Granit Xhaka
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Granit Xhaka
se ripartiamo co cristante, diawara, bambacione villar e top player da sesto posto veretout e pellegrini auguri eh
A.S. Roma: sei la malattia e la cura

2022

2022

- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma non scherziamo proprio. Il centrocampista è più importante del portiere vista la scorsa stagione.MarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 15 lug 2021, 8:56 Ma un conto è che tu la vedi difficile perché siamo già in tanti, un conto è che mi dici "evitiamo".
A me, al solo pensiero di rivedere lo stesso centrocampo dello scorso anno, mi viene il mal di stomaco.
Immaginare Diawara e Villar che pressano e vanno in contrasto sugli avversari, mi evoca ricordi dolorosi.
Detto questo, lo Xhaka visto all'europeo, non solo come caratteristiche tecniche è esattamente il giocatore che manca alla Roma, ma lo è anche dal punto di vista del carisma.
Lo scorso anno le chiavi del nostro centrocampo erano in mano, alternativamente, a un esordiente (Villar), uno inizialmente messo ai margini e poi reintegrato che veniva dalla panca perenne del Napoli (Diawara) e Cristante, che credo che tranne Stefano qua vorrebbero tutti lontano da Roma.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
Diawara è impresentabile e Villar troppo moscio. Xhaka non sarà un fenomeno, ma credo che potrebbe dare molto di più a centrocampo rispetto a quei due. Detto questo è naturale che uno dei due debba essere ceduto (spero Diawara) perché fare un altro campionato con il centrocampo dello scorso anno è un suicidio. Se non ci sono alternative migliori Xhaka mi sembra l'uomo giusto, poi ,è normale che la certezza non puoi mai averla a meno che non compri un fuoriclasse conclamato, cosa non per noi.bibiroma ha scritto: ↑gio 15 lug 2021, 8:24 Di prenderlo....la Roma giocherà con due mediani uno sarà un regista e già hai in rosa due giocatori che possono ricoprire quel ruolo e l'altro più di inserimento ed anche qui hai due giocatori veretout e pellegrini , se quest'ultimo il mister lo vede più sulla trequarti è da prendere un vice Veretout sicuro non è da prendere un mediano regista avendo già due opzioni...a meno che non ci siano offerte per uno dei due ...
In medio stat virtus
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Ecco appunto. Villar e' limitato atleticamente, Diawara e' na pippa. Volere un regista basso che da' sicurezza, forza e carattere al reparto mi pare sensato.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
A joe fuori dal topic Euro2020 sembri una persona normale

In medio stat virtus
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
È sensato ma devi essere consapevole che già ne hai due...quindi ti devi adoperare per cederne unojoe ha scritto: Ecco appunto. Villar e' limitato atleticamente, Diawara e' na pippa. Volere un regista basso che da' sicurezza, forza e carattere al reparto mi pare sensato.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Diawara non e' in lista B? Mi pare chiaro che vogliono cedere sia lui che Nzonzi.
- joe
- Leggenda
- Reactions:
PERSONA NORMALE LO DICI A QUALCUN ALTRO.
- simone
- Leggenda
- Reactions:
condivido anche io e molto.qixand ha scritto: ↑gio 15 lug 2021, 9:37 Ma non scherziamo proprio. Il centrocampista è più importante del portiere vista la scorsa stagione.
Detto questo, lo Xhaka visto all'europeo, non solo come caratteristiche tecniche è esattamente il giocatore che manca alla Roma, ma lo è anche dal punto di vista del carisma.
Lo scorso anno le chiavi del nostro centrocampo erano in mano, alternativamente, a un esordiente (Villar), uno inizialmente messo ai margini e poi reintegrato che veniva dalla panca perenne del Napoli (Diawara) e Cristante, che credo che tranne Stefano qua vorrebbero tutti lontano da Roma.
il centrocampo è veramente la parte dove devi migliorare. tutto è in subordine per me.
devi avere più consistenza, con giocatori di maggiore personalità e carisma.
xhaka e veretout (che lo scorso anno a un certo punto si è spento e non avevi alternative simili), possono sia giocare insieme che essere alternativi. a quel punto, puoi anche decidere di metter loro vicino, a seconda del modulo e delle esigenze, un fiorettista o uno più incline a portare palla, ma hai comunque un centrocampo ad alta tenuta.
diawara e villar insieme sono un colabrodo, e non garantiscono un filtro sufficiente alla difesa.
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
Diawara non è in lista B
A me il giocatore piace. Se non lo monetizzi per prendere un altro con le caratteristiche di Veretout, per me può benissimo fare il vice Xhaka
Gosha
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
È un ragionamento per non trovarsi il prossimo anno con la rosa C....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Austini ha elencato 22 esuberi.Tony Brando ha scritto: ↑gio 15 lug 2021, 11:57 con questo ragionamento non dobbiamo comprare nessuno, siamo affollati in tutti i reparti.
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
Si ma cristante quest'anno ha giocato centrale si difesaqixand ha scritto: ↑gio 15 lug 2021, 9:37 Ma non scherziamo proprio. Il centrocampista è più importante del portiere vista la scorsa stagione.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non sempre.John Locke ha scritto: ↑gio 15 lug 2021, 13:19 Si ma cristante quest'anno ha giocato centrale si difesa
E non credo proprio che Mourinho lo metta li