La superlega europea

Tutto sul calcio
Rispondi

Cosa pensate del progetto di superlega?

Contrario
103
90%
Favorevole
12
10%

Voti totali: 115

paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La superlega europea

Messaggio da paz »

beh come ha detto ziliani, agnelli in italia gode di un'immunità assoluta.
tenete conto che le proprietà delle squadre inglesi che avevano aderito sono tutte straniere, quindi potenzialmente "ricattabili" dal governo (come è successo con abramovich).
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Pure FCA ormai è olandese asd
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

no è che Agnelli è abituato a non chiedere scusa. mai.
anche adesso che è il nemico n.1 del calcio europeo.
...però "la pirateria uccide il calcio"
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

AmoLaMaglia ha scritto: mer 21 apr 2021, 10:44 che poi parlano di giovani
ho visto le immagine dei tifosi del Chelsea con i cartelli ed erano tutti ragazzi
un cortocircuito? altro che piramidi e nuovi clienti
questo è IL CALCIO!

Immagine

in prima su tuttosport di oggi
Tra una partita a fifa e un highlight sono scesi in strada
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

skotos ha scritto: mer 21 apr 2021, 11:01 no è che Agnelli è abituato a non chiedere scusa. mai.
anche adesso che è il nemico n.1 del calcio europeo.
Comunque ora che le carte sono sul tavolo e non c'è più bluff sono molto interessato a vedere il prossimo mercato delle 12 big de sto cazzo questa estate...la Juve con quale faccia si presenterà spendendo 150 milioni sul mercato o potrà offrire 10 milioni l'anno ad un allegri?
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

blade ha scritto: mer 21 apr 2021, 11:07 Comunque ora che le carte sono sul tavolo e non c'è più bluff sono molto interessato a vedere il prossimo mercato delle 12 big de sto cazzo questa estate...la Juve con quale faccia si presenterà spendendo 150 milioni sul mercato o potrà offrire 10 milioni l'anno ad un allegri?
Le plusvalenze farlocche glie le faranno ancora fare?
Probabilmente sì
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Certo, tutti i problemi che c'erano prima ci stanno ancora. Anzi, con la nuova Champions pure peggio.

Speriamo la UEFA si sia un attimo cagata sotto e si dia una mossa.
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Per me da questa estate ci sarà un calo netto di affari in entrata ed uscita ...sarà un mercato parecchio creativo , scambi a rotta di collo , vediamo se fanno ancora impicci con le plusvalenze .
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

AmoLaMaglia ha scritto: mer 21 apr 2021, 10:44 che poi parlano di giovani
ho visto le immagine dei tifosi del Chelsea con i cartelli ed erano tutti ragazzi
un cortocircuito? altro che piramidi e nuovi clienti
questo è IL CALCIO!

Immagine

in prima su tuttosport di oggi
ma era tuttosport???? sicuro????
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Will.i.am ha scritto: mer 21 apr 2021, 11:04 Tra una partita a fifa e un highlight sono scesi in strada
se ricordi ti ho detto o sono ultras (pochi) o se ne fregano? devo andare di nuovo a cercare il post? will forse non sono bravo a spiegarmi o forse sei tu a non capire ma mi sembra di aver avuto ragione su tutto questa volta (capita 1 su mille ma stavolta è così)
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

siamocosì ha scritto: mer 21 apr 2021, 11:16 se ricordi ti ho detto o sono ultras (pochi) o se ne fregano? devo andare di nuovo a cercare il post? will forse non sono bravo a spiegarmi o forse sei tu a non capire ma mi sembra di aver avuto ragione su tutto questa volta (capita 1 su mille ma stavolta è così)
sta cosa però va chiarita.
mio figlio gioca a fifa tutti i giorni, e sempre in modalità partita online (è tipo il mauro): quindi ama mbappe', cr7 e via discorrendo... però se c'è da giocare al campetto va al campetto. ha tutte le maglie della Roma da quando è nato e come regali vuole solo andare a vederla allo stadio. si vede pure le amichevoli estive e segue ogni minuto i sitarelli della Roma. non solo, se dazn dà crotone - benevento, lui si vede pure quella.
per altro mi schifa perché mi deprimo a guardare la Roma invece di incazzarmi (lui è uno di quelli che scoppia in lacrime pr il nervoso, quando non vanno bene le cose).

sì ok, lo fa per non studiare, ma dire che i ragazzi con il fatto di fifa non amano più il calcio è una cosa che non mi trova d'accordo.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Vaevictis ha scritto: mer 21 apr 2021, 10:56 Agnelli: " Ci fermiamo solo ed esclusivamente per rimodellare il progetto, fra noi c'è un patto di sangue. Le inglesi costrette ad uscire per pressioni esterne. "

Presidente Liverpool: " Chiedo scusa. Scusa a tutti. Ai tifosi, ai giocatori ed a Klopp. "

Distanza abissale.
Secondo me il verme gobbo, quando parla di pressioni esterne, include anche (se non soprattutto...) i tifosi.
Questo fa capire la sua considerazione per gli "juventini" d'italia.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

paz ha scritto: mer 21 apr 2021, 11:21 sta cosa però va chiarita.
mio figlio gioca a fifa tutti i giorni, e sempre in modalità partita online (è tipo il mauro): quindi ama mbappe', cr7 e via discorrendo... però se c'è da giocare al campetto va al campetto. ha tutte le maglie della Roma da quando è nato e come regali vuole solo andare a vederla allo stadio. si vede pure le amichevoli estive e segue ogni minuto i sitarelli della Roma. non solo, se dazn dà crotone - benevento, lui si vede pure quella.
per altro mi schifa perché mi deprimo a guardare la Roma invece di incazzarmi (lui è uno di quelli che scoppia in lacrime pr il nervoso, quando non vanno bene le cose).

sì ok, lo fa per non studiare, ma dire che i ragazzi con il fatto di fifa non amano più il calcio è una cosa che non mi trova d'accordo.
Però lo dice lo stesso Agnelli nell'intervista e, proprio poche settimane fa, avevo sentito lo stesso discorso e le stesse statistiche fatte da uno dei maggiori esperti italiani ed europei di diritti tv e media company:
"I più giovani vogliono vedere i grandi eventi e sono meno legati agli elementi di campanilismo che hanno segnato le generazioni precedenti, compresa la mia. Un terzo dei tifosi mondiali segue due club che spesso sono tra i fondatori della Superleague, il 10 per cento segue i grandi giocatori e non i club, due terzi seguono il calcio più per 'il timore di perdere qualcosa' che non per altro, e il dato più allarmante è che il 40% per cento di coloro che hanno fra i 16 e 24 anni non ha interesse nel mondo del calcio. Andare a creare una competizione che simuli ciò che fanno sulle piattaforme digitali come Fifa significa andargli incontro e fronteggiare la competizione di Fortnite o Call of Duty che sono i veri centri di attenzione dei ragazzi di oggi, che spenderanno domani. Il calcio sta vivendo una crisi enorme di appetibilità verso le nuove generazioni.
Ultima modifica di MarcoDaLatina il mer 21 apr 2021, 11:28, modificato 1 volta in totale.
'na grande merda.
fidati.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

paz ha scritto: mer 21 apr 2021, 11:21 sta cosa però va chiarita.

Mio figlio, quasi coetaneo del tuo, lo stesso. E così tutti i suoi amici più stretti. Tutti patiti di videogiochi, di bici, di Roma e anche di un'altra cosa
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Mario Sconcerti:
Non è vero che la Superlega nasce dalla pandemia, è nata molto prima, come possono dimostrare gli archivi. Cancelliamo questa favola che qualcuno sta raccontando per giustificare le squadre coinvolte. Questo tentativo nasce anche da circa quattro miliardi di debiti messi insieme negli anni dalle dodici società originarie. Questo spiega la disperazione del golpe più che la sua forza. Quando comunque c’è un colpo di stato i casi sono due: o sovverte il vecchio ordine o i golpisti pagano. In questo caso non siamo davanti a un reato, ma a un illecito sportivo.
Le squadre sono tenute a rispettare le regole delle associazioni a cui sono affiliate. Tramare per travolgerle è un illecito punibile nei modi più duri, dalla retrocessione alla radiazione. Si può arrivare a questo? No, anche se è opportuno farlo pesare ai fuggitivi. Se il golpe fallisce tutti i presidenti delle società ribelli non possono più essere presentabili. Ma l’azienda totale deve andare avanti. I precedenti sono importanti. Togliatti varò il condono per i fascisti della pubblica amministrazione italiana. Adenauer fece la stessa cosa in Germania con gli impiegati nazisti. Non era pietà. Era che bisognava andare avanti. La continuità è una soluzione mai profumata, ma è la più conveniente.
'na grande merda.
fidati.
Rispondi