Mercato estivo 2021

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto: lun 26 lug 2021, 15:58 D'accordo al 100%.

Dire che non ci siano stati richiesti i calciatori non sta in piedi. Quando avevi l'obbligo di vendere li andavi a piazzare tu, facevi in modo da far sapere che erano sul mercato, salvo poi raccontare che "volevano tornare in premier".

Ma a me nemmeno la mossa del primo anno di Sabatini andò bene. Perchè fece piazza pulita senza remore, mandando via anche onesti calciatori che avrebbero potuto far comodo (come i terzini) o comodissimo (come Pizarro), per fare incetta bulimica di acquisti che portassero il suo marchio. Facendoci ritrovare con gente assurda tipo Jose Angel o Heinze.

Già il fatto che in questi due anni si sia provato a dare una continuità in rosa è un buon segno, almeno per me che lo chiedo da 10 anni.
Non saranno dei fenomeni, vero, ma un Mancini e un Kumbulla che hanno già giocato insieme, sicuramente si capiscono meglio.
Riparto da la.
Tappo le falle evidenti: terzino sinistro (grazie alla sfiga), regista di cc e soprattutto portiere (avere dubbi su uno che ha vinto un Europeo quando sono 3 anni che giochiamo con un attaccapanni o Cristante è assurdo), riassesto la squadra con un tecnico capace, e poi vediamo cosa ci propone il mercato.
Il prossimo anno metto altre due/tre pedine, e magari il successivo la ciliegina che mi fa puntare a qualcosa (magari un attaccante da 30 goal).

Le opinioni sono tutte lecite, ma non vedere il cambio di passo nelle intenzioni e nelle strategie non è ammissibile.
L'articolo di ieri (spagnolo) su Lenglet dice che ci era stato gia` proposto nel contesto di un'offerta (rifiutata) per Pellegrini.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

skunk18 ha scritto: lun 26 lug 2021, 16:16 Il portiere andava preso subito e ad oggi si allena con la squadra.
Il Ts era una priorità dopo l'infortunio di Spina ( 13 luglio)
Oggi, 26 luglio, il titolare della fascia sx è comunque a Roma se non mi sbaglio.

Spero arrivi presto anche Xhaka.
Io sono fiducioso, aspettiamo la fine del mercato.
Già il fatto che:
- sono 3 anni che hai portieri seghe e ne prendi uno di nome
- si fa male il terzino titolare, ne prendi un altro di ruolo

Sembra fantascienza.

Eravamo abituati a:
- Vendi Salah (laterale sinistro fenomenale), compri Schick (seconda punta con la freddezza de don abbondio)
- Vendi Alisson, compri Olsen
- Vendi Pjanic, compri Stocatzo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 26 lug 2021, 16:27 L'articolo di ieri (spagnolo) su Lenglet dice che ci era stato gia` proposto nel contesto di un'offerta (rifiutata) per Pellegrini.
Eh ma le offerte raccontate sono solo frutto del lavoro dei procuratori che non ce lo sai?

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

qixand ha scritto: lun 26 lug 2021, 16:28 Eh ma le offerte raccontate sono solo frutto del lavoro dei procuratori che non ce lo sai?
Puo` darsi, puo` darsi che sia cosi` pure per i giocatori dell'AZ, dell'Atalanta, del Montecatini. Non e` che se sono per giocatori della Roma sono inventate, se sono per giocatori di altri club sono certe.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

qixand ha scritto: lun 26 lug 2021, 16:28 Eh ma le offerte raccontate sono solo frutto del lavoro dei procuratori che non ce lo sai?
Sì però non passare dallo scetticismo generale verso il giornalismo ad apprezzare le possibili notizie che ci mettono più in bella luce eh.

Premettendo che fino ad ora le differenze rispetto agli ultimi mercati sono chiare.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Lamela al Siviglia a titolo definitivo
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

promark ha scritto: lun 26 lug 2021, 16:32 Sì però non passare dallo scetticismo generale verso il giornalismo ad apprezzare le possibili notizie che ci mettono più in bella luce eh.

Premettendo che fino ad ora le differenze rispetto agli ultimi mercati sono chiare.
ma infatti non c'e` motivo di avere scetticismo generale verso il giornalismo. e` ovvio che riportano quello che gli viene detto, che a volte e` concreto, a volte e` un'informazione 'interessata'. basta applicare lo stesso metro su tutto, quello che ci mette piu` un bella luce, quello che ci mette in piu` brutta luce, se riguarda il giocatore x, se riguarda il giocatore y.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

promark ha scritto: lun 26 lug 2021, 16:32 Sì però non passare dallo scetticismo generale verso il giornalismo ad apprezzare le possibili notizie che ci mettono più in bella luce eh.

Ovvio. Sono il primo ad essere scettico, e so benissimo che metà di quello che leggiamo sono suggestioni, imbeccate se non proprio balle clamorose.
Dico solo che non è possibile che se non vendiamo vuol dire che nessuno ce li ha chiesti.
Perchè se Pinto è riuscito a trovare una squadra per Pau Lopez, non credo che faticherebbe per altri che hanno fatto bene.
Poi esce una voce, e sicuramente è una cazzata.

promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Jean Louis Scipione ha scritto: lun 26 lug 2021, 16:32 Lamela al Siviglia a titolo definitivo
Più 25 milioni per Bryan Gil.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

monchi merda
La bontà della ciliegia maggiolina
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

supernova ha scritto: lun 26 lug 2021, 16:42 monchi merda
Monchi capellone
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Jack l'Irlandese ha scritto: ma infatti non c'e` motivo di avere scetticismo generale verso il giornalismo. e` ovvio che riportano quello che gli viene detto, che a volte e` concreto, a volte e` un'informazione 'interessata'. basta applicare lo stesso metro su tutto, quello che ci mette piu` un bella luce, quello che ci mette in piu` brutta luce, se riguarda il giocatore x, se riguarda il giocatore y.
Lo stesso metro andrebbe applicato su tutto....per coerenza...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

bibiroma ha scritto: lun 26 lug 2021, 16:54 Lo stesso metro andrebbe applicato su tutto....per coerenza...
io infatti non mi metto a fare le pulci al lavoro dei giornalisti, mi metto a fare le pulci a chi prova a dire che e` l'unico che fa` il suo mestiere in maniera 'pura' quando alla fine segue le stesse logiche che seguono tutti.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 26 lug 2021, 15:44 ma le squadre i club italiani non le completano fino alla fine del mercato dal 2006 ad oggi piu` o meno. non lo dico per la Roma eh. il 70% del mercato si fa dal 10 al 31 agosto ormai, siamo un campionato di seconda fascia. devi aspettare che i top club europei muovano i loro soldi e che quei soldi a cascata arrivino in Italia. ad esempio se il City prende Kane, Paratici viene a fare spesa in Serie A e poi abbiamo tutti i soldi per fare quello che dobbiamo fare. oppure se il Real prendesse Mbappe e il PSG prendesse Ronaldo, sbloccherebbe il mercato della Juve che inietta soldi in Italia. ma poi nella situazione di mercato attuale, tolto Xhaka, per me non ha proprio senso che la Roma si metta a fare operazioni in altri ruoli quando ci possono essere occasioni migliori sulle punte a fine Agosto. da qui a meta` Agosto, fossi in Pinto, farei solo Xhaka e uno scambio Florenzi-D'Ambrosio se te lo accettano. la punta aspetto.
sì sì ma appunto, prendo atto che restiamo un club di seconda-terza fascia. intorno a maggio l'entusiasmo e le previsioni sul forum mi sembravano leggermente diversi, ricorderò male. io stesso pur non amando il tecnico mourinho dissi "quelli si sono presentati con il tecnico del barcellona B, questi con Mourinho... se il buongiorno si vede dal mattino". invece è rimasto un colpo isolato a livello di grandezza, il resto saranno arrivi in media con quelli che già arrivavano in passato.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Tony Brando ha scritto: lun 26 lug 2021, 17:13 sì sì ma appunto, prendo atto che restiamo un club di seconda-terza fascia. intorno a maggio l'entusiasmo e le previsioni sul forum mi sembravano leggermente diversi, ricorderò male. io stesso pur non amando il tecnico mourinho dissi "quelli si sono presentati con il tecnico del barcellona B, questi con Mourinho... se il buongiorno si vede dal mattino". invece è rimasto un colpo isolato a livello di grandezza, il resto saranno arrivi in media con quelli che già arrivavano in passato.
Oggi, rispetto ai giorni scorsi, mi sembri meno agguerrito. Quasi più positivo. Un ...Tony Blando.

:mmmmm: :mrgreen:

Rispondi