KingKong ha scritto: ↑sab 3 lug 2021, 6:59
Che piaccia o no la Nazionale, per probabilmente qualsiasi calciatore, conta di più che la squadra di club.
La Nazionale è l unica squadra dove esiste un minimo di coerenza, il fatto che ci si trovi a tifare anche per calciatori di altri club è secondario perché alla base c'è il filo della rappresentanza del proprio Paese.
Che piaccia o no, ha molto più senso tifare per Chiellini con la maglia azzurra piuttosto che non solo tifare ma addirittura idolatrare lo special one che se lo guardi bene denota qua e la ancora chiazze di nerazzurro sotto la pelle.
Poi ci possono essere casi particolarissimi, ad esempio Bonucci non ce la faccio proprio. La mascella volitiva durante l inno, il gesto che fa dopo i gol, il buttarsi a terra come "gesto tecnico"... Ma per fortuna è un' eccezione.
Mai letto un tale coacervo di luoghi comuni che forse funzionavano neli anni 80.
Oggi ai calciatori della nazionale fotte il giusto, visto che come ho detto ripetutamente ormai e' calcio minore. E della "patria" checche' ne dicano gliene fotte solo nella misura in cui gli migliora la carriera. E vorrei vedere, peraltro, viste le cifre in gioco.
Se vi sentite cosi' fieri di tifare na squadra di gobbi allenati da un laziale bella per voi, ma non attacchiamo con sparate stucchevoli tipo "Chiellini tiene alla maglia azzurra"... Me lo ricordo bene che tirava indietro il piedino, per anni, quando l'italia faceva cacare, visto che doveva conservare le energie per la juve, l'unica squadra che lo pagava e a cui teneva sul serio.
Intanto questo triste circo retro' ci ha spaccato uno dei nostri migliori giocatori, e se l'italia va in finale a wembley preparatvi alla quarta ondata COVID. Fozza taja.