che merde che sono quelli. mica per caso gli americani sono i loro migliori amici
Euro 2020
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Euro 2021
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Madre santa, ora tiriamo fuori tutti i luoghi comuni.Loryfab ha scritto:Parlavo dei popoli non delle nazionali. In generale ci considerano sempre le merde d'Europa, salvo poi venire a farsi le vacanze qui. Specie tedeschi e olandesi. Non lo sanno che sono tutti figli dei bagnini romagnoli....
Gli stranieri dei quali parli fondamentalmente rimangono stupiti di come un paese così ricco di storia, cultura, artigianato e arte possa esser gestito in maniera così dilettantesca.
Siamo i primi a usare termini quali crucchi, mangia rane e affini.
Le rivalità e le prese per il culo ci stanno, ma il sentimento degli stranieri che ho conosciuto io è sempre stato di sconforto e di un pizzico d'invidia verso un paese che non meritiamo.
Poi è pieno di stronzi ovunque, inutile che ti faccia un elenco dei nostri.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
L'italia è un bellissimo paese,da nord a sud,negarlo è stupido.Per me quando si tifa italia si tifa appunto la nostra cultura,il nostro cibo e il nostro ingegno.Non si tifa per la politica o per chiellini e bonucci.Questa è l'unica cosa che mi fa tifare italia,oltre il fatto che ci siano dei giocatori della roma.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Concordo appieno, ma va pure detto che in certi paesi del nord europa c'e' un diffuso razzismo verso gli europei del sud (non solo gli italiani, pure spagnoli, greci e portoghesi) in quanto "pigri", "viziati" e "indisciplinati".porcaccia ha scritto: ↑sab 3 lug 2021, 12:07 Madre santa, ora tiriamo fuori tutti i luoghi comuni.
Gli stranieri dei quali parli fondamentalmente rimangono stupiti di come un paese così ricco di storia, cultura, artigianato e arte possa esser gestito in maniera così dilettantesca.
Le rivalità e le prese per il culo ci stanno, ma il sentimento degli stranieri che ho conosciuto io è sempre stato di sconforto e di un pizzico d'invidia verso un paese che non meritiamo.
Lavorando da tempo immemore con degli olandesi mi sono sentito dire piu' volte frasi di un razzismo disarmante, sempre col candore che li contraddistingue, cercando di farmi dei complimenti. Tipo "non si puo' certo dire che tu faccia molta siesta sul lavoro!", o "da come sei puntuale non si direbbe proprio che tu sia italiano!". E parlo di gente istruita eh, mica il portuale di Rotterdam con la terza media e ignorante, che alla fine lo giustifichi pure.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma sì, in fondo il luogo comune colpisce tutti.joe ha scritto: Concordo appieno, ma va pure detto che in certi paesi del nord europa c'e' un diffuso razzismo verso gli europei del sud (non solo gli italiani, pure spagnoli, greci e portoghesi) in quanto "pigri", "viziati" e "indisciplinati".
Lavorando da tempo immemore con degli olandesi mi sono sentito dire piu' volte frasi di un razzismo disarmante, sempre col candore che li contraddistingue, cercando di farmi dei complimenti. Tipo "non si puo' certo dire che tu faccia molta siesta sul lavoro!", o "da come sei puntuale non si direbbe proprio che tu sia italiano!". E parlo di gente istruita eh, mica il portuale di Rotterdam con la terza media e ignorante, che alla fine lo giustifichi pure.
Questo clima di "sospetto" verso gli europei del sud è cresciuto molto negli ultimi anni.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Basta che chi la tifa se ne faccia na ragione che esiste chi non la tifa e si va avanti
A.S. Roma: sei la malattia e la cura

2022

2022

-
- Benaltrista
- Reactions:
Da ciò che leggo, sono sempre più convinto che l'infortunio di Spinazzola sia stato un semplice pretesto per accollare qualcosa di spiacevole alla Nazionale e dare forza a un sentimento di odio che sarebbe comunque venuto fuori in altre circostanze.
Non tremerai di fronte ai giganti
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
io sono fiero di essere pigro perchè per oter soddisfare la mia pigrizia faccio quel che devo nella metà deel tempo che ci impiegerebbe un crucco/mangiarane e affini e poi me ripopso
sono fiero di essere stato viziato dai miei genitori e di viziare le mie figlie. forse proprio perchè sono stato viziato da loro quando ero bambino invece di buttarli in un ospizio/eutanasizzarli/abbandonarli ad una badante mi sono preso cura di loro fino alla fine
e soprattutto sono fiero di essere indisciplinato, di usare il cervello di fronte a regole ottuse e di non ubidire cecamente a superiori che spesso danno ordini sbagliati.
i nordici ce lo sgrullano a noi mediterranei. senza calcolare che il 90% del pensiero e dell'arte nella storia nasce sotto le alpi i pirenei e ibalcani
sono fiero di essere stato viziato dai miei genitori e di viziare le mie figlie. forse proprio perchè sono stato viziato da loro quando ero bambino invece di buttarli in un ospizio/eutanasizzarli/abbandonarli ad una badante mi sono preso cura di loro fino alla fine
e soprattutto sono fiero di essere indisciplinato, di usare il cervello di fronte a regole ottuse e di non ubidire cecamente a superiori che spesso danno ordini sbagliati.
i nordici ce lo sgrullano a noi mediterranei. senza calcolare che il 90% del pensiero e dell'arte nella storia nasce sotto le alpi i pirenei e ibalcani
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
tra non tifare e gufare c'è una sostanziale differenza ma poi se come dice porcaccia solo un megatroll te pare che me faccio scappare un occasione simileDanieleAsR ha scritto: ↑sab 3 lug 2021, 12:18 Basta che chi la tifa se ne faccia na ragione che esiste chi non la tifa e si va avanti
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Non so, io penso che il fischio all'inno avversario fa parte del tifo. Io allo stadio ho augurato a giocatori di azzopparsi in modo permanente, cosa che mi sognerei di fare in qualunque altro contesto e di sicuro non era un augurio "serio", fa parte del "trash talk" da partita.Renato Villalta ha scritto: ↑sab 3 lug 2021, 12:03 Ma guarda che IMHO e' tutto collegato tra il fischiare inni di altri paesi e quello che succede al tuo amico.
Ci si lamenta dei tedeschi, dei fracesi e egli olandesi ma non esiste razzismo peggiore di quello del popolo inglese, sotto la falsa forma che espongono sono i peggiori.
Manco a Radu o a Bonucci augurerei seriamente di farsi del male.
Qundi non penso che i fischi all'inno avversario siano necessariamente un'espressione di nazionalismo xenofobo. Pero' boh, non sto dentro la testa della gente.
- joe
- Leggenda
- Reactions:

- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
anche io come te ho ricevuto gli stessi feedbackporcaccia ha scritto: ↑sab 3 lug 2021, 12:07 Madre santa, ora tiriamo fuori tutti i luoghi comuni.
- pepatadicozze
- Fenomeno
- Reactions:
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
@antoniocs in che parte della toscana stai? giusto per organizzarmi con le trombe?
- pepatadicozze
- Fenomeno
- Reactions:
Solo prendendo a confronto la difesa non c'è partita poi non parliamo del cc. L'unico reparto è l'attacco dove sono superiori (Kane e lo sterling in forma di questo periodo)