Il format della nuova Champions per me è pure peggio del _format_ della super lega, che potrebbe essere interessante, non fosse per la natura elitaria e non meritocratica.Daybreaker ha scritto: ↑lun 19 apr 2021, 17:35 Cmq pure il nuovo format della Champions League è merda quasi quanto la Superlega.
La superlega europea
- promark
- Amministratore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: La superlega europea
- Daybreaker
- Campione
- Reactions:
La superlega è la salvezza di alcuni club, non del calcio.Audax ha scritto: ↑lun 19 apr 2021, 17:34 Il calcio si deve evolvere di pari passo all'evoluzione della società.
Anche io sono affezionato al calcio delle sette sorelle, ma quel calcio non tornerà più, quella società non tornerà più.
Forse molti non si rendono conto che il calcio mondiale si regge sopra un'enorme bolla finanziaria...che ha anche rischiato di esplodere violentemente con il blocco dell'economia dovuta al covid.
La Superlega è la salvezza del calcio ad alti livelli...non la sua morte.
Penso che purtroppo sarà una cosa che verrà capita solamente tra moltissimi anni..
Se esplode la bolla, non cancella il talento dei giocatori nè la passione dei tifosi per lo sport.
E manco i club, che mi pare nonostante mille fallimenti negli anni alla fine risorgono con nuovo logo, nuova ragione sociale e bilancio pulito.
- paz
- Leggenda
- Reactions:
ot
vi prego, basta parlare di meritocrazia. la meritocrazia non esiste da nesusna parte. e se esistesse, sarebbe un principio di merda.
chi introdusse il termine lo fece ironicamente. purtroppo chi lo ha seguito non era così ironico.
cancelliamo il termine dalle nostre menti, dal nostro linguaggio.
parliAmo invece di donne e della loro maestosa bellezza.
eot
e juvemmerda!!!
vi prego, basta parlare di meritocrazia. la meritocrazia non esiste da nesusna parte. e se esistesse, sarebbe un principio di merda.
chi introdusse il termine lo fece ironicamente. purtroppo chi lo ha seguito non era così ironico.
eot
e juvemmerda!!!
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
- paz
- Leggenda
- Reactions:
@Audax la bolla appartiene in primis ai club della superlega.
vedi barcellona con messi e juvemmerda con ronaldo
vedi barcellona con messi e juvemmerda con ronaldo
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
la bolla è già esplosa lo dimostra questo disperato all in e la risposta alla gordon gekko il doppio o nulla è drammaticamente old schoolAudax ha scritto: ↑lun 19 apr 2021, 17:34 Il calcio si deve evolvere di pari passo all'evoluzione della società.
Anche io sono affezionato al calcio delle sette sorelle, ma quel calcio non tornerà più, quella società non tornerà più.
Forse molti non si rendono conto che il calcio mondiale si regge sopra un'enorme bolla finanziaria...che ha anche rischiato di esplodere violentemente con il blocco dell'economia dovuta al covid.
Penso che purtroppo sarà una cosa che verrà capita solamente tra moltissimi anni..
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
dzeko andrà in un club di superlega e porterà via con se amrapaz ha scritto: ↑lun 19 apr 2021, 17:40 ot
eot
e juvemmerda!!!
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Agnelli genio incompreso dunque.Audax ha scritto: ↑lun 19 apr 2021, 17:34 Il calcio si deve evolvere di pari passo all'evoluzione della società.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Quindi per noi dal prossimo anno sarà sfida scudetto? Sempre se cacciano Fonseca naturalmente
In medio stat virtus
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
100 mil di persone che spendono 100 euro l'anno ci sono a stento in europa che è più ricca e ama il calcio da sempre. ripeto la domanda perchè le squadre cinesi falliscono?Alfa70 ha scritto: ↑lun 19 apr 2021, 17:27 Vabbe' tu la pensi così e ed è giusto, ma io continuo a pensare che su 1.500.000.000 di persone se solo 100.000.000 spendono 100 euro l'anno (dico l'anno e non al mese) per vedere quegli stronzi sono 10 miliardi di euro, che in Italia, paese di appassionati di calcio, non sappiamo neanche come sono fatti. E parlo solo di cinesi per non aumentare le cifre con tutto lil sude est asiatico (patria di giocatori d'azzardo) e i russi.
-
- Esordiente
- Reactions:
Dei club più importanti, di quelli dove ci giocano i migliori giocatori al mondo, di quelli che hanno più tifosi, di quelli che offrono la migliore qualità sotto tutti i punti di vista, di quelli che muovono più soldi, di quelli che danno più visibilità a questo sport.Daybreaker ha scritto: ↑lun 19 apr 2021, 17:39 La superlega è la salvezza di alcuni club, non del calcio.
Se esplode la bolla, non cancella il talento dei giocatori nè la passione dei tifosi per lo sport.
E manco i club, che mi pare nonostante mille fallimenti negli anni alla fine risorgono con nuovo logo, nuova ragione sociale e bilancio pulito.
Poi io amo questo sport e mi basta un pallone e una pezzetto di legno per fare le porte per sentirci in pace con il mondo...ma un sistema di questo tipo non era e non è più sostenibile ad alti livelli.
Tifoso juventino
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Nella riunione di Lega straordinaria sono presenti anche le strisciate. Sembrava non ci dovessero essere.
...però "la pirateria uccide il calcio"
-
- Esordiente
- Reactions:
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E finale europa league quest'anno
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
audax dici cose giuste per arrivare a conclusioni che non condivido per nulla. se la crisi del calcio è la bolla speculativa la risposta è il salary cap la minor invadenza delle tv lo stadio a prezzi popolari dopo aver visto che merda sia il calcio senza i tifosi. non pompare altri soldi togliendo gli ultimi rimasugli di sportività