Mercato estivo 2021

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021

Messaggio da faro »

io mi sono pure perso il passaggio di euforia sconsiderata :gggg: neverajoy davvero :tes:
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

paz ha scritto: lun 26 lug 2021, 22:36 comunque

vere xhaka kostic
nic MI9 miki

spacchiamo il culo ai passeri
Vere xhaka sabitzer
Zaniolo MI9 miki
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

faro ha scritto: lun 26 lug 2021, 22:53 a me il nostro attacco preoccupa

Mhki non e' un mostro di continuita', ElSha un'incognita e comunque anche nei giorni migliori un po' monofinta, Dzeko preferisco non commentare, Zaniolo una splendida speranza ma al momento si puo' avere fiducia ma non certezza, Borja a me piace e credo sia utilissimo ma non e' di certo uno col killer-instinct, se arruoliamo anche Pellegrini nei ruoli "di attacco" la media si abbassa ulteriormente ... e non ci sara' quello da cui passava il 70% del gioco offensivo, ossia Spinazzola (con tutti i suoi pur chiarissimi difetti eh)
L ho scritto stamattina, se Dzeko è davvero quello che apre gli spazi e (purtroppo) non andrà via, io mi auguro che a sinistra venga trovato "uno" Zaniolo. Uno alla Amantino Mancini. La cosa problematica sarebbe poi il cosa farcene di Michy ed Elsha
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

ingresso20libero ha scritto: lun 26 lug 2021, 23:11 Purtroppo é così, l'anno scorso ad esempio abbiamo avuto qualche giocatore che ha fatto una grande mezza stagione, ma non ne abbiamo uno che possiamo dire ha fatto una grande stagione. Detto questo con l'arrivo di Vina spero Spinazzola al rientro venga proposto a destra, secondo me faticherebbe meno e guadagnerebbe 2 tempi di giocata
Anche io ero un fan di Spinazzola a destra.
Ma lui gioca proprio con la postura che gli consente di entrare dentro al campo.
Tu mi dirai "bella postura se è sempre rotto", ma tant'è..
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Dzeko al massimo apre il bagagliaio del pullman
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pepatadicozze »

rosromanista ha scritto: lun 26 lug 2021, 23:30 Anche io ero un fan di Spinazzola a destra.
Ma lui gioca proprio con la postura che gli consente di entrare dentro al campo.
Tu mi dirai "bella postura se è sempre rotto", ma tant'è..
Ma lui ha sempre detto che a destra non gli piace giocare
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

antoniocs ha scritto: lun 26 lug 2021, 23:31 Dzeko al massimo apre il bagagliaio del pullman
Che rispetto alla stagione scorsa sarebbe comunque un upgrade
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

faro ha scritto: lun 26 lug 2021, 23:20 io mi sono pure perso il passaggio di euforia sconsiderata :gggg: neverajoy davvero :tes:
ma non e` che te lo sei perso, e` che c'e` stato anche in virtu` della tua assenza.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Loryfab ha scritto: lun 26 lug 2021, 22:00 C'è comunque differenza tra farne 50 tutti letali perché sei messo a cazzo e farne 25 di cui un terzo letali perché sei comunque coperto.

Questo dice Jack.
eh gia`.

per dire, il Milan cambiando

- Reina con Tatarusanu nel ruolo di 2ndo portiere che non giocava mai
- Caldara che non giocava mai perche` rotto con Dalot che non ha giocato praticamente mai
- Biglia con Tonali che ha giocato poco e maluccio
- Bonaventura con Brahim Diaz
- e Suso con Hauge
(tutte e due le stagioni ha sostanzialmente avuto Ibra solo meta` stagione)

e` passato dal 6to posto del 2019-2020 con 66 punti, al 2ndo con 79 punti del 2020-2021.

Non sara` che oltre a prendere questi (non mi sembra un mercato fantascientifico), cambiando allenatore e modo di giocare da Giampaolo a Pioli ha trovato una quadratura che ha permesso ai vari (andando su quelli che han giocato complessivamente di piu`)

Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Kjaer, T. Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemakers, Chalanoglu, Leao; Rebic

di rendere meglio? di fare meno errori? di pagare meno gli errori che fanno?

Non sara` che i giocatori si evolvono (anche grazie al lavoro assieme ad allenatori capaci) per cui il rendimento di Kessie la scorsa stagione e` superiore a quello del Kessie di 3 stagioni fa (alla prima stagione al Milan, in un Milan senza senso)?

E pensare che Pioli e` subentrato nel 2019-2020, contribuendo a quei 66 punti vincendo quasi tutte le 'sue' partite. Fosse stato un anno intero di Giampaolo vs un anno di Pioli lo scarto sarebbe probabilmente di piu` di 25 punti in favore di quest'ultimo.

Per inciso, non sto` facendo ne un paragone tra la rosa della Roma e quella del Milan, ne tra Kessie e alcun giocatore della Roma. Sto` parlando di incidenza degli allenatori e modo di analizzare almeno una parte degli errori che vengono commessi dai giocatori. Quindi @ingresso20libero non mi far leggere in risposta "ma vuoi mettere Kessie con Cristante" o "il cc del Milan e il cc della Roma" perche` non e` questo di cui si sta` parlando.

Il paragone e` tra il Milan 2019-2020 ed il Milan 2020-2021 e basta, per da quel paragone far partire un ragionamento, non un paragone.

E, per inciso, non sto` dicendo che la Roma non ha bisogno di fare mercato. Aveva bisogno come il pane di R. Patricio, aveva bisogno come il pane di un laterale sinistro, ha bisogno come il pane di un cc con le caratteristiche di Xhaka, prendere un laterale bi-fascia abituato a difendere in Serie A le farebbe un gran comodo, cambiando Dzeko con un altro attaccante titolare potrebbe fare un ulteriore salto di qualita`, se cedesse Ibanez per prendere un altro dc esperto non mi farebbe schifo.

PS. sicuro domani interviene @joe che trolla che auspico che Mourinho diventi un Pioli dei poveri asd
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
pep927
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pep927 »

Vere, Xhaka, Sabitzer
Zani, MI9, Miki
TAYLOR FREDDO!!!
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

A me m ha fatto male l ingaggio di sarri
Brutta cosa, m ha davvero depresso
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Io non lo volevo dire da ieri ma a me fa un po ridere comunque che mi si faccia notare che la Roma stava messa in campo a cazzo di cane quando ero l'unico che post covid quando la Roma fece quella serie di risultati nati casualmente da una situazione emergenziale e culminato con Roma Siviglia dove subimmo un'umiliazione tecnica rara mentre molti erano fomentati dal 3 4 2 1 accrocco di quella fetecchia di allenatore, ma non voglio dilungarmi più di tanto su questo che la Roma tatticamente è stata una squadra ridicola per me lo è da due anni, e nei miei vomiti post partita è sempre evidenziato, anche quando vincevamo vedasi Roma Shaktar 3-0 partita di uno schifo tattico mai visto, ma che alcuni dopo anni che giocano in serie A non sanno manco fare una diagonale con il compagno di squadra sia in difesa che a centrocampo, non sanno fare un passaggio a due metri, quello non dipende dalla tattica, la Roma deve essere rivista tutta per tornare una squadra decente, dall'allenatore come già fatto a mezza squadra titolare. Fonseca ha tolto, Lopez ha tolto Mirante ha tolto, Cristante ha tolto, Mancini ha tolto, Smalling ha tolto Dzeko ha tolto e via dicendo, per me sono tutti colpevoli alla stessa maniera
Ultima modifica di ingresso20libero il mar 27 lug 2021, 13:33, modificato 2 volte in totale.
Immagine
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

promark ha scritto: mar 27 lug 2021, 9:26
They don't piss from the knee
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Alla Roma davanti avrebbe fatto comodo Nunez quello preso dal Benfica lo scorso anno
Immagine
Rispondi