Vino

Rispondi
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Vino

Messaggio da Samael »

vale.not ha scritto:Samael, anche il fatto che il gestore del locale ascolti i consigli e che comunque si vada a mettere in negozio etichette non proprio commerciali non può che deporre bene. Troppo spesso le carte dei vini dei ristoranti e delle enoteche le fanno i rappresentanti delle varie agenzie che commercializzano i vini, anzichè i titolari degli esercizi commerciali. Questo è anche un bell'argomento per un futuro approfondimento. Sul Brunello, intanto beato te che te tratti bene asd
Io ne ho qualche bottiglia a casa, accumulata nel tempo e perlopiù regalata. Non lo compro perchè purtroppo costa troppo e poi perchè mi diverto di più a scoprire belle bottiglie a prezzi più umani. Concordo con fair play sulla bontà del rosso di Montalcino, che a prezzi spesso inferiori anche alla metà di certi brunelli consentono delle bevute a dir poco eccezzionali. In particolare consiglio quello di Gorelli - Tenuta Le Potazzine: l'ho trovata a 13€ circa all'enteca di Bibenda a via Capo d'Africa
Immagine
anche a me piace comprare buoni vini a prezzi d'offerta, quando le riconosco :ok:
Per quanto riguarda Montalcino, ho azzardato una volta avvicinarmi in loco ad alcune annate particolarmente proficue ma mi sono accorto che mi stava per partire la tredicesima e ho desistito :?
mo je sfodero er sorriso magico
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

vale.not ha scritto: Dicce 'ndo sta e soprattutto riporta ;)
Quando passate da queste parti chiedete pure, sono esperto in materia ;)
Questo posto è eccezionale perchè ha tutti prodotti particolari e fatti in casa. Anche l'antipasto non è mai banale: petto d'oca, prosciutto locale tagliato a mano, zuppa vellutata di porro e patate ecc....).
Per non parlare dei vini. 2 settimane fa me ne ha portato uno che, non ricordo il nome, era un misto di uve locali, aveva 14,5°. DIVINO, poi mi sono fatto un paio di whisky :tussnz:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

Marco, stasera vacce col taccuino, annota tutto e riporta con dovizia di particolari!
Poi magari un giorno ci organizziamo una cena del forum in questo bel locale ;)
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Samael ha scritto: anche a me piace comprare buoni vini a prezzi d'offerta, quando le riconosco :ok:
Per quanto riguarda Montalcino, ho azzardato una volta avvicinarmi in loco ad alcune annate particolarmente proficue ma mi sono accorto che mi stava per partire la tredicesima e ho desistito :?
Ti capisco... ogni volta che mi faccio un week end in toscana (Siena in particolare), spendo più nelle enoteche che sono lì intorno alla piazza che 3 giorni di albergo cene e benzina :roll:
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

vale.not ha scritto:Marco, stasera vacce col taccuino, annota tutto e riporta con dovizia di particolari!
Poi magari un giorno ci organizziamo una cena del forum in questo bel locale ;)
:ook:

Però devo prendere nota prima di scolarmi la bottiglia :mmmmm:

asd
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Samael ha scritto: qua bisognerebbe aprire un'altra discussione (anche se non sono affatto un esperto).
Dove vai a mangiare? si può fare pubblicità? a piazza del Pasquino c'è un posto dove vado (andavo sic) e che non deludo mai
Già... mi sembra ci fosse già un topic del genere.
Comunque sui whisky torbati, io ero abituato ai soliti noti Laphroaig, Talisker, Lagavulin (mio preferito). Ora invece sto scoprendo questa serie di prodotti non commerciali (e molto costosi :cry: ). Mi sono anche fatto dire i nomi e le etichette qualche volta, ma dopo 13 secondi me lo sono scordato.
Stasera se mi ricordo ci faccio le foto.
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Mi sono ricordato (dopo aver letto il nome su una foto che avevo sul tel :mrgreen: ) dell'ultimo che ho bevuto.
Era questo:

Immagine
'na grande merda.
fidati.
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Samael »

MarcoDaLatina ha scritto: Già... mi sembra ci fosse già un topic del genere.
Comunque sui whisky torbati, io ero abituato ai soliti noti Laphroaig, Talisker, Lagavulin (mio preferito).
anche il mio
MarcoDaLatina ha scritto:Ora invece sto scoprendo questa serie di prodotti non commerciali (e molto costosi :cry: ). Mi sono anche fatto dire i nomi e le etichette qualche volta, ma dopo 13 secondi me lo sono scordato.
Stasera se mi ricordo ci faccio le foto.
e quanti sei riuscito a mandarne giù in così poco tempo per scordarti tanto velocemente i nomi? :shock:
mo je sfodero er sorriso magico
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

MarcoDaLatina ha scritto: Ti capisco... ogni volta che mi faccio un week end in toscana (Siena in particolare), spendo più nelle enoteche che sono lì intorno alla piazza che 3 giorni di albergo cene e benzina :roll:
Il consiglio che ti posso dare è mollare le enoteche (soprattutto quelle in centro che sono più o meno trappole per tutisti) e magari dedicare una mezza giornata per andare direttamente da un produttore in campagna ;)

Prendo nota x Zenato, anche perchè sul Veneto sono poco ferrato!
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

non bevo alcolici e non mi piace molto il vino...bannatemi pure!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

vale.not ha scritto: Il consiglio che ti posso dare è mollare le enoteche (soprattutto quelle in centro che sono più o meno trappole per tutisti) e magari dedicare una mezza giornata per andare direttamente da un produttore in campagna ;)

Prendo nota x Zenato, anche perchè sul Veneto sono poco ferrato!
Non rimarrai deluso, vedrai ;)
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

pisodinosauro ha scritto:non bevo alcolici e non mi piace molto il vino...bannatemi pure!

:shock:

Addio!

:mrgreen:
'na grande merda.
fidati.
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

pisodinosauro ha scritto:non bevo alcolici e non mi piace molto il vino...bannatemi pure!
PAOLOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!1
Ma è possibile che quando te serve un mod co le paXXe nun se trova mai???? :tes:

+ CENE - SCENE
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

vodka forever

il vino fa schifo
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
ALEX82
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da ALEX82 »

Se qualcuno vuol fare un carico di vino a Montalcino posso dare indicazioni su una cantina speccolare.
Ovviamante lo vendono sia in bottiglia sia riempiendo le damigianette che uno ha.
Rispondi