Euro 2020

Rispondi
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Euro 2021

Messaggio da Wonderwall »

Ci voleva l'infortunio di Spinazzola per riaccendere l'eterna diatriba tutta molto italiana asd
Che poi per me la Nazionale conta fino ad un certo punto, questo è uno che è durato 20 minuti ad Amsterdam e ben 2 a Manchester, oltre al fatto che vestendo la maglia della Roma automaticamente si attira tutte le sfighe del mondo quindi anche fosse uscito illeso dagli Europei magari si sarebbe spaccato alzandosi per andare in bagno.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

joe ha scritto: sab 3 lug 2021, 9:47 Perfetto.

A me l'Italia sarebbe indifferente se non si portasse dietro settimane di retorica stantia sulla patria e la completa cancellazione di ogni altra notizia per settimane. Non a caso Berlusconi cercava di far passare le leggi piu' scandalose durante i mondiali o gli europei.

Tendenzialmente, peraltro, tifo Italia in sport in cui siamo degli underdog sfavoriti o per cui non ci sia questa retorica: tifo Italia sia nel basket che ad es. al mondiale di ciclismo.
non parlare così del prossimo presidente della repubblica asd asd asd
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Euro 2021

Messaggio da il_noumeno »

siamocosì ha scritto:
si se non sono infortuni gravi. è paradossale ma capita quasi sempre così. valentino era amico fraterno del sic eppure dopo averlo investito ha preferito allontanarsi. la gente ti rincuora se ti sei fatto un po male ma scappa se stai molto male
Immagine
Immagine
Ultima modifica di il_noumeno il sab 3 lug 2021, 9:59, modificato 1 volta in totale.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Io avrei preferito 1 miliardo di volte l'eliminazione dell'Italia all'infortunio di Spinazzola. E non tifo contro l'Italia. Sono contento se vince, durante la partita la tifo, ma se perde vado a dormire tranquillo. Con la Roma se perde non dormo.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Tendenzialmente, peraltro, tifo Italia in sport in cui siamo degli underdog sfavoriti o per cui non ci sia questa retorica: tifo Italia sia nel basket che ad es. al mondiale di ciclismo.
Ed il curling non ce lo metti? :D
In medio stat virtus
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

A me l'Italia sarebbe indifferente se non si portasse dietro settimane di retorica stantia sulla patria e la completa cancellazione di ogni altra notizia per settimane. Non a caso Berlusconi cercava di far passare le leggi piu' scandalose durante i mondiali o gli europei.

Il decreto Biondi durante USA '94
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

appunto, solo florenzi gli altri mani sui fianchi. poi mi sbaglierò io. comunque in diretta mai avrei pensato al tendine d'achille
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

siamocosì ha scritto: porcaccia a parte i cazzeggi da re dei troll del forum asd è evidente che sono due cose diverse. se me dici scegli tra mondiali e scudetto non ho dubbi a preferire lo scudo. per la roma c'è una quotidianità che te la fa entrare dentro e viverla 365 giorni l'anno. spesso anche io non guardo le partite di qualificazioni dell'italia mentre non mi perdo le amichevoli della roma. ma un conto è questo un altro è tifare contro. che significa il retaggio culturale? nella storia di ogni nazione al mondo ci sono motivi per disprezzarla eppure quasi nessuno si sente apolide. nel tifo contro l'italia per me c'è solo lo snobbismo del solo la maglia (locuzione che come noto detesto in quanto coniata da viole per giustificare lo smantellamento della roma dell'83)
Il discorso è sempre lo stesso in fondo, nessuno ti vieta di esultare o tifare Italia; non si può pretendere che tutti abbiano lo stesso sentimento.
Il discorso italiano è un po' più complesso e la nostra storia risorgimentale ne è il manifesto.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Jean Louis Scipione ha scritto: sab 3 lug 2021, 9:27 Per spina mi dispiace da morire per lui personalmente ma per la Roma non mi faccio troppo il sangue amaro perché sono consapevole che la roma lo avrebbe venduto
Io invece mi faccio il sangue amaro anche per la Roma, perché se lo avesse venduto, cosa di cui non sono per niente sicuro, avrebbe preso dei soldi per sostituirlo. Così invece dovrà trovare un sostituto senza poter contare sui soldi della cessione e continuando a pagargli il lauto ingaggio. Ringraziamo sempre quel gatto nero di Davide Lippi.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Euro 2021

Messaggio da il_noumeno »

siamocosì ha scritto:appunto, solo florenzi gli altri mani sui fianchi. poi mi sbaglierò io. comunque in diretta mai avrei pensato al tendine d'achille
Ma cosa ha rivisto le immagini, vanno in 5/6 tre lo accompagnano fuori dal campo sulla barella mobile (e pure Cristiano Ronaldo). Ma manco a negare l’evidenza santo cielo asd
Ultima modifica di il_noumeno il sab 3 lug 2021, 10:03, modificato 1 volta in totale.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Liouville89 »

joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

aldodice26x1 ha scritto: sab 3 lug 2021, 9:57 La Ferrari non è entrata nel pacchetto stellantis. L'azionista di riferimento è la Exor. Come per la Juve. Come per la merda. Quindi
Ferrari=Juve=Merda. Magari je se bucano le ruote prima di ogni partenza.
Adesso mi spiego di piu' le condizioni che hanno accettato per la fusione.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

porcaccia ha scritto: sab 3 lug 2021, 10:02 Il discorso è sempre lo stesso in fondo, nessuno ti vieta di esultare o tifare Italia; non si può pretendere che tutti abbiano lo stesso sentimento.
Il discorso italiano è un po' più complesso e la nostra storia risorgimentale ne è il manifesto.
Figuriamoci che anche tra i romanisti i sentimenti sono diversi: c'è chi quando perde in fondo in fondo è un po' soddisfatto per rinfacciare le proprie teorie.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

joe ha scritto: sab 3 lug 2021, 10:05 Adesso mi spiego di piu' le condizioni che hanno accettato per la fusione.
Cioè?
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

paz ha scritto: sab 3 lug 2021, 10:10Cioè?
Cioe' Stellantis e' sostanzialmente in mano francese, agli Elkann/Agnelli hanno lasciato piu' o meno ruoli di rappresentanza. Ferrari a quanto ricordo ha bilanci molto in attivo ed e' uno dei marchi di maggior valore a livello mondiale.

Se hanno venduto il carrozzone senza il gioiello di famiglia il ruolo di secondo piano post-fusione si spiega meglio.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Rispondi