La superlega europea

Tutto sul calcio
Rispondi

Cosa pensate del progetto di superlega?

Contrario
103
90%
Favorevole
12
10%

Voti totali: 115

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Re: La superlega europea

Messaggio da siamocosì »

@Will.i.am nessuna polemica io ieri ho detto che i 16enni non guardano il calcio in tv non sono interessati si guardano gli highlights e quindi che non sono i veri clienti potenziali di questa lega
siamocosì ha scritto: lun 19 apr 2021, 16:52 sei vecchio il 16enne medio che gioca a fifa si guarda solo gli highlight
Will.i.am ha scritto: lun 19 apr 2021, 16:58 Ma la pianti co sta stronzata? asd asd
Ultima modifica di siamocosì il mar 20 apr 2021, 10:39, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da Alfa70 »

È abbastanza chiaro che con questa mossa cercano di resettare tutto, lasciando gli altri nella melma.
In medio stat virtus
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

tra l'altro non resettano niente anzi i costi si alzeranno ancora è così evidente che sia un fallimento annunciato
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: mar 20 apr 2021, 9:51 tra l'altro non resettano niente anzi i costi si alzeranno ancora è così evidente che sia un fallimento annunciato
Esatto, non resettano nulla. Continuano ad alimentare un meccanismo con con costi altissimi insostenibili spartendosi i soldi che normalmente andrebbero ad una cerchia più ampia. Ma alla lunga non credo continueranno ad incassare le stesse cifre.

Dovrebbero diventare tutti clienti/tifosi delle 12 squadre. Ma non può essere così.
Se non ci gioca la Roma o il Napoli, perchè io dovrei abbonarmi?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Freedom ha scritto: mar 20 apr 2021, 9:05 La gente che è d'accordo con questa vigliaccata della SuperLega è peggio di Agnelli.

I debiti li hanno perché non sanno gestire la loro società, hanno introiti altissimi e vanno comunque in perdita perché danno degli stipendi fuori da ogni logica. E non venite a raccontare che bisogna fare così per vincere perché i campioni d'Europa in carica sono il Bayern che ha un bilancio in attivo.
Mi va anche bene che chiedano una competizione che dia più soldi, ed è anche giusto il concetto di vedere durante la stagione più Barcellona-Manchester che Juve-Benevento (Che poi quest'anno la Juve c'ha fatto 1 punto su 6 ma vabbè...), il problema però è che DEVI MERITARTELO di entrarci nella SuperLega. È tutto lì. Se fai un mercato coi piedi e sbagli tutto nella gestione della società È GIUSTO che tu non partecipi. Se si toglie questo, finisce lo sport e il calcio.

Sto copiando tutto quello che scrivi e lo sto girando paro paro ai miei amici, vuoi il copyright?
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Io resto dell'idea che stavolta si siano incartati da soli.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Audax
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da Audax »

Freedom ha scritto: mar 20 apr 2021, 9:14 Il Bayern Monaco, campione d'Europa in carica, ha il bilancio in attivo. Se gli altri top team non riescono ad essere al top senza indebitarsi, è per manifesta incapacità (e nel piccolo ci metto anche la Roma eh).

Sono favorevolissimo al concetto di giocare più big match che Juve-Spezia durante l'anno, ma devi MERITARTELO di entrarci, altrimenti non è sport, è Wrestling.

Mi si porta sempre il concetto del Bayern Monaco...un esempio sicuramente virtuoso..poi però si va nel profondo e si va a vedere come Lewa l'abbiano preso dal BVB a 0, Neuer pagato una ciabatta, Goretzka sempre a 0, sarebbe come se la Juventus prendesse Lukaku a 0 dall'inter..lo vedi plausibile? qui in Italia addirittura vengono imposte le clausole per non andare alla Juventus, nei contratti dei calciatori...qui in Italia Scamacca, e ripeto SCAMACCA, non è venuto da noi a Gennaio, perché ci hanno chiesto 40 MLN sull'unghia...detto ciò guarda il Bayern, sicuramente squadra sana e di talento...ma i giocatori più importanti del mondo non giocano lì. Giocano nel PSG, giocano nel Real, giocano nel Barcellona...i giocatori più importanti della squadra Bavarese sono quelli che si stanno avviando a fine carriera, come Lewa, Neuer, Muller..

Quindi tanti applausi al Bayern, ma è la classica eccezione che conferma le regola...Se TUTTI i più grandi big d'Europa dall'inghilterra, all'Italia, passando per Francia e Spagna hanno situazioni debitorie pazzesche, significa che Non è possibile applicare il modello del Bayern alle altre squadre di vertice, per i costi del calcio attuale..è un unicum, che i Bavaresi sicuramente sono stati bravi a sfruttare.
Tifoso juventino
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

O forse che non è applicabile il modello di queste big al calcio in generale.
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

siamocosì ha scritto: mar 20 apr 2021, 9:51 tra l'altro non resettano niente anzi i costi si alzeranno ancora è così evidente che sia un fallimento annunciato
Infatti probabilmente è untentativo maldestro di buttarla in caciara, mai creditori non pensi si facciano confondere da queste mosse. Rischiano seriamente di fallire prima del tempo.
In medio stat virtus
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

promark ha scritto: mar 20 apr 2021, 10:00 O forse che non è applicabile il modello di queste big al calcio in generale.
eh, la bolla è scoppiata? Facciamone una più grossa.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Audax
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da Audax »

promark ha scritto: mar 20 apr 2021, 10:00 O forse che non è applicabile il modello di queste big al calcio in generale.
Il Modelle di questo Big segue quello della società.
Se Mbappe va dal PSG chiedendo un aumento di 10 mln e il PSG non vuole o non può darglieli, Mbappè il giorno dopo piglia e chiede la cessione verso chi può darglieli.
Tifoso juventino
Audax
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da Audax »

il_noumeno ha scritto: mar 20 apr 2021, 10:03 eh, la bolla è scoppiata? Facciamone una più grossa.
Nein.
Semmai cerchiamo di regolamentarla all'interno della Superlega.
La Uefa negli anni si è dimostrata solo chiacchiere e incapace di agire in maniera concreta...basta guardare come è stato gestito il Fair Play finanziario che avrebbe dovuto salvare il calcio proprio da questo.....ho visto sisi..
Tifoso juventino
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Audax ha scritto: mar 20 apr 2021, 10:03 Il Modelle di questo Big segue quello della società.
Se Mbappe va dal PSG chiedendo un aumento di 10 mln e il PSG non vuole o non può darglieli, Mbappè il giorno dopo piglia e chiede la cessione verso chi può darglieli.
Continui a dare esempi frutto dello stesso modello insostenibile. Se Mbappe chiede 10 milioni è perché qualcun altro ne ha dati 8 a Neymar, e così via. Parli da vittima quando ne siete gli artefici.

(Poi d’accordo che UEFA e FIFA sono state a guardare o peggio, ma non è una guerra a chi è meno responsabile)
Audax
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da Audax »

Vi sfugge il concetto, che i Presidenti, in quanto imprenditori, sono i primi che non vorrebbero veder bruciare i propri soldi...non è che si divertono.
Tifoso juventino
Audax
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da Audax »

promark ha scritto: mar 20 apr 2021, 10:05 Continui a dare esempi frutto dello stesso modello insostenibile. Se Mbappe chiede 10 milioni è perché qualcun altro ne ha dati 8 a Neymar, e così via. Parli da vittima quando ne siete gli artefici.

(Poi d’accordo che UEFA e FIFA sono state a guardare o peggio, ma non è una guerra a chi è meno responsabile)
Non ci sono vittime e carnefici, c'è un sistema, che non è sano e che va cambiato.
Un sistema che da anni ha gonfiato una bolla finanziaria che si è ingrandita e che ha rischiato di esplodere con il Covid....il calcio a questi "ritmi" altri 5 anni non regge se non si prendono immediati provvedimenti...e la UEFA ha dimostrato negli anni di non esserne capace.

Per adesso la UEFA ha deciso per i club...da domani, con la Superlega, saranno i club a decidere, di comune accordo, per se stessi.
Ultima modifica di Audax il mar 20 apr 2021, 10:09, modificato 1 volta in totale.
Tifoso juventino
Rispondi