Che poi si tratta solo di essere realisti, senza essere “pro” o “contro”.
Cambio allenatore
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Cambio allenatore
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
senza infortuni e con un allenatore più paraculo stare tra le prime quattro era fattibilissimo.
...però "la pirateria uccide il calcio"
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
si ma alcuni giocatori li abbiamo da 3-4 anni e in 3-4 anni non si può dire solo che poi entrano in gioco gli allenatori .. parliamo di squadre che tra andata e ritorno ci hanno fatt 6-0 6-0, io a centrocampo soprattutto il nostro lo vedo proprio imbarazzante e si è notato proprio di piu nei grandi match dove raramente abbiamo retto botta
-
- Fenomeno
- Reactions:
Ci siamo ragazzi, credo che si vada verso un'ottima soluzione, non apprezzo l'uomo ma apprezzo molto il tecnico.
Vediamo le sue caratteristiche, modulo 433 (in passato 4312, replicato a volte a torino, non da escludere):
Sul portiere non credo abbia pretese particolari ma i piedi buoni li gradisce (Napoli-Reina, Chelsea-Kepa/caballero), Musso potrebbe essere il giusto compromesso.
Sui centrali gradisce un centrale di qualità e uno veloce e fisico (K2 albiol, Bonucci Chiellini/demiral, David Luiz Rudiger). Smalling Mancini con l'inglese sano sarebbero perfetti.
Sui terzini a volte li vuole entrambi di spinta, a volte mette un equilibratore tipo Hysaj o Azpilicueta, non si fa troppi problemi con i piedi. Spinazzola e karsdorp vanno bene con Hyasj a fare da equilibratore a necessità.
Il regista lo vuole principalmente di qualità, non gli chiede un grande lavoro di copertura (valdifiori, jorginho, Pjanic/bentancur), come caratteristiche la coppia villar diawara potrebbe funzionare ma non so se vuole più maturità anche se jorginho a Napoli aveva più o meno quell'età ma soprattutto se vuole qualcosa di un livello più alto ma credo sia difficile da reperire.
Le mezz'ali sono una di gamba e una di qualità, Veretout farebbe l'Allan, il Kante, il Matuidi e come caratteristiche ci siamo, mancherebbe lo Zielinski, l'Hamsik, il Kovacic che sarebbe Pellegrini, in quel ruolo probabilmente serve il salto di qualità.
Gli esterni d'attacco sono ali pure, a volte entrambe molto offensive a volte una più di qualità (Hazard, Insigne) e una più equilibrata (Callejon, Pedro si proprio lui, a Londra e a Barcellona è sempre stato l'ala più equilibrata). Nessuno degli esterni della Roma ha le caratteristiche dell'ala di piede destro alla Insigne, Miki è più trequartista e può farlo ma non credo sia l'ideale così come elsha che è meno rifinitore rispetto a quel tipo di giocatore, però oggettivamente credo che saranno quei 2 gli esterni di sinistra con piede destro così come vedo bene Zaniolo come ala equilibratrice e Pedro come sua riserva visto che Sarri lo ha fatto riprendere già una volta, come cambio secondo me se lo tiene. I vari Perez, Under e Kluivert hanno caratteristiche congeniali al suo gioco ma poca intelligenza tattica... forse su under può fare un buon lavoro.
Il centravanti, il suo centravanti ideale è Higuain, deve essere agile e tecnico ma soprattutto bravo a trovare profondità anche nello stretto a volte ha usato il falso 9 ma facendogli fare un lavoro simile. Borja ha quelle caratteristiche ma è un livello troppo basso, per me lui vuole Belotti.
Vediamo le sue caratteristiche, modulo 433 (in passato 4312, replicato a volte a torino, non da escludere):
Sul portiere non credo abbia pretese particolari ma i piedi buoni li gradisce (Napoli-Reina, Chelsea-Kepa/caballero), Musso potrebbe essere il giusto compromesso.
Sui centrali gradisce un centrale di qualità e uno veloce e fisico (K2 albiol, Bonucci Chiellini/demiral, David Luiz Rudiger). Smalling Mancini con l'inglese sano sarebbero perfetti.
Sui terzini a volte li vuole entrambi di spinta, a volte mette un equilibratore tipo Hysaj o Azpilicueta, non si fa troppi problemi con i piedi. Spinazzola e karsdorp vanno bene con Hyasj a fare da equilibratore a necessità.
Il regista lo vuole principalmente di qualità, non gli chiede un grande lavoro di copertura (valdifiori, jorginho, Pjanic/bentancur), come caratteristiche la coppia villar diawara potrebbe funzionare ma non so se vuole più maturità anche se jorginho a Napoli aveva più o meno quell'età ma soprattutto se vuole qualcosa di un livello più alto ma credo sia difficile da reperire.
Le mezz'ali sono una di gamba e una di qualità, Veretout farebbe l'Allan, il Kante, il Matuidi e come caratteristiche ci siamo, mancherebbe lo Zielinski, l'Hamsik, il Kovacic che sarebbe Pellegrini, in quel ruolo probabilmente serve il salto di qualità.
Gli esterni d'attacco sono ali pure, a volte entrambe molto offensive a volte una più di qualità (Hazard, Insigne) e una più equilibrata (Callejon, Pedro si proprio lui, a Londra e a Barcellona è sempre stato l'ala più equilibrata). Nessuno degli esterni della Roma ha le caratteristiche dell'ala di piede destro alla Insigne, Miki è più trequartista e può farlo ma non credo sia l'ideale così come elsha che è meno rifinitore rispetto a quel tipo di giocatore, però oggettivamente credo che saranno quei 2 gli esterni di sinistra con piede destro così come vedo bene Zaniolo come ala equilibratrice e Pedro come sua riserva visto che Sarri lo ha fatto riprendere già una volta, come cambio secondo me se lo tiene. I vari Perez, Under e Kluivert hanno caratteristiche congeniali al suo gioco ma poca intelligenza tattica... forse su under può fare un buon lavoro.
Il centravanti, il suo centravanti ideale è Higuain, deve essere agile e tecnico ma soprattutto bravo a trovare profondità anche nello stretto a volte ha usato il falso 9 ma facendogli fare un lavoro simile. Borja ha quelle caratteristiche ma è un livello troppo basso, per me lui vuole Belotti.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
la rosa non è scarsa come sembra. E' Fonseca che ce la mette tutta per farli rendere di merda.
Mettiamo Sirigu al posto di Pau
e mettiamo Belotti al posto di Dzeko e Mayoral.
Mettiamo pure il centrocampista più forte del campionato (scegliete voi quale) al posto di Villar.
Quanti punti in più pensate che faremmo? Per me tra i 5 e i 10 (al massimo). Quindi sempre sesto-settimo saresti. Perché comunque i difensori si trovano in difficoltà, comunque il centrocampista che si abbassa ad impostare viene pressato e indotto a fare cappelle (è successo con Diawara, con Cristante, con Veretout, con Villar...), comunque i movimenti in avanti sono limitati e ci si affida alla vena di Miki.
Chi metti metti, co sto modulo accrocco (cit.) fai sempre cagare.
Mettiamo Sirigu al posto di Pau
e mettiamo Belotti al posto di Dzeko e Mayoral.
Mettiamo pure il centrocampista più forte del campionato (scegliete voi quale) al posto di Villar.
Quanti punti in più pensate che faremmo? Per me tra i 5 e i 10 (al massimo). Quindi sempre sesto-settimo saresti. Perché comunque i difensori si trovano in difficoltà, comunque il centrocampista che si abbassa ad impostare viene pressato e indotto a fare cappelle (è successo con Diawara, con Cristante, con Veretout, con Villar...), comunque i movimenti in avanti sono limitati e ci si affida alla vena di Miki.
Chi metti metti, co sto modulo accrocco (cit.) fai sempre cagare.
La bontà della ciliegia maggiolina
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Nagelsmann al Bayern è cosa fatta. I bavaresi pagheranno quanto richiesto dal Lipsia tra fisso e bonus.
...però "la pirateria uccide il calcio"
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
Però andare avanti in europa + infortuni a raffica = problemi in campionato
Se diciamo che la nostra rosa è al livello di quella di napoli lazio e milan, ci può stare che essendo noi gli unici col doppio impegno purtroppo restiamo indietro
Poi il discorso di "brutta stagione" per napoli e lazio ormai è obsoleto
Hanno avuto un brutto inizio
Ora il napoli sta volando e la lazio molto bene
Il milan al contrario ha avuto un avvio sopra le aspettative e ora fatica
Ma nel complesso stanno tutte facendo una stagione in linea con le loro possibilità, eccetto la juve ovviamente
E pure noi considerando quello che ho detto sopra siamo in linea
Potevamo stare un po' più su in campionato e fuori dalle coppe
Io onestamente preferisco così
Spero solo di non arrivare sotto al sassuolo perché quello sarebbe troppo
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il tuo ragionamento può essere giusto se vedessi la Roma giocare e avere una sua identità...invece non è così...ci si copre dietro gli infortuni ( che hanno avuto tutti) per coprire un sistema di gioco nullo e dei giocatori poco stimolati....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
Non voglio difendere fonseca
Spero venga Sarri
Però gli infortuni ci sono stati dai
Già se consideri tutta la stagione senza il tuo miglior centrale e il tuo miglior talento parti in handicap
Poi tutti gli altri a parte una manciata, tra covid e infortuni hanno fatto a turno
La coperta è corta
E come ho detto prima, la stanno tirando verso la coppa scoprendo il campionato
Si poteva fare meglio, ma non granché
Spero venga Sarri
Però gli infortuni ci sono stati dai
Già se consideri tutta la stagione senza il tuo miglior centrale e il tuo miglior talento parti in handicap
Poi tutti gli altri a parte una manciata, tra covid e infortuni hanno fatto a turno
La coperta è corta
E come ho detto prima, la stanno tirando verso la coppa scoprendo il campionato
Si poteva fare meglio, ma non granché
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
hai semplicemente descritto però i momenti peggiori delle squadre. la lazio avrà faticato a novembre e dicembre ma, ad esempio, ha vinto 13 delle ultime 17 partite. il napoli da due mesi pieni viaggia ad altissimi ritmi e aveva iniziato forte. atalanta idem.faro ha scritto: ↑mar 27 apr 2021, 9:59 siamo settimi dietro ad un Napoli che ha avuto grossi problemi, una Lazio che ha fatto la CL con una rosa obiettivamente corta e la peggiore Juve degli ultimi 15 anni ... il Milan e' probabilmente andato oltre le aspettative
insomma, siamo settimi ma in un quadro di mediocrita' generale
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
secondo me la rosa del napoli è di tanto superiore a quella della roma. ma proprio tanto.
quella della lazio nel complesso no, ma ha 5 giocatori che fanno la differenza molto molto di più di quella dei nostri migliori cinque che onestamente fatico a individuare. milinkovic e luis alberto sue due centrocampisti che sarebbero titolari anche nell'inter. noi non abbiamo giocatori di quel livello.
poi sicuramente un sarri te li può far rendere di più, ma per come la vedo io se porta questa squadra tra le prime 4 avrebbe fatto un vero e proprio miracolo.
quella della lazio nel complesso no, ma ha 5 giocatori che fanno la differenza molto molto di più di quella dei nostri migliori cinque che onestamente fatico a individuare. milinkovic e luis alberto sue due centrocampisti che sarebbero titolari anche nell'inter. noi non abbiamo giocatori di quel livello.
poi sicuramente un sarri te li può far rendere di più, ma per come la vedo io se porta questa squadra tra le prime 4 avrebbe fatto un vero e proprio miracolo.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
se vogliamo fare un discorso onesto è cosiTony Brando ha scritto: ↑mar 27 apr 2021, 11:07 secondo me la rosa del napoli è di tanto superiore a quella della roma. ma proprio tanto.
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
metti luis alberto a reggere tutto il centrocampo da solo come tocca fare ai centrocampisti della roma, due partite e scoppia pure lui
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
il discorso di tony era un altro, anche perché se esamini i giocatori tecnicamente singolarmente chi ha la roma a centrocampo con quella visione di gioco che hanno lui e l'altra merda serba? quando la Roma con EDf giocava di merda andava comunque avanti perché aveva giocatori di altro livello, quindi se sei forte, giochi di merda ma le partite le vinci, se sei un giocatore mediocre, ed il mister è scarso allora non hai scampo come è successo a noi
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
se devo essere onesto io credo che traingresso20libero ha scritto: ↑mar 27 apr 2021, 11:16 il discorso di tony era un altro, anche perché se esamini i giocatori tecnicamente singolarmente chi ha la roma a centrocampo con quella visione di gioco che hanno lui e l'altra merda serba? quando la Roma con EDf giocava di merda andava comunque avanti perché aveva giocatori di altro livello, quindi se sei forte, giochi di merda ma le partite le vinci, se sei un giocatore mediocre, ed il mister è scarso allora non hai scampo come è successo a noi
pellegrini e luis alberto vince luis alberto,
ma pellegrini nella lazio ahimè sarebbe piu forte come rendimento e il laziale nella roma molto più scarso..
quindi il manico comunque conta decisamente.