La superlega europea

Tutto sul calcio
Rispondi

Cosa pensate del progetto di superlega?

Contrario
103
90%
Favorevole
12
10%

Voti totali: 115

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La superlega europea

Messaggio da qixand »

Te ne racconto una: quando mi sono laureato, ormai più di 20 anni fa, ho fatto una tesi sulle Joint Ventures presso la ditta di Correggio per la quale mio padre lavorava (ambito attrezzature officine automobili) che stava per fare una JV con Pechino per aprire una fabbrica li.
Perchè? Perchè la Cina stava passando dal paese con solo bici, al paese in cui presto si sarebbe aperto un mercato nuovo e sterminato di persone in grado di comprare la loro prima auto.
A distanza di 20 anni e passa vuoi che questo processo non si sia amplificato e la Cina non sia un paese in grado di fornire nuovi clienti di piattaforme sportive e abbigliamento sportivo?

Poi magari mentre guardano la partita imbrattano la maglietta col sugo che cola dalla coscia de pangolino che se stanno a magnà, ma onestamente c'entra poco.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: mar 20 apr 2021, 16:46 Eh ma continuiamo a non capirci. Io, in questo discorso, i diritti civili o le inciviltà in genere non le sto contemplando, così come gli aspetti che facciano definire la cina un paese da terzo mondo (ci sono lo so benissimo). Sto semplicemente dicendo che i signori del vapore hanno fatto una loro ipotesi che, nonostante la tua furia iconoclasta ti faccia sperare sia una follia senza fondamento, ha un suo valore.
Per tantissime aziende l'asia, e in particolare la cina, sono il mercato del futuro.
Saranno tutti pischelli che se scaccolano e tu invece hai capito tutto?
ho un po'sbroccato sul tuo non sono più terzo mondo. detto questo si per me hanno sbagliato i calcoli come li aveva sbagliati pallotta con il suo team di analisti. sottovalutano che il calcio è passione. oggettivamente è uno degli sport meno spettacolari e per un non tifoso più noiosi che esista eppure è il più popolare proprio perchè muove passioni. questi finanzieri del cazzo avendo un bidone della spazzatura in petto non lo capiscono e non lo capiranno mai. si aspettavano folle adoranti e si ritrovano sepolti di merda è evidente che hanno sbagliato calcoli. parliamo di brutte persone, fondi americani florentino peres autarchi mediorientali e oligarchi russi oltre ai cinesi dell'inter e dell'atletico oltre al peggiore di tutti quello che fotte la moglie all'amico e dipendente quello che non risponde al padrino del figlio. sono merda e hanno sbagliato tutti i conti
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Vaevictis ha scritto:Immagine

La differenza tra un movimento calcistico fatto di uomini e uno composto da marionette depensanti.
Assolutamente. E allargherei anche ai tifosi. Per non parlare in toto della popolazione. Quanto siamo mediocri...
...però "la pirateria uccide il calcio"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ma che deve dire pirlo? sta riuscendo nell'impresa di non entrare in cl con la juve.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: mar 20 apr 2021, 16:55

ho un po'sbroccato sul tuo non sono più terzo mondo. detto questo si per me hanno sbagliato i calcoli come li aveva sbagliati pallotta con il suo team di analisti. sottovalutano che il calcio è passione. oggettivamente è uno degli sport meno spettacolari e per un non tifoso più noiosi che esista eppure è il più popolare proprio perchè muove passioni. questi finanzieri del cazzo avendo un bidone della spazzatura in petto non lo capiscono e non lo capiranno mai. si aspettavano folle adoranti e si ritrovano sepolti di merda è evidente che hanno sbagliato calcoli. parliamo di brutte persone, fondi americani florentino peres autarchi mediorientali e oligarchi russi oltre ai cinesi dell'inter e dell'atletico oltre al peggiore di tutti quello che fotte la moglie all'amico e dipendente quello che non risponde al padrino del figlio. sono merda e hanno sbagliato tutti i conti
Speriamo abbia ragione tu.
Per me rischiano più che altro a mettersi contro le leghe e la Uefa.
Per quanto riguarda il poter piazzare il prodotto, sono convinto che invece ci riuscirebbero.
Poi che questo salvi il meccanismo, non credo.
Sti investimenti esponenziali prima o poi scoppiano.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

skotos ha scritto: mar 20 apr 2021, 16:58 Assolutamente. E allargherei anche ai tifosi. Per non parlare in toto della popolazione. Quanto siamo mediocri...
Basta fasse un giro su twitter e facebook per capire che cazzo di paese siamo.Gente che gode per la superlega e spera che le altre che rimangono fuori finiscano col culo per terra.Siamo un popolo dannatamente stupido e schifoso.
Ultima modifica di MatteoAsroma90 il mar 20 apr 2021, 17:02, modificato 1 volta in totale.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Claudio_asr ha scritto: mar 20 apr 2021, 17:01
Ho i brividi. Grazie Roma.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Claudio_asr ha scritto: mar 20 apr 2021, 17:01
Ci rivolgiamo ai nostri incredibili tifosi e sostenitori dopo il recente annuncio di una "super league" divisiva.

L’AS Roma è fortemente contraria a questo modello “chiuso”, perché totalmente in contrasto con lo spirito del gioco che tutti noi amiamo.

Certe cose sono più importanti del denaro e noi restiamo assolutamente impegnati nel calcio italiano e nelle competizioni europee aperte a tutti.

Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con la Lega Serie A, la Federazione Italiana, l’ECA e l’UEFA per far crescere e sviluppare il gioco del calcio in Italia e in tutto il mondo.

I tifosi e un calcio accessibile a tutti sono al centro del nostro sport e questo non deve essere mai dimenticato.
Ogni tanto mi rendono orgoglioso
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Mi sa che gli è bastato osservare lo shitstorm che è partito con mezza giornata.

skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Immagine
Grazie Roma
...però "la pirateria uccide il calcio"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

grazie dan sono commosso

Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Non si può nemmeno paragonare Guardiola e Klopp a Pirlo e Pioli però asd
Cioè pirlo sta ancora su quella panchina non si sa come
È appeso a un filo, ci manca che si espone contro il suo padrone asd
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Dai cazzo
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: mar 20 apr 2021, 17:06 grazie dan sono commosso
E adesso issa la bandiera a stelle e strisce sul tetto del villone e canta "The Star spangled Banner" a tutta callara dal balcone! asd asd asd

Rispondi