Mercato estivo 2021

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021

Messaggio da paz »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 13 lug 2021, 14:49 Un grande giocatore senz'altro. Uno che fa un girone con le mani sui fianchi perche` e` gia` d'accordo per firmare con una diretta concorrente fatico a dire grande uomo. Grandissimo professionista si, visto il contratto che ha strappato. Anzi a livello carrieristico, ti dico che e` proprio un idolo.
faccio fatica a giudicarlo, jack, un po' per un pregiudizio positivo che ho nei suoi confronti - lo ammetto - ma poi credo che lì la Roma fosse ben felice di sbolognarlo. però è una mia ipotesi.

parecchie cose non hanno funzionato nella Roma di questi ultimi 3 anni: la riprova è nei piazzamenti, nei cambi di allenatori, nei manager cacciati, nelle campagne acquisti sbagliate. dzeko, come del resto florenzi, rientrano in questo malfunzionamento.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

basano75 ha scritto: mar 13 lug 2021, 14:57 io non capisco come si faccia a considerare il gol di Hazard un suo errore. la palla gira in maniera clamorosa, alla Roberto Carlos. lui ha preso posizione, ma quando si rende conto che la palla sta girando non può più fare nulla. è fermo sugli appoggi, non ha possibilità di spingere. è un gol che avrebbe potuto prendere chiunque, anche Alisson o Courtois o Donnarumma

chiedo conforto ad @aldodice26x1
non entro nel tecnico ma mi è sembrato poco reattivo. mi ha dato la netta sensazione di non aver avuto la giusta spinta dagli appoggi pre allungarsi di più e deviarla. alla fine il tiro, pur con effetto, non era bordo palo.
credo che avrebbe potuto fare di più e che altri portieri, non avrebbero preso quel goal.
ma non è una papera e non si può giudicare un portiere da un goal preso.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

simone ha scritto: mar 13 lug 2021, 15:10 non entro nel tecnico ma mi è sembrato poco reattivo. mi ha dato la netta sensazione di non aver avuto la giusta spinta dagli appoggi pre allungarsi di più e deviarla. alla fine il tiro, pur con effetto, non era bordo palo.
credo che avrebbe potuto fare di più e che altri portieri, non avrebbero preso quel goal.
ma non è una papera e non si può giudicare un portiere da un goal preso.
la sua parata con mano di richiamo su pogba è qualcosa da grande campione

"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

io ho la sensazione che mourinho, per arrivare in CL, abbia fatto - e gli abbiano formalmente garantito -3 richieste specifiche: portiere, xhaka e attaccante.

non avendo nessuna garanzia in materia, subdolamente, in conferenza stampa ha detto "mi dispiace, ma serve anche il terzino, direttore". perchè non mi sembra una cosa detta per sbaglio o per fare il simpatico. mi è sembrato troppo strano quell'inciso fatto da uno che dice soltanto cose per motivi ben precisi.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Beh ma se dopo che uno dei due titolari si fa il tendine di Achille deve essere Mourinho a mandare il messaggio per dire che serve un terzino, stiamo messi molto male.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

basano75 ha scritto: mar 13 lug 2021, 14:57 io non capisco come si faccia a considerare il gol di Hazard un suo errore. la palla gira in maniera clamorosa, alla Roberto Carlos. lui ha preso posizione, ma quando si rende conto che la palla sta girando non può più fare nulla. è fermo sugli appoggi, non ha possibilità di spingere. è un gol che avrebbe potuto prendere chiunque, anche Alisson o Courtois o Donnarumma

chiedo conforto ad @aldodice26x1
Sono più o meno d'accordo con te. Quantomeno non può essere considerata una papera. Poteva fare di più ma non è una papera. Tiro violento e palla con effetto ad uscire (che si allontana dalle mani del portiere). Spesso non ci si rende conto di quanto per il portiere sia vitale veder partire il pallone; ciò spesso determina gli spostamenti laterali. Spostandoti lateralmente, fatalmente sposti il peso sulla gamba dalla parte del lato in cui ti stai spostando. Se il calciatore tira dalla parte opposta, il portiere non riesce più a spingere con forza verso la parte opposta. In parte è quello che è successo a Donnarumma con Shaw. In quel caso il cambio di peso è stato effettuato non per la necessità di vedere il pallone (la visuale era libera in quanto Di Lorenzo non aveva coperto l'inglese) ma per una scelta del portiere che pensava che il tiro sarebbe andato verso l'altro palo.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Tony Brando ha scritto: mar 13 lug 2021, 15:35 Beh ma se dopo che uno dei due titolari si fa il tendine di Achille deve essere Mourinho a mandare il messaggio per dire che serve un terzino, stiamo messi molto male.
Adesso manco haaland te va bene?..abbiamo capito da segni inequivocabili che digitabits pagherà l'intera operazione.Alzo le mani.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Tony Brando ha scritto: mar 13 lug 2021, 15:35 Beh ma se dopo che uno dei due titolari si fa il tendine di Achille deve essere Mourinho a mandare il messaggio per dire che serve un terzino, stiamo messi molto male.
hai ragione.
io purtroppo un pò lo credo però. o meglio, volendo sottolineare la necessità dell'acquisto, per me Mourinho ha voluto dire una roba del tipo "non potete comprare uno scartino all'ultimo minuto, come riserva di calafiori, ma dobbiamo intervenire per prendere uno titolare".
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Ma pure peggio....non hai notato quando Tiago Pinto, una volta sollecitato, gli ha risposto. "Ma perché? Calafiori e Falasca non ti bastano?"
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

cmq nelle foto della campagna per la maglia uscite oggi c'e` Pellegrini e non c'e` Dzeko, per cui continuo a pensare che il piede sia in due staffe (poi alla fine rimane, ma rimane per mancanza di offerte). c'e` Spinazzola e non ci sono Mancini o Veretout anche se non ci leggerei troppo. ovviamente c'e` Zaniolo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 13 lug 2021, 16:06 cmq nelle foto della campagna per la maglia uscite oggi c'e` Pellegrini e non c'e` Dzeko, per cui continuo a pensare che il piede sia in due staffe (poi alla fine rimane, ma rimane per mancanza di offerte). c'e` Spinazzola e non ci sono Mancini o Veretout anche se non ci leggerei troppo. ovviamente c'e` Zaniolo.
non sono fotogenici...ahahha
(dzeko mi pare chiaro che potendo lo sbolognerebbero)
s
SaintTDI
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da SaintTDI »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 13 lug 2021, 16:06 cmq nelle foto della campagna per la maglia uscite oggi c'e` Pellegrini e non c'e` Dzeko, per cui continuo a pensare che il piede sia in due staffe (poi alla fine rimane, ma rimane per mancanza di offerte). c'e` Spinazzola e non ci sono Mancini o Veretout anche se non ci leggerei troppo. ovviamente c'e` Zaniolo.
sul sito ci sta pure Dzeko
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

SaintTDI ha scritto: mar 13 lug 2021, 16:15 sul sito ci sta pure Dzeko
E Cristante, con posa ed espressione da dipinto di Paolo della Francesca.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da karlem »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 13 lug 2021, 16:19 E Cristante, con posa ed espressione da dipinto di Paolo della Francesca.
Chi era il cuggino di Piero ???
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

karlem ha scritto: mar 13 lug 2021, 16:57 Chi era il cuggino di Piero ???
Zio de secondo grado de pippo
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Rispondi