Granit Xhaka

Rispondi
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Granit Xhaka

Messaggio da DanieleAsR »

se ripartiamo co cristante, diawara, bambacione villar e top player da sesto posto veretout e pellegrini auguri eh
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 15 lug 2021, 8:56 Ma un conto è che tu la vedi difficile perché siamo già in tanti, un conto è che mi dici "evitiamo".
A me, al solo pensiero di rivedere lo stesso centrocampo dello scorso anno, mi viene il mal di stomaco.
Immaginare Diawara e Villar che pressano e vanno in contrasto sugli avversari, mi evoca ricordi dolorosi.
Ma non scherziamo proprio. Il centrocampista è più importante del portiere vista la scorsa stagione.
Detto questo, lo Xhaka visto all'europeo, non solo come caratteristiche tecniche è esattamente il giocatore che manca alla Roma, ma lo è anche dal punto di vista del carisma.
Lo scorso anno le chiavi del nostro centrocampo erano in mano, alternativamente, a un esordiente (Villar), uno inizialmente messo ai margini e poi reintegrato che veniva dalla panca perenne del Napoli (Diawara) e Cristante, che credo che tranne Stefano qua vorrebbero tutti lontano da Roma.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Alfa70 »

bibiroma ha scritto: gio 15 lug 2021, 8:24 Di prenderlo....la Roma giocherà con due mediani uno sarà un regista e già hai in rosa due giocatori che possono ricoprire quel ruolo e l'altro più di inserimento ed anche qui hai due giocatori veretout e pellegrini , se quest'ultimo il mister lo vede più sulla trequarti è da prendere un vice Veretout sicuro non è da prendere un mediano regista avendo già due opzioni...a meno che non ci siano offerte per uno dei due ...
Diawara è impresentabile e Villar troppo moscio. Xhaka non sarà un fenomeno, ma credo che potrebbe dare molto di più a centrocampo rispetto a quei due. Detto questo è naturale che uno dei due debba essere ceduto (spero Diawara) perché fare un altro campionato con il centrocampo dello scorso anno è un suicidio. Se non ci sono alternative migliori Xhaka mi sembra l'uomo giusto, poi ,è normale che la certezza non puoi mai averla a meno che non compri un fuoriclasse conclamato, cosa non per noi.
In medio stat virtus
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

bibiroma ha scritto: gio 15 lug 2021, 8:38 Villar e Diawara
Ecco appunto. Villar e' limitato atleticamente, Diawara e' na pippa. Volere un regista basso che da' sicurezza, forza e carattere al reparto mi pare sensato.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Alfa70 »

joe ha scritto: gio 15 lug 2021, 10:03 Ecco appunto. Villar e' limitato atleticamente, Diawara e' na pippa. Volere un regista basso che da' sicurezza, forza e carattere al reparto mi pare sensato.
A joe fuori dal topic Euro2020 sembri una persona normale :D ...se scherza eh.
In medio stat virtus
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

joe ha scritto: Ecco appunto. Villar e' limitato atleticamente, Diawara e' na pippa. Volere un regista basso che da' sicurezza, forza e carattere al reparto mi pare sensato.
È sensato ma devi essere consapevole che già ne hai due...quindi ti devi adoperare per cederne uno
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

bibiroma ha scritto: gio 15 lug 2021, 10:15 È sensato ma devi essere consapevole che già ne hai due...quindi ti devi adoperare per cederne uno
Diawara non e' in lista B? Mi pare chiaro che vogliono cedere sia lui che Nzonzi.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Alfa70 ha scritto: gio 15 lug 2021, 10:11 A joe fuori dal topic Euro2020 sembri una persona normale :D ...se scherza eh.
PERSONA NORMALE LO DICI A QUALCUN ALTRO.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

qixand ha scritto: gio 15 lug 2021, 9:37 Ma non scherziamo proprio. Il centrocampista è più importante del portiere vista la scorsa stagione.
Detto questo, lo Xhaka visto all'europeo, non solo come caratteristiche tecniche è esattamente il giocatore che manca alla Roma, ma lo è anche dal punto di vista del carisma.
Lo scorso anno le chiavi del nostro centrocampo erano in mano, alternativamente, a un esordiente (Villar), uno inizialmente messo ai margini e poi reintegrato che veniva dalla panca perenne del Napoli (Diawara) e Cristante, che credo che tranne Stefano qua vorrebbero tutti lontano da Roma.
condivido anche io e molto.
il centrocampo è veramente la parte dove devi migliorare. tutto è in subordine per me.
devi avere più consistenza, con giocatori di maggiore personalità e carisma.
xhaka e veretout (che lo scorso anno a un certo punto si è spento e non avevi alternative simili), possono sia giocare insieme che essere alternativi. a quel punto, puoi anche decidere di metter loro vicino, a seconda del modulo e delle esigenze, un fiorettista o uno più incline a portare palla, ma hai comunque un centrocampo ad alta tenuta.

diawara e villar insieme sono un colabrodo, e non garantiscono un filtro sufficiente alla difesa.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

joe ha scritto: gio 15 lug 2021, 10:17 Diawara non e' in lista B? Mi pare chiaro che vogliono cedere sia lui che Nzonzi.
Diawara non è in lista B
A me il giocatore piace. Se non lo monetizzi per prendere un altro con le caratteristiche di Veretout, per me può benissimo fare il vice Xhaka
Gosha
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

bibiroma ha scritto: gio 15 lug 2021, 10:15 È sensato ma devi essere consapevole che già ne hai due...quindi ti devi adoperare per cederne uno
con questo ragionamento non dobbiamo comprare nessuno, siamo affollati in tutti i reparti.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

È un ragionamento per non trovarsi il prossimo anno con la rosa C....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Tony Brando ha scritto: gio 15 lug 2021, 11:57 con questo ragionamento non dobbiamo comprare nessuno, siamo affollati in tutti i reparti.
Austini ha elencato 22 esuberi.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

qixand ha scritto: gio 15 lug 2021, 9:37 Ma non scherziamo proprio. Il centrocampista è più importante del portiere vista la scorsa stagione.
Si ma cristante quest'anno ha giocato centrale si difesa
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

John Locke ha scritto: gio 15 lug 2021, 13:19 Si ma cristante quest'anno ha giocato centrale si difesa
Non sempre.
E non credo proprio che Mourinho lo metta li

Rispondi