Mercato estivo 2021

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021

Messaggio da Jack l'Irlandese »

rosromanista ha scritto: gio 6 mag 2021, 22:14 Si certo, ma Pellegrini non segna manco con le mani. Messo lì, num10, è una offesa per caratteristiche valori proiezioni numeri e tutto
Pellegrini quest'anno sta` a 9 gol e 10 assist. E un bel terzo del minutaggio di questa stagione se lo e` fatto da mediano, ma e` cmq arrivato a questi numeri.

Per quale motivo un giocatore che va` in doppia cifra sia di gol che di assist non puo` fare il trequartista del 4-2-3-1 (lo ha fatto Perrotta, che non segnava mai)?

Ti ci aggiungo l'importanza di questi 'freddi' numeri. 3 gol e 3 assist tra ottavi, quarti e semifinali contro Shaktar, Ajax e United. Gol all'Inter campione d'Italia. Migliore in campo staccato contro il Milan affrontato quando era nettamente primo in classifica.

Poi se mi dici che per te i numeri non contano un caxxo, io ti dico che i numeri non sono tutto, ma non si possono ignorare del tutto... ma poi capisco che hai un'idea differente.

Ma se mi dici "non va bene, perche` i numeri", io ti dico "ma sei sicuro di conoscerli?"
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il ven 7 mag 2021, 23:40, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Jack hai visto ieri Bruno Fernandes?
Quello è un trequartista
Un giocatore che ogni volta che ha la palla nei piedi può inventare la giocata e mettere in porta il compagno

Pellegrini è un centrocampista
Non mediano
Una mezzala, un cc offensivo

Ma chiamarlo trequartista è un'offesa al calcio
E quando riporti quei numeri, che detti così fanno molto effetto, ricordiamoci che ci sono alcuni rigori e che la maggior parte degli assist è da palla ferma

Non per sminuire i calci da fermo, ma per sottolineare che non sono assist in movimento da trequartista
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

walteradrian ha scritto: ven 7 mag 2021, 23:18 Io da quando stava al Parma
Nella culla? :D
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Will.i.am ha scritto: ven 7 mag 2021, 23:40 Jack hai visto ieri Bruno Fernandes?
Quello è un trequartista
Un giocatore che ogni volta che ha la palla nei piedi può inventare la giocata e mettere in porta il compagno

Pellegrini è un centrocampista
Non mediano
Una mezzala, un cc offensivo

Ma chiamarlo trequartista è un'offesa al calcio
E quando riporti quei numeri, che detti così fanno molto effetto, ricordiamoci che ci sono alcuni rigori e che la maggior parte degli assist è da palla ferma

Non per sminuire i calci da fermo, ma per sottolineare che non sono assist in movimento da trequartista
Ma io dico trequartista del 4-2-3-1, che lo faceva Perrotta. O come lo faceva Veretout nei primi anni di Fiorentina. Non e` che tutti i trequartisti di 4-2-3-1 sono simil-Messi o Hazard. La giocata tipo di Snejder nell'Inter di Mourinho era lanciare Milito in profondita` di prima intenzione o fare cambi di gioco sugli esterni che si inserivano. Non era dribblarsi 4 giocatori palla al piede. E per dire Snejder e` un altro che nelle squadre che giocavano a 3 a centrocampo come il Real e il Galatasaray, faceva l'intermedio. Il paragone (tattico, non di valore) per me ci sta`.

Poi se fai 4-3-3 o 4-3-2-1 o 3-5-2 anche io lo metto tra i 3 di cc. Ma nel 4-2-3-1 e` diverso.

I gol su rigore di Pellegrini penso che siano 2. Cmq non c'e` un caxxo da fare. L'anno scorso - che io lo ho giudicato molto severamente, perche` giocava molto peggio di quest'anno - si diceva "vuole giocare trequartista ma oltre agli assist contro il Crotone dovrebbe segnare, iniziare ad andare in doppia cifra ed iniziare a incidere anche nei big match."

Moh va in doppia cifra, incide nelle partite piu` importanti che giochiamo e non va` bene uguale.

Una volta sono le parole (eh certo meglio uno che da capitano l'allenatore lo delegittima cosi` si sentono tutti autorizzati a fare come caxxo gli pare, rispetto a uno che in quanto figura istituzionale fa una difesa d'ufficio. "oh ha detto che anche se perdi 6-2 l'andata una semifinale di ritorno va` cmq giocata provando a pensare che sia ancora possibile qualificarsi, anvedi che spocchioso!"), una volta sono i contrasti (ma ieri il gol di Cristante come lo facciamo? Con lui che vince un contrasto in pressione alta contro un cc dello United), una volta il ruolo, un'altra la personalita` (pero` si presenta sul dischetto in momenti stra-decisivi di partite stra-decisive, ditemi voi se un pavido lo farebbe).

Almeno citatemi cose che hanno una base. Come dice aldo, Snejder (e ribadisco che i miei erano paragoni sulle caratteristiche tattiche e non sui valori) ha fatto 4 gol (e pure quelli penso che fossero da fermo, visto che a differenza di Pellegrini sapeva tirare le punizioni dirette).

Almeno ci divertiamo a discutere. Cosi` e` proprio a buttarsi a caso.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il sab 8 mag 2021, 0:01, modificato 3 volte in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Io penso che Pellegrini sia perfetto come mezzala di un centrocampo a 3 o 4 (rombo).
Ma è chiaro che se giochi col 3421 o 4231 lo devi mettere o mediano o trequartista
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

karlem ha scritto: ven 7 mag 2021, 23:53 Io penso che Pellegrini sia perfetto come mezzala di un centrocampo a 3 o 4 (rombo).
Ma è chiaro che se giochi col 3421 o 4231 lo devi mettere o mediano o trequartista
Io sono d'accordo sulla prima parte e sulla seconda parte della seconda parte.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 7 mag 2021, 23:54 Io sono d'accordo sulla prima parte e sulla seconda parte della seconda parte.
Beh poi dipende da chi sono gli altri...cmq si, in generale meglio tq che mediano
N.D.Walsch
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Perrotta era un tq atipico che funzionava bene perché giocavi col falso 9 più forte della storia che ti metteva in porta senza nemmeno guardarti

Pellegrini non è un tq
Poi può giocarci
Ha fatto una buona stagione

Ma secondo me l'unico ruolo in cui può fare il definitivo salto è mezzala in un cc a 3 o a rombo

Poi il carattere, i contrasti, sono tutte sfumature
Il forum è pieno di opinioni diverse

Dici che vuoi discussioni divertenti e poi ti risenti quando non ti si dà ragione
Ma che modo è? asd
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

walteradrian ha scritto: ven 7 mag 2021, 23:18 Io da quando stava al Parma
Vabbè’ vi siete coalizzati per trollarmi
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
maxultras76
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da maxultras76 »

Ragazzi ciao a tutti ve mando a dormi cosi
Donnarumma/
Pogba
TAYLOR TE VOJO BACIA' FREDDO.......

SCHIFERÒ SEMPRE CHI SPECULA SULLA NOSTRA PASSIONE

COR CORE ACCESO DA NA PASSIONE -----
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

maxultras76 ha scritto: sab 8 mag 2021, 0:37 Ragazzi ciao a tutti ve mando a dormi cosi
Donnarumma/
Pogba
Anche Haaland e Kante per favore
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Will.i.am ha scritto: sab 8 mag 2021, 0:00 Perrotta era un tq atipico che funzionava bene perché giocavi col falso 9 più forte della storia che ti metteva in porta senza nemmeno guardarti

Pellegrini non è un tq
Poi può giocarci
Ha fatto una buona stagione

Ma secondo me l'unico ruolo in cui può fare il definitivo salto è mezzala in un cc a 3 o a rombo

Poi il carattere, i contrasti, sono tutte sfumature
Il forum è pieno di opinioni diverse

Dici che vuoi discussioni divertenti e poi ti risenti quando non ti si dà ragione
Ma che modo è? asd
no io mi diverto quando c'e` dibattito, ma almeno se ci sono delle basi opinabili, se no che dibattito e`. se uno mi scrive "non fa abbastanza gol per giocare dove giocava Snejder" e Snejder quell'anno fece 4 gol e lui ne ha appena fatti 9, manco mi diverto ad averci ragione. e` troppo facile.

sul ruolo per dire, puo` darsi che hai ragione tu: e` opinabile, vedremo, mi piace discuterne.

cosi` come puo` avere ragione @aldodice26x1 quando dice che preferisce Zielinski. poi se uno invece sostiene che Zielinski fa un altro sport, manco mi ci diverto a dimostrare che, ad oggi, esagera. e` palese.

ps. giocatori 'alla Perrotta' che han ricoperto quel ruolo non sono manco pochissimi. lo ha fatto Veretout i primi anni di Fiorentina (e non aveva Totti davanti). lo ha fatto Cristante all'Atalanta. lo ha fatto Boateng al Milan con Ibra. lo ha fatto Hamsik al Napoli con Cavani.
21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da 21008 »

pepatadicozze ha scritto: ven 7 mag 2021, 23:04 Vi risulta Gerson al barca x 25 mio? Il 15% dovrebbe essere nostro
Pee pepata alé alé, per pepata alé alé
:sud: :sud: :sud: :sud:
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 7 mag 2021, 23:36 Pellegrini quest'anno sta` a 9 gol e 10 assist. E un bel terzo del minutaggio di questa stagione se lo e` fatto da mediano, ma e` cmq arrivato a questi numeri.

Per quale motivo un giocatore che va` in doppia cifra sia di gol che di assist non puo` fare il trequartista del 4-2-3-1 (lo ha fatto Perrotta, che non segnava mai)?

Ti ci aggiungo l'importanza di questi 'freddi' numeri. 3 gol e 3 assist tra ottavi, quarti e semifinali contro Shaktar, Ajax e United. Gol all'Inter campione d'Italia. Migliore in campo staccato contro il Milan affrontato quando era nettamente primo in classifica.

Poi se mi dici che per te i numeri non contano un caxxo, io ti dico che i numeri non sono tutto, ma non si possono ignorare del tutto... ma poi capisco che hai un'idea differente.

Ma se mi dici "non va bene, perche` i numeri", io ti dico "ma sei sicuro di conoscerli?"
Dati molto interessanti, hai ragione. Così però come ha le sue ragioni William per me.
Se facciamo un 433, allora secondo me Pellegrini ci può stare. Altrimenti secondo me non ha né la corsa né il fisico per fare il mediano, né il tiro per fare il trequartista puro. Perrotta non è affatto un trequartista puro ma con un falso9 era una dei migliori con le sue caratteristiche. Perrotta con Toni faceva ridere.
Pellegrini per fare il salto di qualità alla marchisio, necessita dei vidal e Pirlo. Speriamo la Roma glieli metta a disposizione
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

pepatadicozze ha scritto: ven 7 mag 2021, 23:04 Vi risulta Gerson al barca x 25 mio? Il 15% dovrebbe essere nostro
Su Gerson girano spesso voci infondate a mercato chiuso. L'anno scorso se lo litigavano chelsea e benfica tipo real e juve con D'Agostino. Comunque bentornato, è sempre piacevole leggere utenti che capiscono davvero di calcio.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Rispondi