MarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 30 lug 2021, 15:35
Una curiosità: se doveste dare un voto all'acquisto di Mancini da parte della Roma, cosa dareste?
9.
Ma lo dicevo il giorno dopo che lo prendemmo.
E 9.5 a Veretout... a quelle cifre.
Se abbiamo dei capitali in rosa ancora, lo dobbiamo a Petrachi. Mi manca.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 30 lug 2021, 20:56
ma hai il bilancio in perdita di 200, ma cosa pensavi? anche solo per l'indice di liquidita` non puoi. come nessuno, tranne chi e` in attivo di bilancio come l'Atalanta. anzi che con le formule di fantasia siamo tra quelli che si stanno muovendo di piu`.
Il bilancio in perdita ce l'ha anche il City, ma questo non gli impedisce di offrire 100 papaye per Graelish e di trattare Kane.
Io voglio che sgancino il danaro
Tony Brando ha scritto: ↑ven 30 lug 2021, 17:58
Xhaka era un acquisto che andava contro le nostre solite abitudini che infatti non ci portano mai da nessuna parte, un acquisto tipo Mourinho.
non un giovane da provare, ma un giocatore con esperienza (anche internazionale), leadership e in un ruolo nevralgico.
ora ne prenderemo sicuramente un altro, ma scommetto che non avrà queste caratteristiche, sarà il Koopmeiners di turno. sempre 'sti cazzo de giovani da far maturare, i nuovi fan della sostenibilità e del progetto a lungo periodo saranno contenti. io no onestamente.
Comunque, per dire, Koopmeiners magari ce casca.
Il problema è che Koopmeiners è un esercizio di ottimismo.
Prenderemo un negrone del Gremio sconosciuto
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 30 lug 2021, 18:26
Brozovic ha fatto una finale mondiale e vinto uno scudetto da protagonista. Gioca in Italia da anni, è un aspetto da non sottovalutare.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 30 lug 2021, 18:33
Ma il problema per Xhaka non è il totale è la liquidità di soldi che vorrebbero ora. Rui Patricio lo paghi tra un anno, idem Shoru, idem Vina tramite finanziaria. La Roma la LIQUIDITÀ necessaria per comprare Xhaka non l'ha intaccata praticamente per nulla. Se non capite la differenza tra valori a bilancio e cashflow andate fuori strada pesantemente.
Sono d'accordo con te. Ma sorge un altro problema. Se non è stata intaccata (ed è vero che non è stata intaccata) vor dì che nun ce sta manco un euro pe fà mercato.
Se questa sessione de mercato la famo coi pagherò, scordamose non solo Xhaka, ma qualsiasi tipo di giocatore semidecente.
Io non credo che questi arrivano, pagano la Roma 500 milioni di € e non mettono una lira per il primo mercato e se presentano co Shomucoso, Rui Patricio e Vina.
Sennò me fai pensà due cose:
1 Mou era uno specchietto per le allodole, e pe tenecce boni
2 se stamo a tené tutti i soldi al pizzo per il nome roboante.
Ma occhio, se fosse il caso 1 Mou te lascia a novembre in mutande, pija e se ne va...
aldodice26x1 ha scritto: ↑ven 30 lug 2021, 19:17
E questa può essere una strategia alternativa: prendere Juric, vendere i migliori (ammesso che ce ne siano) e tentare di ricostruire da zero con un orizzonte temporale di 5/6 anni.
PS: Con la strategia suggerita da te, più che mai occorre sperare nell'intuito del DS di turno.
Finché hai (nei loro errori umani) Sabatini e Petrachi stai relativamente tranquillo.
Ma se hai Ciagu Pinciu, un po' de strizza te viene...
Matteo ha scritto: ↑ven 30 lug 2021, 21:15
Finché hai (nei loro errori umani) Sabatini e Petrachi stai relativamente tranquillo.
Ma se hai Ciagu Pinciu, un po' de strizza te viene...
Perculare uno che ha preso Mourinho esaltando due chiaviche che non le vuole nemmeno il Deportivo la fogna è veramente un cimento notevole
Matteo ha scritto: ↑ven 30 lug 2021, 21:11
Sono d'accordo con te. Ma sorge un altro problema. Se non è stata intaccata (ed è vero che non è stata intaccata) vor dì che nun ce sta manco un euro pe fà mercato.
Se questa sessione de mercato la famo coi pagherò, scordamose non solo Xhaka, ma qualsiasi tipo di giocatore semidecente.
Io non credo che questi arrivano, pagano la Roma 500 milioni di € e non mettono una lira per il primo mercato e se presentano co Shomucoso, Rui Patricio e Vina.
Sennò me fai pensà due cose:
1 Mou era uno specchietto per le allodole, e pe tenecce boni
2 se stamo a tené tutti i soldi al pizzo per il nome roboante.
Ma occhio, se fosse caso 1 Mou te lascia a novembre in mutande, pija e se ne va...
oppure ci sta una fase del mercato che vuoi fare coi paghero` perche` se fai l'aumento di capitale subito poi ti provano a svenare su tutte le trattative. quindi fai la prima fase cosi`, poi imetti i soldi per una seconda fase. ipotesi ottimistica. o semplicemente devi liberarti di alcuni esuberi per poter muovere certi liquidi in piu` tranquillita` che e` quello che Pinto sta dicendo ai giornalisti da mesi.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Io comunque non sono stupito, è chiaro che lo svizzero specie dopo l'Europeo si senta giocatore da palcoscenici maggiori di quelli della Roma e della Conference League, e noi non possiamo ancora permetterci di fare la voce grossa con quelle della Premier.
Mourinho non è scemo, sa che si deve ricostruire dalle fondamenta, alla fine il ruolo in cui si doveva mettere urgentemente mano era quello del portiere, e il terzino sinistro per via dell'infortunio a Spinazzola altrimenti non si sarebbe toccato niente manco lí.
Sono abbastanza certo che la rosa del prossimo anno sarà pressoché quasi uguale a quella dell'anno scorso, quello che cambierà (o si cercherà di cambiare) è la mentalità, siamo un bambino che ancora deve imparare a camminare, non possiamo pretendere di sapere già guidare l'auto.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)