io anche ero convinto fossi all'estero, addirittura negli Usa
Euro 2020
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Euro 2021
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
-
- Benaltrista
- Reactions:
Non è quella la questione. Non c'era uno sfottò dietro. Era per dire che ho tirato ad indovinare. Non sapevo o non ricordavo proprio che non fossi nato a Roma. Tutto qua.
Non tremerai di fronte ai giganti
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Si ma infatti non sono nato a Roma, anche se tifo Roma dal 1981, e ho capito che non era uno sfotto'

il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- joe
- Leggenda
- Reactions:
E ci tengo a sottolinearlo: non sono mai vissuto a Roma Nord.
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Verissimo, io con la Roma in finale di champions o impegnata nella partita decisiva per il campionato, non sarei in grado di organizzare o partecipare ad una grigliata. Non mangerei nulla e starei tutto il tempo a bestemmiare, rischiando di sfasciare tutto in caso di esito negativo. Con la nazionale è tutto più spontaneo e goliardico e ti confronti anche con altre persone, con le quali magari non condividi la stessa fede calcistica. In parole povere...ci vuole anche questo ogni tanto, fa bene a tutti.Vaevictis ha scritto: ↑gio 15 lug 2021, 10:10 Ma sì, dai. Poi non voglio convincere nessuno, eh. Però sono momenti che uno poi si ricorda. Chi ha il giardino acchitta la cena e invita un po' di gente. Chi non ce l'ha, tipo me, va fuori e si vede la partita in compagnia. Alla fine, in genere, vengono pure quelli poco interessati.
A me piace questo di sentimento. Poi ripeto, quello spiccatamente nazionalista mi fa parecchio schifo e lo trovo pure una rottura di palle. Peraltro penso sia un fenomeno che, per caratteristiche, mal si sposa col tifo per la Nazionale.
In medio stat virtus
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
io in realtà sto malissimo anche quando gioca l'Italia, dipende molto dall'avversario. Mia suocera domenica sera mi ha visto per la prima volta trasfigurato durante una partita di calcio, si è fatta un sacco di risate (per fortuna non ho bestemmiato).Alfa70 ha scritto: ↑gio 15 lug 2021, 10:19 Verissimo, io con la Roma in finale di champions o impegnata nella partita decisiva per il campionato, non sarei in grado di organizzare o partecipare ad una grigliata. Non mangerei nulla e starei tutto il tempo a bestemmiare, rischiando di sfasciare tutto in caso di esito negativo. Con la nazionale è tutto più spontaneo e goliardico e ti confronti anche con altre persone, con le quali magari non condividi la stessa fede calcistica. In parole povere...ci vuole anche questo ogni tanto, fa bene a tutti.
inizialmente era previsto che guardassi la partita da solo a casa, è stato mio cognato a convincermi a vederla tutti insieme, alla fine ha alleggerito e di molto la tensione.

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Anche io ci rimango molto male se perde, poi dipende sempre molto dalla gara e dell'avversario che affronti. Domenica una finale europea, contro gli inglesi era sicuramente il massimo immaginabile. C'è comunque uno spirito diverso almeno per quanto mi riguarda e poi devo ammettere che una finale di una competizione con l'Italia l'ho già vissuta tante volte e sono quasi abituato, con la Roma purtroppo sarebbe sempre una prima volta (il 1984 non è mai esistito come anno).basano75 ha scritto: ↑gio 15 lug 2021, 10:29 io in realtà sto malissimo anche quando gioca l'Italia, dipende molto dall'avversario. Mia suocera domenica sera mi ha visto per la prima volta trasfigurato durante una partita di calcio, si è fatta un sacco di risate (per fortuna non ho bestemmiato).
inizialmente era previsto che guardassi la partita da solo a casa, è stato mio cognato a convincermi a vederla tutti insieme, alla fine ha alleggerito e di molto la tensione.
In medio stat virtus
- Renato Villalta
- Campione
- Reactions:
Io preferisco sempre guardarle da solo, sara' una cosa da antisociale ma non so perche' non riuscirei a vedere partite con altri quando in palio c'e' qualcosa di importante.
Poi proprio non riesco a capire quelli che vanno allo stadio ad una finale e si riprendono con il cellulare quando viene battuto l'utimo rigore...
Saro' io che vivo il calcio nella maniera sbagliata.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io per alleggerire la tensione bevo Gin Tonic.basano75 ha scritto: ↑gio 15 lug 2021, 10:29 io in realtà sto malissimo anche quando gioca l'Italia, dipende molto dall'avversario. Mia suocera domenica sera mi ha visto per la prima volta trasfigurato durante una partita di calcio, si è fatta un sacco di risate (per fortuna non ho bestemmiato).
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Io in questo europeo non sono entrato nel vortice delle grigliate e delle cene come mi è capitato in altre occasioni perché ho cominciato a guardare le partite con il mio vicino e quando abbiamo visto che andava bene, abbiamo deciso di continuare così ad oltranza, rinunciando entrambi a inviti vari da parte di altri. Abbiamo saccheggiato la Peroni e in finale ho fatto fatica a capire che donnarumma aveva parato il rigore decisivo.Renato Villalta ha scritto: ↑gio 15 lug 2021, 10:48 Io preferisco sempre guardarle da solo, sara' una cosa da antisociale ma non so perche' non riuscirei a vedere partite con altri quando in palio c'e' qualcosa di importante.
Poi proprio non riesco a capire quelli che vanno allo stadio ad una finale e si riprendono con il cellulare quando viene battuto l'utimo rigore...
Saro' io che vivo il calcio nella maniera sbagliata.
In medio stat virtus
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
non avevo molti dubbi

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Ma, come a Venezia, non ci vivrei mai.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io la finale l'ho vista a Giardini Naxos, in albergo con due amici.
Ci stavamo preoccupando perchè appena riaperto, l'albergo aveva in sala un 40 pollici vecchio come er cucco, e pensavamo ci fosse la ressa.
Arriviamo dalla cena al quarto minuto già sotto 1-0.
Davanti alla TV ci sono solo una coppia dell'est e una coppia di signori sui 60 inglesi. Lei ci guarda, e forse per stemperare gli animi ci fa:
- it's raining...
E io subito in modalità partita:
- Strange! It's uncommon for London
A fine primo tempo gli inglesi vanno a dormire. Meglio... ci avranno visti agitati.
Racconto al mio amico del pronostico fatto per tranquillizzarlo (allego chat di whatsApp che comprova).
prima del goal dell'italia arrivano 4 cristoni russi che parlano italiano come Ivan Drago in Rocky 4.
Al pareggio esultano come noi quando qualcuno segna contro la Juve, felici ma non gasati.
Entra Rashford e io guardo il mio amico e dico:
- questo lo fa entrare per sbagliare il rigore.
Arrivati ai rigori la nostra tensione sale. Loro sempre tranquilli. Cominciano ad arrivare baristi e camerieri.
Prima del rigore di Rashford uno dei russi dice:
- lo sbagliano loro e poi lo segna l'italiano dopo.
Noi ci grattiamo abbondantemente.
Jorghinho sbaglia e io medito il russicidio, poi mi giro, lo guardo bene e decido che morire quella sera non mi pare una buona idea.
Donnarumma para e tutto viene dimenticato, a parte i miei due vaticinii che il mio amico non smette di ripetere.
E pensare che non c'ho mai preso in vita mia e non gioco mai al picchetto.
Ci stavamo preoccupando perchè appena riaperto, l'albergo aveva in sala un 40 pollici vecchio come er cucco, e pensavamo ci fosse la ressa.
Arriviamo dalla cena al quarto minuto già sotto 1-0.
Davanti alla TV ci sono solo una coppia dell'est e una coppia di signori sui 60 inglesi. Lei ci guarda, e forse per stemperare gli animi ci fa:
- it's raining...
E io subito in modalità partita:
- Strange! It's uncommon for London
A fine primo tempo gli inglesi vanno a dormire. Meglio... ci avranno visti agitati.
Racconto al mio amico del pronostico fatto per tranquillizzarlo (allego chat di whatsApp che comprova).
prima del goal dell'italia arrivano 4 cristoni russi che parlano italiano come Ivan Drago in Rocky 4.
Al pareggio esultano come noi quando qualcuno segna contro la Juve, felici ma non gasati.
Entra Rashford e io guardo il mio amico e dico:
- questo lo fa entrare per sbagliare il rigore.
Arrivati ai rigori la nostra tensione sale. Loro sempre tranquilli. Cominciano ad arrivare baristi e camerieri.
Prima del rigore di Rashford uno dei russi dice:
- lo sbagliano loro e poi lo segna l'italiano dopo.
Noi ci grattiamo abbondantemente.
Jorghinho sbaglia e io medito il russicidio, poi mi giro, lo guardo bene e decido che morire quella sera non mi pare una buona idea.
Donnarumma para e tutto viene dimenticato, a parte i miei due vaticinii che il mio amico non smette di ripetere.
E pensare che non c'ho mai preso in vita mia e non gioco mai al picchetto.
► Mostra testo
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"