Preparati a una lotta scudetto Roma-Atalantafaro ha scritto: ↑sab 31 lug 2021, 12:23 mi aspettavo qualcosa di sorprendente, che smentisse la mia perplessita' sul "ma chi glielo fa fare di prendere la Roma"
invece vedo che dobbiamo riaccomodarci nella mediocre realta' dei nostri conti, ci sta e non gliene faccio una colpa, ma sono un po' "disilluso"
ci aspetta un campionato da 5/6 posto che puo' tramutarsi in uno di lotta al 4 se tutto gira bene a noi e molto gira male ad altri
la risalita si prospetta lenta e faticosa
Mercato estivo 2021
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2021
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
No aspe, in questo caso la mancanza di liquidità credo sia legata proprio a dei parametri richiesti alle squadre (ho sentito fare questo discorso in radio), non alla disponibilità dei Friedkin che mi pare che in un anno abbiano cacciato bei soldoni).Matteo ha scritto: ↑sab 31 lug 2021, 14:02 Un po' grave per una famiglia che paga una squadra di calcio (settore entertainment, non produttori di generi alimentari primari) 500 milioni di € sotto pandemia covid, in un periodo storico senza incassi botteghino, senza Champions, con il contratto main sponsor in scadenza.
Se non hai messo in conto che sarebbero serviti soldi, tanti soldi (leggasi rischio d'impresa), per comprare giocatori forti per rientrare in champions e riattivare tutta quella macchina dei ricavi, sei, nella migliore delle ipotesi, uno sprovveduto.
Parliamoci chiaro qix, tu, che odiavi Pallotta come e quanto me, sii sincero.
Se al primo di agosto pallotta t'aveva preso Vina Rui Patricio e Shomurodov stavi con le molotov a Trigoria...
Quindi, per chiarire, io mi aspetto dai Friedkin che in 3 anni (guarda caso il contratto di Mourinho) facciano di tutto per vincere qualcosa, e se così non sarà, sarò molto deluso (e non capirei per quale motivo hanno acquistato la Roma).
Poi torno sul discorso Pallotta, visto che sei il secondo che mi fa questa battuta (parlo di persone che stimo e con le quali è possibile discutere in modo costruttivo): non nego che all'arrivo di quella società io ero avvelenato e sul piede di guerra, vista la campagna mediatica portata avanti per anni tesa a sfondare i Sensi e a dipingere qualsiasi alternativa (anche quelle più fantasiose), ed ero già incazzato per i peana per i nuovi (il miglior ds, baldini clamoroso dirigente, gli americani ricchi coi petroldollari). Che poi abbia sentito la puzza di bruciato subito (aldilà dei pregiudizi) e ci abbia preso alla grande sono fatti.
In questo caso sono positivo per una serie di motivi indiscutibili: ci hanno liberato da quella banda di cialtroni, hanno comprato una Roma indebitata sul serio (non bruscolini), hanno messo subito mano al portafoglio, hanno preso tutte decisioni ferme (revoca Tdv), operato bene come sponsor (nessuno pensava che la Roma trovasse un nome così in fretta e a queste cifre, tanti dicevano che avremmo giocato con magli autoprodotte) e preso il miglior allenatore possibile (almeno per me), uno che noi romanisti non avevamo nemmeno l'ardore di sognare.
Il mercato, con un centrocampista che imposta di livello, per me sarebbe ottimo, con nomi non eclatanti ma giusti per le nostre necessità e sarebbe una base solida (insieme alle zero cessioni importanti) per cominciare a fare sul serio (lo scudetto quest'anno credo rimanga un sogno).
E continuo ad essere positivo semplicemente perchè, visto tutto quello che ho elencato, mi sembrerebbe assurdo rimanere con una rosa incompleta (e soprattutto questo centrocampo) per non spendere 20/30 milioni. Semplicemente non lo credo possibile.
Se poi iniziamo il campionato con Cristante e Veretout, sarò deluso anche io.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- Matteo
- Fenomeno
- Reactions:
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ho messo la risata solo perché non ho capito il riferimento

lo stendino lo conosco l'homo baldissonianus no... se mi hai paragonato a hurricane baleymar te vengo a cercà

- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Complimenti per la tua onestà Matteo!Matteo ha scritto: Un po' grave per una famiglia che paga una squadra di calcio (settore entertainment, non produttori di generi alimentari primari) 500 milioni di € sotto pandemia covid, in un periodo storico senza incassi botteghino, senza Champions, con il contratto main sponsor in scadenza.
Se non hai messo in conto che sarebbero serviti soldi, tanti soldi (leggasi rischio d'impresa), per comprare giocatori forti per rientrare in champions e riattivare tutta quella macchina dei ricavi, sei, nella migliore delle ipotesi, uno sprovveduto.
Parliamoci chiaro qix, tu, che odiavi Pallotta come e quanto me, sii sincero.
Se al primo di agosto pallotta t'aveva preso Vina Rui Patricio e Shomurodov stavi con le molotov a Trigoria...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
-
- Fenomeno
- Reactions:
Ho capito.rosromanista ha scritto: ↑sab 31 lug 2021, 5:23 Dendoncker, Emre Can, De Roon, Paredes, Weigl, Koopmeiners, Tolisso, Van de Beek, Jordan Henderson.
Qualcuno di interessante?
Nessuno di interessante.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non se fanno rate con quelli e alcuni sono inarrivabili, tutti anzi tranne Koop, Dendoncker non me dice nulla
Ultima modifica di ingresso20libero il sab 31 lug 2021, 14:26, modificato 1 volta in totale.

- fabiozeman
- Fenomeno
- Reactions:
Anche la Juventus ha un allenatore quest'anno.... almeno lotta a 3...antoniocs ha scritto: Preparati a una lotta scudetto Roma-Atalanta
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
Se si avvera sfascio il totem di quell atrlo DO del pallone e ti erigo un tempio..
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Re: Mercato estivo 2021https://m.media-amazon.com/images/I/81V+b69u3xL._SY679_.jpg

il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
purtroppo le ultime cose mi stanno confermando quanto temevo
Ci siamo legati mani e piedi ai procuratori, e siamo in un giro di stecche che er vecchio Vàrtere al confronto era San Francesco
Chiccazzoseiumov a 20 is the new Kumbullembauer * a 30 l'anno scorso, ecc ecc
* cosa che a me terrificò, poi però c'è sempre chi scrive "eh ma non l'hai pagato 30"
No infatti le 4 piotte che pago al mese sono il prezzo della casa, non la rata del mutuo, no
Set Roma free from the procurators.
Ci siamo legati mani e piedi ai procuratori, e siamo in un giro di stecche che er vecchio Vàrtere al confronto era San Francesco
Chiccazzoseiumov a 20 is the new Kumbullembauer * a 30 l'anno scorso, ecc ecc
* cosa che a me terrificò, poi però c'è sempre chi scrive "eh ma non l'hai pagato 30"
No infatti le 4 piotte che pago al mese sono il prezzo della casa, non la rata del mutuo, no
Set Roma free from the procurators.
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Lo stendino e' un luogo dell'anima per voi romanisti razionali.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑sab 31 lug 2021, 12:58 Ahahhahahahhaha ma manco per il cazzo poi in Nord America ci sta l'asciugatrice
Io ho detto già l'anno scorso che hanno fatto una cazzata a far saltare Dzeko-Milik e l'ho continuato a dire anche quando quest'ultimo ha saltato l'Europeo...
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Mavaacagher!
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non ho detto che dobbiamo cederli, ma che non sarebbero operazioni per le quali contesterei la società. Sono buoni elementi ma non campioni.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Re: Mercato estivo 2021https://m.media-amazon.com/images/I/81V+b69u3xL._SY679_.jpg