non sa gestire una squadra di calcio.
I singoli da soli possono poco. E pensare che siccome la Roma è arrivata settima sia piena solo de pippe è assurdo.
Buoni calciatori ci sono, ma la squadra è formata da 22 giocatori almeno ed è gestita da un tecnico.

Mancini mettilo sul mercato e vedrai se non se lo comprano. Veretout idem.
Ibanez aveva parecchi estimatori, se volevi tirare su due spicci lo vendevi. Lo stesso Villar in Spagna avrebbe offerte.
Puoi stare sicuro che il supermarket PAMlotta ne avrebbe ceduti un paio già a giugno.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: sab 31 lug 2021, 16:29 Spinazzola se non ricordo male è stato sfondato da galopeira e da Maurizio Costanzo
E galopeira sarebbe radio amica dei Friedkin?

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 31 lug 2021, 16:28 ma la Roma sta spendendo, siamo a meta` finestra e hanno impegnato 35 mln tra Vina, R. Patricio e Shorumodov senza cedere giocatori 'dentro al progetto', non mi pare di vedere molte squadre di A che si stanno impegnando in questo modo...
Per ora, sono prestiti con obbligo. Ad oggi hai speso 0.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

qixand ha scritto: sab 31 lug 2021, 16:30 Il contrario è esattamente la strategia di chi non sa gestire una squadra di calcio.
I singoli da soli possono poco. E pensare che siccome la Roma è arrivata settima sia piena solo de pippe è assurdo.
Buoni calciatori ci sono, ma la squadra è formata da 22 giocatori almeno ed è gestita da un tecnico.

Mancini mettilo sul mercato e vedrai se non se lo comprano. Veretout idem.
Ibanez aveva parecchi estimatori, se volevi tirare su due spicci lo vendevi. Lo stesso Villar in Spagna avrebbe offerte.
Puoi stare sicuro che il supermarket PAMlotta ne avrebbe ceduti un paio già a giugno.
Pensa che cazzata hanno fatto a non venderli allora, sti due cessi
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

qixand ha scritto: sab 31 lug 2021, 16:31 E galopeira sarebbe radio amica dei Friedkin?
No scusa mi ero perso quel pezzo, sicuramente però è uno che ha agganci vari.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: sab 31 lug 2021, 16:32 Pensa che cazzata hanno fatto a non venderli allora, sti due cessi
Ah vabbè, se il discorso è questo allora inutile continuare.

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: sab 31 lug 2021, 16:33 No scusa mi ero perso quel pezzo, sicuramente però è uno che ha agganci vari.
Ma galopeira non lo sfonda sicuramente perché la Roma lo voleva cedere.
Io sta cosa che fosse in odore di cessione non me la ricordo proprio.

oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

Quindi Florenzi non vuole partire per il Portogallo?
MEMENTO
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

bibiroma ha scritto: sab 31 lug 2021, 16:15 Soprattutto gli allenatori non hanno la conoscenza di calciatori che hanno i direttori sportivi...
Domanda su cui riflettere.
Ma Thiago Pinto è un DS?
H501
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

DanieleAsR ha scritto: sab 31 lug 2021, 16:15 Vabbè rientro qua dentro quando non se nomina più Pallotta

Va bene la delusione che c'ho pure io per l'affare Xhaka ma non esageriamo co la riabilitazione der patata eh
Assolutamente no, per quanto mi riguarda...
Si tratta di coerenza, tutto qui
H501
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: sab 31 lug 2021, 16:31 Per ora, sono prestiti con obbligo. Ad oggi hai speso 0.
Certo, le cessioni che hai fatto sono tutte anch'esse coi paghero` e il bilancio che hai ereditato da Pallotta recita -200.

Non puo` essere proprio diversamente per un discorso di indice di liquidita`. Dovresti fare un aumento di capitale durante il calciomercato. Magari lo fanno per una fase 2, ma non lo vogliono fare troppo presto se no li prendono per il collo su tutte le operazioni (tipo Vina te lo avrebbero fatto pagare subito perche` il Palmeiras ha bisogno di ossigeno). Ipotizzo eh.

Sta di fatto che e` una campagna di rafforzamento, ad oggi: Milan out Donnarumma e Cala che eran parte del progetto, dentro Maignan e Giroud. Inter out Hakimi ed Erikssen in Cala. Lazio in Hysaj e Anderson e neanche li hanno potuti ufficializzare. Atalanta out Gollini dentro Musso. Napoli nisba. Juve nisba. Roma in R. Patricio, Vina e Shomu, out P. Lopez e una serie di giocatori ampiamente fuori progetto (al netto ovviamente della situazione Spinazzola che e` una grossa perdita che pero` non e` dipesa dal mercato).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 31 lug 2021, 16:28 ma la Roma sta spendendo, siamo a meta` finestra e hanno impegnato 35 mln tra Vina, R. Patricio e Shorumodov senza cedere giocatori 'dentro al progetto', non mi pare di vedere molte squadre di A che si stanno impegnando in questo modo...

Dici bene.
IMPEGNATO.
H501
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Matteo ha scritto: sab 31 lug 2021, 16:38 Domanda su cui riflettere.
Ma Thiago Pinto è un DS?
Sì.
Rispondi