Vincenzo Montella
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Vincenzo Montella
Lo strano caso dell'uomo che ha i sassolini nelle scarpe più grandi delle scarpette stesse.
misteri.
misteri.
-
- Leggenda
- Reactions:
Piccolo OT: Secondo me non è assurdo. Sei nato in Italia ma da genitori entrambi di nazionalità straniera. E' giusto che il bambino possa decidere se essere o meno italiano. Un mio carissimo amico e il fratello sono nati in Italia da genitori croati. Lui ha deciso di essere croato e ha svolto servizio militare nel paese di origine, il fratello è italiano. Dare per scontato che chi nasce qui voglia essere italiano non è corretto. Ad esempio ho notato che chi viene dai paesi dell'est ha un orgoglio nazionale molto marcato. I figli vengono cresciuti nelle tradizioni del paese di origine e sono, a loro volta, molto attaccati alla nazione d'origine (più che giusto).Ghost12 ha scritto:Montella non lo so perché é andato, forse perché è un mito calcistico di Fazio, Ogbonna invece per richiamare il fatto che l'Italia non é composta solo di Italiani caucasici ma che sta diventando un paese multiculturale.
Ogbonna, come Balotelli e Okaka sono diventati cittadini italiani solamente a 18 anni pur essendo nati in Italia.
Non vi sembra un assurdo??
Quello era il messaggio dato dalla presenza del giocatore.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
- Ghost12
- Fenomeno
- Reactions:
Elisa ha scritto: Piccolo OT: Secondo me non è assurdo. Sei nato in Italia ma da genitori entrambi di nazionalità straniera. E' giusto che il bambino possa decidere se essere o meno italiano. Un mio carissimo amico e il fratello sono nati in Italia da genitori croati. Lui ha deciso di essere croato e ha svolto servizio militare nel paese di origine, il fratello è italiano. Dare per scontato che chi nasce qui voglia essere italiano non è corretto. Ad esempio ho notato che chi viene dai paesi dell'est ha un orgoglio nazionale molto marcato. I figli vengono cresciuti nelle tradizioni del paese di origine e sono, a loro volta, molto attaccati alla nazione d'origine (più che giusto).
Eli esiste la doppia nazionalità.
Una mia amica è nata a Parigi, e ha il passaporto sia Francese che Italiano.
Ciao TuX!!!
Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
-
- Leggenda
- Reactions:
La doppia nazionalità è prevista per i figli di coppie "miste", uno dei genitori italiano e l'altro no, non per quelli che hanno entrambi i genitori stranieri. Sarebbe una soluzione, con la possibilità di scegliere, al 18° anno, quale nazionalità mantenere. 

"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
-
- Esordiente
- Reactions:
- Ghost12
- Fenomeno
- Reactions:
Elisa ha scritto:La doppia nazionalità è prevista per i figli di coppie "miste", uno dei genitori italiano e l'altro no, non per quelli che hanno entrambi i genitori stranieri. Sarebbe una soluzione, con la possibilità di scegliere, al 18° anno, quale nazionalità mantenere.
La mia amica è nata da genitori italiani in francia.
Ciao TuX!!!
- Alex75
- Campione
- Reactions:
Elisa ha scritto:La doppia nazionalità è prevista per i figli di coppie "miste", uno dei genitori italiano e l'altro no, non per quelli che hanno entrambi i genitori stranieri. Sarebbe una soluzione, con la possibilità di scegliere, al 18° anno, quale nazionalità mantenere.
Non è vero, ne sono un esempio lampante io stesso...
Genitori italianissimi e io, per nascita, ho la cittadinanza italiana e quella inglese
Er Branko o morte
-
- Leggenda
- Reactions:

Scusate allora credo di aver fatto un casotto, che io sappia in Italia se nasci da genitori stranieri sei straniero e puoi richiedere la cittadinanza al compimento del 18° di età etc.. Se nasci da genitori "misti" acquisisci entrambe le cittadinanze, ma parlo di nascita su suolo italiano. Negli altri paesi non so.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
anche se nasci negli States, hai la cittadinanza assicurata.
Molti cittadini messicani passano il confine illegalmente per partorire e garantire così ai propri figli la possibilità di lavorare in America un giorno.
Molti cittadini messicani passano il confine illegalmente per partorire e garantire così ai propri figli la possibilità di lavorare in America un giorno.
Ultima modifica di il_noumeno il gio 14 feb 2013, 7:26, modificato 1 volta in totale.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Er Fomento
- Fenomeno
- Reactions:
Mi' cugino è cinese pure se è nato a Roma a 18 anni sarà italico se farà la domanda
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
come fanno gli immigrati nord africani , quando arrivano con i gommoni qui in italiail_noumeno ha scritto:anche se nasci negli States, hai la cittadinanza assicurata.
se la legge non permettesse questo , si eviterebbe a queste donne di affrontare viaggi della disperazioni in stati di gravidanza così avanzatissimi!

- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
In Italia non esiste lo "Ius soli" da noi vige lo "Ius sanguinis".ChiamatoreMascherato ha scritto: come fanno gli immigrati nord africani , quando arrivano con i gommoni qui in italia
se la legge non permettesse questo , si eviterebbe a queste donne di affrontare viaggi della disperazioni in stati di gravidanza così avanzatissimi!
Quindi, per questa legge, un pirla qualunque che dimostri di avere avuto un antenato italiano ai tempi di Garibaldi diventa cittadino di questo stato in un batter d'occhio, rispetto a uno che magari ci è nato e cresciuto e che per cultura è molto più italiano di quello che l'Italia pur non avendola mai vista neanche col binocolo ha un avo italico.
Quelli con i gommoni scappano e basta.
Scusate l'off topic.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
io non ce l ho con quelli che viaggiano sul gommone, ma so per certo posso dirti, che molte famiglie nordafricane che cercano di emigrare clandestinamente in italia, fanno fare vere e proprie gravidanze a orologeria alle proprie figlie (chiaramente dai loro rispettivi mariti ci mancherebbe) e quando si avvicina il momento del nono mese , a queste poveracce fanno affrontare un viaggio al limite della sopravvivenza per farle partorire in territorio italiano e poi una volta fatto nascere il ragazzino , usare l'escamotage del "ricongiungimento familiare" e far arrivare tutto il resto della famigliaporcaccia ha scritto: In Italia non esiste lo "Ius soli" da noi vige lo "Ius sanguinis".
Quindi, per questa legge, un pirla qualunque che dimostri di avere avuto un antenato italiano ai tempi di Garibaldi diventa cittadino di questo stato in un batter d'occhio, rispetto a uno che magari ci è nato e cresciuto e che per cultura è molto più italiano di quello che l'Italia pur non avendola mai vista neanche col binocolo ha un avo italico.
Quelli con i gommoni scappano e basta.
Scusate l'off topic.
il tutto sulla pelle di queste ragazze!
chiudo anch io e scusate tutti

- ManoloAsr
- Fenomeno
- Reactions:
una mia amica è nata negli usa perchè il padre lavorava là (italiano) e la madre (italiana) stava li con lui. è cittadina americana
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
-
- Moderatore
- Reactions:

scusate ma sono fatto così.principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"