José Mourinho

Rispondi
dibbath
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da dibbath »

Jean Louis Scipione ha scritto: non è più una bocca di fuoco, è diventato più razionale anche davanti a taccuini e microfoni.

Poi se qualcuno lo stuzzicherà come matthaus e di canio zitto non starà è ovvio.
Se è così.. fallirà. Se invece riuscisse a cavalcare l'onda di rabbia, frustrazione facendo credere a tutta la squadra di essere vittima dei poteri forti che da sempre, nel dubbio, ce lo buttano nel qul0 deridendoci subito dopo. Amalgamando l'ambiente..squadra, società e tifosi tutti.. ci divertiremo

(A patto che gli fanno na squadra decente)
E finalmente vedremo una fase difensiva degna de sto nome

Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

io credo che non ci sia alcuna onda da cavalcare. garcia ha cominciato ad andare male dopo che ha fatto il violino a torino (anche se aveva ragione).
l'allenatore deve allenare e deve farci sognare, emozionare. deve renderci orgogliosi per quello che i giocatori fanno in campo. deve compiere il miracolo di fare innamorare dei romanisti tutte le tipe

se dovessero esserci problemi, ci dovrà pensare la società, come accade in tutte le "buone famiglie".
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

paz ha scritto:io credo che non ci sia alcuna onda da cavalcare. garcia ha cominciato ad andare male dopo che ha fatto il violino a torino (anche se aveva ragione).
l'allenatore deve allenare e deve farci sognare, emozionare. deve renderci orgogliosi per quello che i giocatori fanno in campo. deve compiere il miracolo di fare innamorare dei romanisti tutte le tipe

se dovessero esserci problemi, ci dovrà pensare la società, come accade in tutte le "buone famiglie".
Allora prendevi Sarri. Mourinho fa esattamente questo: cura della fase difensiva, tatticismo esasperato e comunicazione vittimistica massiccia. A volte riesce nell'intento..amalgamando l'ambiente (Inter) a volte nessuno lo segue e si rompe il giocattolo (tettenham, UTD)
Lo fece pure al Madrid..e faceva ride che parlava del Barca come i poteri forti mentre il Madrid le "vittime"..

(Gaio Giulio Cesare)
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Infatti noi siamo materia pregiata per lui. Come fai a fare la vittima a Madrid o a Manchester?Noi saremo creta nelle sue mani.
...però "la pirateria uccide il calcio"
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

dibbath ha scritto: dom 9 mag 2021, 16:00 Allora prendevi Sarri. Mourinho fa esattamente questo: cura della fase difensiva, tatticismo esasperato e comunicazione vittimistica massiccia. A volte riesce nell'intento..amalgamando l'ambiente (Inter) a volte nessuno lo segue e si rompe il giocattolo (tettenham, UTD)
Lo fece pure al Madrid..e faceva ride che parlava del Barca come i poteri forti mentre il Madrid le "vittime"..

ma non credo proprio che il discrimine fosse la capacità di fare gruppo intorno alle polemiche, cosa che del resto fanno ormai tutti - a partire da conte e inzaghi.
penso che il discrimine fosse di trovare un allenatore in grado di ribaltare 4 anni di nulla.
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

dibbath ha scritto: dom 9 mag 2021, 16:00 Allora prendevi Sarri. Mourinho fa esattamente questo: cura della fase difensiva, tatticismo esasperato e comunicazione vittimistica massiccia. A volte riesce nell'intento..amalgamando l'ambiente (Inter) a volte nessuno lo segue e si rompe il giocattolo (tettenham, UTD)

non è che guardiola e il barcellona non siano una mafietta pure loro è..
poi certo storicamente il real gli da una pista
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da KORIND »

paz ha scritto: dom 9 mag 2021, 15:36 io credo che non ci sia alcuna onda da cavalcare. garcia ha cominciato ad andare male dopo che ha fatto il violino a torino (anche se aveva ragione).

Tipo Spalletti, e prima di lui, quella che a mio avviso è stata forse la Roma più bella, la squadra di Roma Lecce dello svedese (all'epoca) Sven Goran Eriksson.
Proprio quest'ultimo è paradigmatico: con noi perse uno scudetto vinto in nome del calcio totale
Alla Lazio di Cragnotti, smise i panni dello svedese, e vinse l'impossibile con una sola punta (il troppo dimenticato Alen Boksic), catenaccio e contropiede micidiale, stile Trapattoni
Abbiamo sognato per anni, ora è tempo di concretezza
E poi, i perdenti cronici non fanno innamorare le tipe, che scelgono più spesso i vincenti
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

a me basta non farci più gol da soli
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

KORIND ha scritto: dom 9 mag 2021, 16:56 Tipo Spalletti, e prima di lui, quella che a mio avviso è stata forse la Roma più bella, la squadra di Roma Lecce dello svedese (all'epoca) Sven Goran Eriksson.
Proprio quest'ultimo è paradigmatico: con noi perse uno scudetto vinto in nome del calcio totale
Alla Lazio di Cragnotti, smise i panni dello svedese, e vinse l'impossibile con una sola punta (il troppo dimenticato Alen Boksic), catenaccio e contropiede micidiale, stile Trapattoni
Abbiamo sognato per anni, ora è tempo di concretezza
E poi, i perdenti cronici non fanno innamorare le tipe, che scelgono più spesso i vincenti
però nemmeno tutte le tipe si innamorano dei vincenti: oggi come oggi chi vuoi che si innamori di una merda come andrea agnelli?
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Cmq non so se su Alla or Nothing hanno censurato le sue battaglie, ma non ne esce un profilo alla Mourinho periodo Inter. Spero infatti che sia stata una scelta di chi ha prodotto il documentario.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

qixand ha scritto: dom 9 mag 2021, 17:58 Cmq non so se su Alla or Nothing hanno censurato le sue battaglie, ma non ne esce un profilo alla Mourinho periodo Inter. Spero infatti che sia stata una scelta di chi ha prodotto il documentario.
in All of Nothing Tottenham Hotspur non è questo grande guerriero Mourinho...
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da KORIND »

paz ha scritto: dom 9 mag 2021, 17:45 però nemmeno tutte le tipe si innamorano dei vincenti: oggi come oggi chi vuoi che si innamori di una merda come andrea agnelli?
Caro Paz, ti confesso che, pur avendo moglie e due figlie, e qualche capello grigio, le donne restano un mistero tanto meraviglioso quanto ostico per me.
Ma qualcosa mi dice che molte tipe trovano Andrea Agnelli estremamente attraente e persino bellissimo, adorabile e amabile. E non credo che sia dovuto alla qualità di gioco della Juve... 😉
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

paz ha scritto: ma non credo proprio che il discrimine fosse la capacità di fare gruppo intorno alle polemiche, cosa che del resto fanno ormai tutti - a partire da conte e inzaghi.
penso che il discrimine fosse di trovare un allenatore in grado di ribaltare 4 anni di nulla.
No. Io ho detto che è il suo modus operandi. Non ho detto che la Roma lo ha scelto per questo. La Roma lo ha scelto perché è un vincente. Ma lui è vincente solo quando crea questo ambiente. È un gatto che si morde la coda.

(Gaio Giulio Cesare)
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

basano75 ha scritto: in All of Nothing Tottenham Hotspur non è questo grande guerriero Mourinho...
Si, ha tentato di creare questo tipo di ambiente con questo spirito..poi ha cominciato a pungolare i giocatori durante le conferenze stampa cercando di ottenere rabbia per vederla sul campo. Ma non gli è riuscito bene..anzi ha solo aizzato e coalizzato i giocatori contro se stesso. Esonerato lui, il Tottenham è tornato a vincere in campionato. E pare che solo 2 giocatori lo abbiano salutato quando se ne andò. Uno fu Kane.

Ma quel Tottenham a dicembre era primo pur non convincendo dal punto di vista del gioco.
Poi ci fu un big match con il Liverpool (mi pare) . Un Liverpool non irresistibile. E persero.
Lui alla fine della partita disse che i giocatori non facevano tutto quello che gli chiedeva lui.

Da lì, il patatrac.
Non è vero che il Tottenham ha fatto schifo dalla prima giornata come sento dire in giro.

(Gaio Giulio Cesare)
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

dibbath ha scritto: dom 9 mag 2021, 18:31 Si, ha tentato di creare questo tipo di ambiente con questo spirito..poi ha cominciato a pungolare i giocatori durante le conferenze stampa cercando di ottenere rabbia per vederla sul campo. Ma non gli è riuscito bene..anzi ha solo aizzato e coalizzato i giocatori contro se stesso. Esonerato lui, il Tottenham è tornato a vincere in campionato. E pare che solo 2 giocatori lo abbiano salutato quando se ne andò. Uno fu Kane.

Ma quel Tottenham a dicembre era primo pur non convincendo dal punto di vista del gioco.
Poi ci fu un big match con il Liverpool (mi pare) . Un Liverpool non irresistibile. E persero.
Lui alla fine della partita disse che i giocatori non facevano tutto quello che gli chiedeva lui.

Da lì, il patatrac.
Non è vero che il Tottenham ha fatto schifo dalla prima giornata come sento dire in giro.

il doc è incentrato sulla stagione precedente, e li è subentrato in una stagione avviatasi malissimo, ed era riuscito quasi a riportarli dall'undicesimo al quarto posto, poi gli si sono fatti male praticamente tutti, tra cui Kane, Dele Ali e Son.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Rispondi