Ritiro e amichevoli estive 2021

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
promark
Amministratore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ritiro e amichevoli estive 2021

Messaggio da promark »

karlem ha scritto: gio 22 lug 2021, 10:18 La bordocampista ha riferito che glielo chiedeva Mou
Magari era qualcosa tipo "Sali! Di più! Continua! Dopo gli spalti! Fuori dallo stadio e non ti fermare!" :mmmmm:
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da karlem »

No ha detto che gli chiedeva di stare alto....
:D l'ho capita dopo, come al solito.... :lol:
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

karlem ha scritto: gio 22 lug 2021, 10:23 No ha detto che gli chiedeva di stare alto....
:D l'ho capita dopo, come al solito.... :lol:
Anche perchè ieri che cacchio ci restava a fare dietro? Sia in considerazione dell'avversario che delle caratteristiche dell'altro terzino che è adattato in quel ruolo.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

aldodice26x1 ha scritto: gio 22 lug 2021, 10:06 O anche quest'anno che dopo aver letto le formazioni contro Montecatini e Ternana, si è deciso che sicuramente Mkhitaryan avrebbe fatto il trequartista centrale.
eccolo! pensavo due indizi facessero una prova, il terzo mi ha smentito :P
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

fabiozeman ha scritto: gio 22 lug 2021, 11:28 eccolo! pensavo due indizi facessero una prova, il terzo mi ha smentito :P
Non eri l'unico e non mi riferivo ad utenti del forum. Semplicemente queste partite da quel punto di vista significano poco e niente. Cominceranno ad essere più significative ad Agosto.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Da queste amichevoli, visto il livello degli avversari affrontati, sono poche le indicazioni da trarre dai singoli.
Sulla squadra si conferma l'idea del 4231.
Alcune posizioni sono anche già attribuite. I 3 dietro la punta con Zaniolo Pellegrini e Miky. Ma questo era facilmente prevedibile.
Non abbiamo indicazioni sui due centrocampisti bassi, ma ipotizzo Veretout e Xhaka.
In difesa credo si partirà con Smalling e Mancini centrali. Vina a sinistra ed a destra se la giocano,al momento, Karsdorp e Florenzi. Personalmente, se il secondo dovesse restare, ed al momento, partito Peres ed escluso dalla lista Santon, non abbiamo una riserva, credo che il secondo avrà la meglio.
In porta Rui, resta la maledetta incognita del centravanti. Pazzesco che la società non possa avere la libertà di comprarsi una nuova punta centrale perché abbiamo sul gibbone i 7,5 milioni di ingaggio di un giocatore finito da anni 🤦
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

fabiozeman ha scritto: gio 22 lug 2021, 7:52 Miki a sx
Zalewski e pellegrini tq
Zaniolo a dx
Confermato 4231 (non credo che il 4 1 4 1 di quando è entrato ciervo faccia molto testo)

Info interessanti in chiave mercato
A sx ci gioca anche El Sha, a dx Carles Perez che non sembra sul mercato. Al centro se ti manca Pellegrini ci possono giocare sia Mhiki che Zaniolo. Per me ad oggi quel reparto e` completo, poi se cedi uno tra Pellegrini, El Sha e C. Perez no. Ad oggi, oltre a Vina e Xhaka, servono la punta (il cui valore dipendera` dalla permanenza di Dzeko), un'alternativa a Karsdorp e (se come penso cediamo uno dei 4 centrali) un altro difensore centrale esperto. Un altro cc solo per parte uno tra Veretout, Villar e (idealmente) Diawara. Cristante, come primo ricambio, mi pare confermatissimo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Io preferirei un centrocampo a 3
Con Veretout Xhaka e X
miki e Zaniolo dietro la punta.

Sarò rimasto scioccato dell'anno scorso ma il 4231 non lo rifarei.
Capisco però che contano come vengono messi in campo i giocatori ed oggi un signore che fa l'allenatore ce l'abbiamo.
Mi sento comunque tranquillo.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

Non mi farei fuorviare dalle amichevoli estive contro squadre di categoria inferiore
Vedremo già in Portogallo come imposterà la squadra
1 punta con tre offensivi dietro che non fanno filtro non è nelle corde di Mou
a meno che Miky e Zaniolo non diventano i nuovi eto'o
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

ancora con questa storia? al chelsea campione d'inghilterra nel 2015, ha giocato con willian, oscar, hazard, dietro a diego costa.
Skiba
Spada de foco
Reactions:

Messaggio da Skiba »

Claudio_asr ha scritto: gio 22 lug 2021, 16:07 ancora con questa storia? al chelsea campione d'inghilterra nel 2015, ha giocato con willian, oscar, hazard, dietro a diego costa.
Diciamo pure che con quei 4 in stato di grazia puoi pure giocare con José Angel mediano
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

AmoLaMaglia ha scritto: gio 22 lug 2021, 16:03 Non mi farei fuorviare dalle amichevoli estive contro squadre di categoria inferiore
Vedremo già in Portogallo come imposterà la squadra
1 punta con tre offensivi dietro che non fanno filtro non è nelle corde di Mou
a meno che Miky e Zaniolo non diventano i nuovi eto'o
Claudio_asr ha scritto: gio 22 lug 2021, 16:07 ancora con questa storia? al chelsea campione d'inghilterra nel 2015, ha giocato con willian, oscar, hazard, dietro a diego costa.
E poi Miki, Pellegrini e Zaniolo sono tutti e 3 giocatori che rientrano e interdicono
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

karlem ha scritto: gio 22 lug 2021, 16:45 E poi Miki, Pellegrini e Zaniolo sono tutti e 3 giocatori che rientrano e interdicono
Mhiki un po' meno degli altri due, infatti penso che squadra al completo in fase offensiva sara` un 4-2-3-1 con Xhaka-Veretout e loro tre dietro la punta, in fase difensiva un 4-4-1-1 con Zaniolo che si abbassa a destra, Pellegrini al centro, Veretout va a coprire il terzini sinistro e Mhiki rimane a fare il raccordo alto con la punta per un contropiede veloce. Zaniolo e Pellegrini sono giocatori che rientrano e interdicono poco per centrocampisti puri, ma che lo fanno molto rispetto ad altri trequartisti (insomma non sono Under, Insigne o Griezmann che palla agli altri te li sbatti in fronte)
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 22 lug 2021, 16:55 Mhiki un po' meno degli altri due, infatti penso che squadra al completo in fase offensiva sara` un 4-2-3-1 con Xhaka-Veretout e loro tre dietro la punta, in fase difensiva un 4-4-1-1 con Zaniolo che si abbassa a destra, Pellegrini al centro, Veretout va a coprire il terzini sinistro e Mhiki rimane a fare il raccordo alto con la punta per un contropiede veloce. Zaniolo e Pellegrini sono giocatori che rientrano e interdicono poco per centrocampisti puri, ma che lo fanno molto rispetto ad altri trequartisti (insomma non sono Under, Insigne o Griezmann che palla agli altri te li sbatti in fronte)
ti dirò.... non farei mai fare pressing a zaniolo, lo lascerei quanto più lucido per concludere.
non vorrei si facesse lo stesso errore fatto con salah
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Ma Zaniolo ha ben altro atletismo rispetto a Salah (se torna come nuovo)
N.D.Walsch
Rispondi