Euro 2020

Rispondi
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Euro 2021

Messaggio da joe »

il_noumeno ha scritto: sab 3 lug 2021, 9:35 Stavano tutti girati a piangere e a proteggere il compagno dalle telecamere. Ma che paragoni fai, Ste?
Vabbe' rega' ma Eriksen era quasi morto in campo, e' una situazione completamente diversa in effetti.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Se nei giocatori della Danimarca hai ravvisato mancanza di empatia alzo le mani. Posto che sono situazioni appena appena differenti.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

il_noumeno ha scritto:Se nei giocatori della Danimarca hai ravvisato mancanza di empatia alzo le mani. Posto che sono situazioni appena appena differenti.
Un Ciro maieutico.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

@Lando devo ammettere che non sono mai riuscito a generare 25 pagine di rosicate con uno one-liner innocente.

Ti dev concedere l'onore delle armi.
Skiba
Spada de foco
Reactions:

Messaggio da Skiba »

il_noumeno ha scritto: sab 3 lug 2021, 9:25 Beh oddio, ieri solo Cristante ha mostrato empatia (in campo). Anzi, non solo Cristante, con lui Hazard. Francamente è stata una roba vergognosa, con un compagno a terra che piangeva. Aldilà delle frasi di circostanza nel post gara. Poi va be’, io gli altri tifosi della Roma non li giudico mai nei comportamenti, ma ieri su Spinazzola ho letto delle cose nauseanti (anche perché l’infortunio di ieri non ha nulla a che vedere con la storia clinica del ragazzo).
Empatia...
Ieri persino qua dentro ho letto rottame de merda, si togliesse dal cazzo ecc

Figurati se mi aspetto che la mostrino gli altri
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

porcaccia ha scritto: sab 3 lug 2021, 9:38 Non è una questione d'Italia, è una questione di priorità.
Credo che per la maggior parte di noi il tifo vero è riferito solo alla Roma. A me l'Italia è abbastanza indifferente, altri hanno un sentimento avverso figlio del proprio retaggio culturale.
In linea generale certi nazionalismi pelosi mi fanno abbastanza schifo, ci sono centinaia di motivi e storici e culturali in questo paese per non sentirsi dei "perfetti italiani" e sono tutti molto validi.
"Italia" ovviamente intesa come la Nazionale. Al limite come Casa, il nazionalismo mi fa schifo.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

C’è la finale per il terzo posto?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

porcaccia ha scritto: sab 3 lug 2021, 9:38 Non è una questione d'Italia, è una questione di priorità.
Credo che per la maggior parte di noi il tifo vero è riferito solo alla Roma. A me l'Italia è abbastanza indifferente, altri hanno un sentimento avverso figlio del proprio retaggio culturale.
In linea generale certi nazionalismi pelosi mi fanno abbastanza schifo, ci sono centinaia di motivi e storici e culturali in questo paese per non sentirsi dei "perfetti italiani" e sono tutti molto validi.
Perfetto.

A me l'Italia sarebbe indifferente se non si portasse dietro settimane di retorica stantia sulla patria e la completa cancellazione di ogni altra notizia per settimane. Non a caso Berlusconi cercava di far passare le leggi piu' scandalose durante i mondiali o gli europei.

Tendenzialmente, peraltro, tifo Italia in sport in cui siamo degli underdog sfavoriti o per cui non ci sia questa retorica: tifo Italia sia nel basket che ad es. al mondiale di ciclismo.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto: sab 3 lug 2021, 9:41 Se nei giocatori della Danimarca hai ravvisato mancanza di empatia alzo le mani. Posto che sono situazioni appena appena differenti.
vai a riguardare il filmato sull'infortunio di totti con l'empoli
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

siamocosì ha scritto: vai a riguardare il filmato sull'infortunio di totti con l'empoli
Vatti a rivedere le centinaia di migliaia di immagini di giocatori a terra con capannello di compagni intorno.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da DanieleAsR »

Jean Louis Scipione ha scritto: sab 3 lug 2021, 9:17 ma negli altri paesi si taglierebbero il braccio piuttosto che gufare la propria nazionale

conosci tutti di tutti i paesi?

sai dirmi se pure negli altri paesi, durante la stagione calcistica, smadonnano quando c'è la sosta per quella rottura di coglioni di nazionali? come succede qua
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Il discorso sul patriottismo è diverso da quello sul nazionalismo. Ho sempre trovato molto più positivo come concetto il primo, almeno fino a che la Meloni non ha cominciato a di' :" Semo li veri patrioti ".

Però, di base, non è sbagliato dare importanza alle proprie radici e al posto in cui sei nato. L'importante è che tutto ciò non si trasformi in un sentimento di disprezzo da sventolare contro chi proviene da altre latitudini. Detta in soldoni.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

porcaccia a parte i cazzeggi da re dei troll del forum asd è evidente che sono due cose diverse. se me dici scegli tra mondiali e scudetto non ho dubbi a preferire lo scudo. per la roma c'è una quotidianità che te la fa entrare dentro e viverla 365 giorni l'anno. spesso anche io non guardo le partite di qualificazioni dell'italia mentre non mi perdo le amichevoli della roma. ma un conto è questo un altro è tifare contro. che significa il retaggio culturale? nella storia di ogni nazione al mondo ci sono motivi per disprezzarla eppure quasi nessuno si sente apolide. nel tifo contro l'italia per me c'è solo lo snobbismo del solo la maglia (locuzione che come noto detesto in quanto coniata da viole per giustificare lo smantellamento della roma dell'83)
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

joe ha scritto: sab 3 lug 2021, 9:36 La Ferrari e' ora Stellantis, prego, multinazionale olandese con capitale a maggioranza francese.
La Ferrari non è entrata nel pacchetto stellantis. L'azionista di riferimento è la Exor. Come per la Juve. Come per la merda. Quindi
Ferrari=Juve=Merda. Magari je se bucano le ruote prima di ogni partenza.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto: sab 3 lug 2021, 9:50 Vatti a rivedere le centinaia di migliaia di immagini di giocatori a terra con capannello di compagni intorno.
si se non sono infortuni gravi. è paradossale ma capita quasi sempre così. valentino era amico fraterno del sic eppure dopo averlo investito ha preferito allontanarsi. la gente ti rincuora se ti sei fatto un po male ma scappa se stai molto male

Rispondi