Euro 2020
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Euro 2021
Messi incompleto per chi?
È il più grande giocatore della storia del calcio.
Maradona ha vinto una coppa uefa e nessun altro trofeo Internazionale di prestigio con il club.
Basta con questi luoghi comuni.
È il più grande giocatore della storia del calcio.
Maradona ha vinto una coppa uefa e nessun altro trofeo Internazionale di prestigio con il club.
Basta con questi luoghi comuni.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Concordo.
Ma anche: ai tempi di Maradona vincere un mondiale, specie come l'ha vinto lui, era piu' prestigioso. Oggi il calcio d'elite e' la Champions.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
La champions è il calcio dei soldi che un giocatore del sassuolo non giocherà mai e che qualcun altro gioca una volta ogni morte de papa.
In medio stat virtus
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Io adoro Messi ma Maradona resta superiore per quello che ha vinto e in che contesti.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Per chi? Per chi non capisce un cazzo di calcio. Semplice, no?
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Benaltrista
- Reactions:
Molto opinabile. Ma parecchio.
Maradona ha vinto un mondiale con Cuciuffo, Valdano e Brown.
Non tremerai di fronte ai giganti
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Te pare che si arriva sempre alle offese.aldodice26x1 ha scritto: Per chi? Per chi non capisce un cazzo di calcio. Semplice, no?
Oltre ad avere le verità in tasca siete anche arroganti e presuntuosi.
Meno male che ci siete voi che siete grandi intenditori. Allenate tutti in serie a. Ah no siete mister nessuno che sparano cagate su un forum.
Ma volate basso che non contate un cazzo e non capite un cazzo come il 99% della gente. Poveri montati.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Cuciiuffo giocatore improbabile. Però non mettere Valdano in quel calderone. Era un super giocatore.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Ma non scherzà, se lo dicono porcaccia e aldodice non c'è appello....Vaevictis ha scritto: Molto opinabile. Ma parecchio.
Maradona ha vinto un mondiale con Cuciuffo, Valdano e Brown.
- paz
- Leggenda
- Reactions:
Loryfab ha scritto: ↑dom 4 lug 2021, 11:49 Se davvero pensate che a un giocatore non interessati vincere un europeo o un mondiale siete pazzi.
Specie a certi livelli.
Ricordiamo ancora tutti Schillaci, il mondiale nemmeno l'ha vinto, giocatore tutto sommato poco più che mediocre eppure per un mese è stato un eroe nazionale....
Oltre un certo livello il prestigio comincia a contare più dei soldi.
Messi che non ha mai vinto un mondiale sarà per sempre un incompleto
secondo me sarà sempre incompleto dal suo stesso punto di vista, non da quello oggettivo.
cioè come obiettivi che si sarà prefissato, credo che vincere un mondiale sarebbe stato per lui il compimento della carriera.
ad ogni modo, oggi i giocatori più forti giocano talmente tante partite, che di solito arrivano stremati alle competizioni delle nazionali.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
ah beh....è ovvio che non conto un cazzo. Concordo anche che il 99%, tenendosi bassi, di quelli che scrivono sul forum non capiscano un cazzo ed io sono quello che porta la bandiera di questi. E' solo che per dare un giudizio su Messi, non è che serva tutta sta gran competenza eh..... basta andare a vedersi un po' di numeri. Diverso il discorso di quando si parla di altri giocatori sui quali, effettivamente si sa poco e dei quali si sono viste massimo 3 partite durante la fase finale degli Europei o dei Mondiali.Loryfab ha scritto: ↑dom 4 lug 2021, 15:09 Te pare che si arriva sempre alle offese.
Oltre ad avere le verità in tasca siete anche arroganti e presuntuosi.
Meno male che ci siete voi che siete grandi intenditori. Allenate tutti in serie a. Ah no siete mister nessuno che sparano cagate su un forum.
Ma volate basso che non contate un cazzo e non capite un cazzo come il 99% della gente. Poveri montati.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Aggiungo che è tutto molto opinabile. Ti faccio un esempio: non ho sentito una sola persona che abbia visto giocare sia Pelé che Maradona, dire che quest'ultimo era superiore al brasiliano. E tutte queste persone, dicevano che l'unico che si poteva accostare a Pelè era Alfredo Di Stefano. Sentii una volta Giubilo dire che tecnicamente Maradona aveva un sinistro da.....15, un destro da 7 e un colpo di testa da 5, mentre Pelé aveva un destro da 10, un sinistro da 8 e un colpo di testa da 10.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
No, no. Con me non stiamo nemmeno in primo grado, ma che dico primo grado, neanche al Gup né al Gip. Solo quando si parla di portieri sono la Cassazione a Sezioni Riunite

Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- paz
- Leggenda
- Reactions:
resta la difficoltà a giudicare giocatori di epoche differenti.aldodice26x1 ha scritto: ↑dom 4 lug 2021, 15:22 Aggiungo che è tutto molto opinabile. Ti faccio un esempio: non ho sentito una sola persona che abbia visto giocare sia Pelé che Maradona, dire che quest'ultimo era superiore al brasiliano. E tutte queste persone, dicevano che l'unico che si poteva accostare a Pelè era Alfredo Di Stefano. Sentii una volta Giubilo dire che tecnicamente Maradona aveva un sinistro da.....15, un destro da 7 e un colpo di testa da 5, mentre Pelé aveva un destro da 10, un sinistro da 8 e un colpo di testa da 10.
faccio solo due esempi:
il pallone con cui giocava maradona era pesantissimo e di pelle, quello di oggi ti permette effetti grazie ai quali maradona avrebbe sfidato le leggi di gravità.
le regole di un tempo premiavano di fatto il gioco difensivo e penalizzavano quello offensivo. pensate solo al portiere che poteva toccare la palla con la mano nei retropassaggi. oppure il fatto che un attaccante poteva essere picchiato tranquillamente - tipo proprio maradona con gentile al mondiale 82 - senza che gli arbitri prendessero in mano il rosso.
oggi difensori tipo gentile o chiellini o bonucci contro maradona non finirebbero mai la partita.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Mettici anche che oggi ci sono programmi di allenamento perfetti,diete bilanciate e continui controlli medici.Il calcio di un tempo era molto meno controllato in tutti i sensi.Basti pensare che uno come messi o ronaldo si allenano ore al giorno per almeno 5 giorni a settimana.Per dire,una delle tante diversità di epoche.paz ha scritto: ↑dom 4 lug 2021, 15:28 resta la difficoltà a giudicare giocatori di epoche differenti.
faccio solo due esempi:
il pallone con cui giocava maradona era pesantissimo e di pelle, quello di oggi ti permette effetti grazie ai quali maradona avrebbe sfidato le leggi di gravità.
le regole di un tempo premiavano di fatto il gioco difensivo e penalizzavano quello offensivo. pensate solo al portiere che poteva toccare la palla con la mano nei retropassaggi. oppure il fatto che un attaccante poteva essere picchiato tranquillamente - tipo proprio maradona con gentile al mondiale 82 - senza che gli arbitri prendessero in mano il rosso.
oggi difensori tipo gentile o chiellini o bonucci contro maradona non finirebbero mai la partita.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa