Mercato estivo 2021

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021

Messaggio da MarcoDaLatina »

paz ha scritto: lun 26 lug 2021, 13:25 :lol:

sì, effettivamente la logica si era nascosta nel post.
la mia idea è questa: i giocatori arriveranno alla fine, con le occasioni degli esuberi altrui, un po' come accadeva con sabatini. mi ci ha fatto pensare l'intervista di gerolin di ieri. su questo io non sono preoccupato.
nel contempo, mi preoccupa il fatto che abbiamo a nostra volta esuberi pesantissimi che non so se si scrolleranno.

ti faccio un esempio: io penso che un attaccante arriverà. ma se i tre se ne vanno arriverà icardi, sennò ne arriverà uno compatibile con le finanze.
non so se mi sono capito. :zon:
Si ma in generale sono d'accordo con te. Quindi entrambi siamo preoccupati per il mercato :mmmmm: :D
Scherzi a parte, quello che dici ci sta, e credo sarà così per molte squadre. Però, prima di questi movimenti a catena, erano almeno due (3 dopo l'infortunio di Spinazzola) le mosse che mi aspettavo prima del ritiro: portiere, terzino sx e centrocampista (che abbiamo da tempo capito essere Xhaka).
Pensavo che almeno l'acquisto di quest'ultimo si potesse concludere per fargli fare il ritiro con la squadra, dato che dovrebbe essere un titolare fisso.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Skiba
Spada de foco
Reactions:

Messaggio da Skiba »

qixand ha scritto: lun 26 lug 2021, 13:03 Che ha scritto?
Che i ritardi per Vina sono dovuti al fatto che Friedkin ha chiesto soldi ad una finanziaria per acquistarlo.

Incoraggiante.....
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Skiba ha scritto: lun 26 lug 2021, 14:33 Che i ritardi per Vina sono dovuti al fatto che Friedkin ha chiesto soldi ad una finanziaria per acquistarlo.

Incoraggiante.....
Qualcuno gli raccontasse che almeno non ha venduto Mancini, Veretout o Zaniolo a giugno così tanto per partire col nuovo anno come il suo amico.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Skiba
Spada de foco
Reactions:

Messaggio da Skiba »

qixand ha scritto: lun 26 lug 2021, 14:35 Qualcuno gli raccontasse che almeno non ha venduto Mancini, Veretout o Zaniolo a giugno così tanto per partire col nuovo anno come il suo amico.
È vero, ma bisogna pure vedere se ce l'hanno chiesti e quanto hanno offerto
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

io continuo a chiedermi:
che senso spendere così tanti soldi per una futura riserva (vina), di un mercato povero come quello brasiliano
quando devi ancora chiudere per un giocatore cardine, il cuore della squadra, cioè Shaka/Ciaka/Giaka?
tra l' altro di un mercato che prima la risolvi e meglio campi?

Boh mossa incomprensibile
Skiba
Spada de foco
Reactions:

Messaggio da Skiba »

Daniel Faraday ha scritto: lun 26 lug 2021, 14:41 io continuo a chiedermi:
che senso spendere così tanti soldi per una futura riserva (vina), di un mercato povero come quello brasiliano
quando devi ancora chiudere per un giocatore cardine, il cuore della squadra, cioè Shaka/Ciaka/Giaka?

È che probabilmente l'arsenal non accetta fusaje
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Daniel Faraday ha scritto: lun 26 lug 2021, 14:41 io continuo a chiedermi:

idem rui patricio
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

pierpeter86 ha scritto: lun 26 lug 2021, 14:44 idem rui patricio
no no aspettta
RP è titolare di un ruolo cruciale
può non piacere ma parliamo di uno che era camoioone d'europa fino a 10 gg fa, vincirore nations league, esperto ecc
RUolo cruciale scoperto e tu sei intervenuto

ma spendere per Vina i quattrini che ti servono per Xhaka mi pare irragionevole. Portati a casa le priorità quanto prima insomma. Boh
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Skiba ha scritto: lun 26 lug 2021, 14:37 È vero, ma bisogna pure vedere se ce l'hanno chiesti e quanto hanno offerto
Mi pare improbabile che la Roma non abbia manco un'offerta per giocatori decenti e siano riusciti a piazzare Kluivert e Pau Lopez.
Se dovevano venderli, li avrebbero offerti a destra e manca.

Sta gente c'ha il culo in faccia, dai. Poi continuo a pensare che se il Palmeiras avesse dubbi, non lo avrebbe mandato, così come ha fatto a quanto pare venerdì.
Sono tempi tecnici che uno in malafede vuol far passare come difficoltà e pezzentate.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Daniel Faraday ha scritto: lun 26 lug 2021, 14:46 no no aspettta
RP è titolare di un ruolo cruciale
può non piacere ma parliamo di uno che era camoioone d'europa fino a 10 gg fa, vincirore nations league, esperto ecc
RUolo cruciale scoperto e tu sei intervenuto

ma spendere per Vina i quattrini che ti servono per Xhaka mi pare irragionevole. Portati a casa le priorità quanto prima insomma. Boh
E' una priorità perchè a sinistra hai il solo Calafiori, che in serie A ha fatto due partite e non si sa se fisicamente è inappuntabile.
A centrocampo hai tanti giocatori anche se ovviamente Xhaka è fondamentale, per la Roma e soprattutto per Mou.

Io credo che la si stia giocando sul prezzo, forti dell'accordo con calciatore.

aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

bibiroma ha scritto: lun 26 lug 2021, 13:46 Per me fanno lo stesso ruolo con l'olandese molto più in grado nella rincorsa dell'avversario in fase difensiva... potrebbero giocare insieme ma mancherebbe un po' l'inserimento senza palla al piede sarebbe un centrocampo troppo statico e soprattutto due mancini in un cc a 2 mai....
Secondo me hanno lo stesso passo e non li vedo complementari. Ritengo l'olandese migliore anche per un discorso di età, ma capisco che un allenatore possa preferire Xhaka per un discorso di esperienza, di collaudo a livello internazionale ed in campionati più performanti e per personalità in una squadra che ne ha pochina.
Per questo ti dico che prendere uno dei 2 mi cambierebbe poco. Diverso sarebbe il discorso se si puntasse Kamara. Allora non avrei dubbi. Ma se l'OM ci cedesse Kamara dopo I vari acquisti a partire da Strootman, penserei seriamente che dalle parti di Marsiglia se la comandi Vittorio Trenta.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Skiba
Spada de foco
Reactions:

Messaggio da Skiba »

qixand ha scritto: lun 26 lug 2021, 14:49 Mi pare improbabile che la Roma non abbia manco un'offerta per giocatori decenti e siano riusciti a piazzare Kluivert e Pau Lopez.
Se dovevano venderli, li avrebbero offerti a destra e manca.

Sta gente c'ha il culo in faccia, dai. Poi continuo a pensare che se il Palmeiras avesse dubbi, non lo avrebbe mandato, così come ha fatto a quanto pare venerdì.
Sono tempi tecnici che uno in malafede vuol far passare come difficoltà e pezzentate.
Aspetta, Kluivert e Pau Lopez li abbiamo dati in prestito e il loro riscatto non è scontato.

Mancini, Veretout e Zaniolo sono titolari. In un mercato così povero i soldi girano solo nei soliti club a cui penso non passi nemmeno per l'anticamera del cervello comprare i primi due, che ad oggi sono buoni/ottimi giocatori e nulla più.
Discorso differente per Zaniolo che è fermo da un anno e mezzo però.
Insomma, prima di dire che i Friedkin non vendono i pezzi grossi vorrei prima averli i pezzi grossi.

Sui tempi tecnici concordo che sono normali, ma francamente il fatto che ci siamo rivolti ad una finanziaria un po' mi preoccupa. Poi certo non ne conosco i motivi.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

a me finanziaria o no interessa che arrivino i giocatori. e non stanno arrivando.

sicuramente i nuovi fautori della sostenibilità mi racconteranno che se lo aspettavano e va bene così. ma tra 5 giorni è agosto, non regge più né il mercato chiuso e né gli europei.

non abbiamo una lira.
Skiba
Spada de foco
Reactions:

Messaggio da Skiba »

Tony Brando ha scritto: lun 26 lug 2021, 14:58 a me finanziaria o no interessa che arrivino i giocatori. e non stanno arrivando.

sicuramente i nuovi fautori della sostenibilità mi racconteranno che se lo aspettavano e va bene così. ma tra 5 giorni è agosto, non regge più né il mercato chiuso e né gli europei.

non abbiamo una lira.
Le Olimpiadi?
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Skiba ha scritto: lun 26 lug 2021, 14:55 Aspetta, Kluivert e Pau Lopez li abbiamo dati in prestito e il loro riscatto non è scontato.

Mancini, Veretout e Zaniolo sono titolari. In un mercato così povero i soldi girano solo nei soliti club a cui penso non passi nemmeno per l'anticamera del cervello comprare i primi due, che ad oggi sono buoni/ottimi giocatori e nulla più.
Discorso differente per Zaniolo che è fermo da un anno e mezzo però.
Insomma, prima di dire che i Friedkin non vendono i pezzi grossi vorrei prima averli i pezzi grossi.

Sui tempi tecnici concordo che sono normali, ma francamente il fatto che ci siamo rivolti ad una finanziaria un po' mi preoccupa. Poi certo non ne conosco i motivi.
Non sono d'accordo. Se hai necessità di vendere, vendi. Magari svendi, ma qualcuno lo trovi.
Questo è il secondo anno consecutivo che la Roma non vende calciatori titolari.
Anzi, quest'anno ha aggiunto un'altra mossa mai vista e per me importante nel dimostrare la serietà: mettere in lista B gli indesiderati, anche se costosi. Lo avessero fatto prima con Fazio, JJ e compagnia cantante, gente come Austini avrebbe chiesto la beatificazione.

Sono tutti segnali di forza e serietà. Che poi, vista l'eredità pesantissima lasciata da Pallotta, che Austini ovviamente minimizza o non cita, si tenti di risparmiare dove si può, è ovvio e normale.

Ma siamo sempre alle solite, va bene tutto, ma sentir parlare di "narrazione" da parte de sti carciofari, è veramente il colmo dei colmi.

Rispondi