Mercato estivo 2021

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
promark
Amministratore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021

Messaggio da promark »

Papinki78 ha scritto: mar 13 lug 2021, 9:25 “È il portiere che ha voluto il mister?”

Si? E allora viva Rui Patricio.
Nì. La cosa del "l'ha voluto il mister, giusto così" regge fino a un certo punto. Come purtroppo ben sappiamo, è più facile liberarsi degli allenatori che dei giocatori.
Sorpattutto sul ruolo del portiere, spero sia stata una scelta condivisa.
E per me Rui Patricio va benissimo eh, come ho scritto un po' di giorni fa spero sia il portiere d'esperienza che porta sicurezza lì dietro. Sul cartellino forse un po' alto non riesco a non vederci una pacca sulla spalla a Mendes, ma ci sta.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

skotos ha scritto: mar 13 lug 2021, 7:21 Dicono che sta tirato a lucido come mai prima d’ora. Io mi aspetto l’effetto Mourinho pure su lui. Un bellissimo canto del cigno.
Io mi aspetto il solito Settembre-Ottobre incoraggiante e le solite partite in cui mettera` in campo l'intensita` scelte molto (troppo) strategicamente. La cosa del tirato a lucido la sentiamo tutte le estati ormai.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

promark ha scritto: mar 13 lug 2021, 9:49 Nì. La cosa del "l'ha voluto il mister, giusto così" regge fino a un certo punto. Come purtroppo ben sappiamo, è più facile liberarsi degli allenatori che dei giocatori.
E per me Rui Patricio va benissimo eh, come ho scritto un po' di giorni fa spero sia il portiere d'esperienza che porta sicurezza lì dietro. Sul cartellino forse un po' alto non riesco a non vederci una pacca sulla spalla a Mendes, ma ci sta.
un mercato dato completamente in mano a Conte, per dirne uno, sarebbe una tragedia

io sui "favori" agli agenti non ho capito proprio ... ma chi sei ? cosa vuoi ? che mi dai in cambio ? sono anni che giustifichiamo commissioni altissime ed acquisti poco sensati col fatto che "beh sono favori che prima o poi ritornano indietro" ma ... sputiamo sangue anche per liberarci di un Santon, paghiamo buonuscite ... dove stanno sti favori che tornano indietro ?
Ultima modifica di faro il mar 13 lug 2021, 9:55, modificato 1 volta in totale.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: mar 13 lug 2021, 8:29 Io ero uno di quelli che diceva "sticaxxi se R. Patricio lo paghiamo 6 o 9/10 mln, l'importante è che piaccia a Mourinho".
Ma ora inizio a leggere delle cifre assurde. GDM parla di 11,5 più bonus. Cioè vorrebbe dire pagarlo 13/14? Sarebbe una vera follia per non dire una grande cazzata.
L'Atalanta con 20 ha preso Musso.
Aspettiamo le cifre ufficiali va...
Ieri Torri (lo so`) diceva che le cifre che girano sono gonfiate e a lui risulta che lo prendiamo a 8+3.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Papinki78 ha scritto: mar 13 lug 2021, 9:25
“È il portiere che ha voluto il mister?”
Cioe` nel senso che Rui Patricio ha scelto Mourinho??? :shock:

:lol: :lol: asd ;) :D :)
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 13 lug 2021, 9:40 Appunto.. già ci siamo scottati parecchi.
Indubbiamente R. Patricio è una figura molto più affidabile, ma ha anche un'età diversa.
Difficile vedere calciatori di quell'età venduti a queste cifre.

Cioè per dire, il milan (che per me dal punto di vista societario e di mercato sta facendo dei disastri), ha preso Giroud (che ha un anno in più di R. Patricio), ad 1 mln + 1 di bonus. Ed il calciatore aveva appena rinnovato con il Chelsea.
Posto che in generale condivido pienamente le tue valutazioni sulle cifre dell'affare, questo paragone non regge molto: stai paragonando il costo di una punta, il ruolo in cui i calciatori sono meno longevi, con il portiere, ruolo in cui i calciatori durano ad alti livelli fino a 37 anni senza problemi.

Insomma se compri un portiere di 33 anni hai speranza di beccarti 4 anni al suo massimo livello o quasi, se prendi una punta di 34 sai che e' sul viale del tramonto. Se poi gli dai uno stipendio faraonico e' quasi impossibile da piazzare, come sappiamo bene...
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 13 lug 2021, 9:53 Ieri Torri (lo so`) diceva che le cifre che girano sono gonfiate e a lui risulta che lo prendiamo a 8+3.
Apposto.
Quindi so 15+4.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

siamocosì ha scritto: mar 13 lug 2021, 9:42 ma chi prendevi di affidabile a meno? hanno sistemato la porta per 3/4 anni co 10 bene così. mo xaha un centrale mancino scaricando ibanez un terzino in prestito oneroso con diritto e una punta
Dipende dalle cifre. Se devo pagarlo lo stesso importo di Gollini io prendo l'italiano.
Poi è ovvio che la scelta tocca a Mourinho.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

promark ha scritto: mar 13 lug 2021, 9:49 Nì. La cosa del "l'ha voluto il mister, giusto così" regge fino a un certo punto. Come purtroppo ben sappiamo, è più facile liberarsi degli allenatori che dei giocatori.
Ma poi si parla come se Mourinho non avesse fatto sprecare soldi su dei mezzi bidoni in precedenza... Tutti gli allenatori hanno le loro passioni, io in linea di massima penso debbano essere coinvolti nelle scelte ma non 'accontentati'.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

Più che altro, visto il mercato particolare con trattative che probabilmente si chiuderanno più in in là dell’auspicato (vedi Xhaka)… magari questo è anche un modo per tranquillizzare il mister.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

joe ha scritto: mar 13 lug 2021, 9:59 Ma poi si parla come se Mourinho non avesse fatto sprecare soldi su dei mezzi bidoni in precedenza... Tutti gli allenatori hanno le loro passioni, io in linea di massima penso debbano essere coinvolti nelle scelte ma non 'accontentati'.
Si vabbè, stiamo pure parlando di un assistito di Mendes.
Come ti incarta in certe “situazioni”, ti aiuta in altre.
Io ne farei volentieri a meno… però questo è.
E se deve esserlo, meglio per un giocatore che costa e prende relativamente come Patricio.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

joe ha scritto: mar 13 lug 2021, 9:57 Posto che in generale condivido pienamente le tue valutazioni sulle cifre dell'affare, questo paragone non regge molto: stai paragonando il costo di una punta, il ruolo in cui i calciatori sono meno longevi, con il portiere, ruolo in cui i calciatori durano ad alti livelli fino a 37 anni senza problemi.

Insomma se compri un portiere di 33 anni hai speranza di beccarti 4 anni al suo massimo livello o quasi, se prendi una punta di 34 sai che e' sul viale del tramonto. Se poi gli dai uno stipendio faraonico e' quasi impossibile da piazzare, come sappiamo bene...
Si si, questo è vero. E' però altrettanto vero che, solitamente, gli attaccanti costano più dei portieri.
Poi sicuramente non volevo dare una valutazione di R. Patricio così bassa... Però sai, da 2 a 13 cambia parecchio...
comunque attendiamo cifre dell'operazione e relativo ingaggio per poterci fare un'idea un po' più precisa.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

pep927 ha scritto: lun 12 lug 2021, 20:36 Quest'anno no, dovrà fare una grande stagione se vuole trovare un ricco contratto.
Almeno spero....
dubito che lo trovi, almeno non nel calcio che conta. dzeko è ormai calciatore sulla via del tramonto. un grande uomo e un grande giocatore, ma pur sempre al tramonto.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 13 lug 2021, 9:59 Dipende dalle cifre. Se devo pagarlo lo stesso importo di Gollini io prendo l'italiano.
Poi è ovvio che la scelta tocca a Mourinho.
Mourinho vuole Rui Patricio. Gli erano state proposte da Pinto delle alternative, tra cui Gollini, ma lui voleva Rui Patricio o, comunque, un portiere esperto e affidabile. Sulla valutazione del costo(che a me sembra altissimo) bisogna vedere anche le modalità di pagamento. Vedere se, ad esempio, faranno un prestito con obbligo (in questo caso dovrebbe allungare di un anno il contratto con i Wolves). Anche sullo stipendio girano versioni differenti: chi parla di 2 netti e chi, come Austini di circa 3 netti. Io reputo più plausibile la seconda ipotesi visto che ai Wolves prendeva quasi 3,1 netti.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
supernova
Moderatore
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da supernova »

red5788 ha scritto: lun 12 lug 2021, 22:59

ogni volta che leggo "Aliprandi" penso a lui