La superlega europea

Tutto sul calcio
Rispondi

Cosa pensate del progetto di superlega?

Contrario
103
90%
Favorevole
12
10%

Voti totali: 115

Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La superlega europea

Messaggio da Wonderwall »

Vaevictis ha scritto: lun 19 apr 2021, 16:55 Beh, pure noi abbiamo giocato/giochiamo a Fifa ma mica ce sta bene a tutti 'sta schifezza.
Con la differenza che per noi Fifa è semplicemente un passatempo, per gli adolescenti di oggi è qualcosa di più (caricamenti su YouTube, partecipazioni a Egames..). E comunque anche i videogiochi moderni hanno contribuito a dare a tanti giovani una visione distorta del calcio inculcandogli l'idea che sia uno spettacolo anziché uno sport, ma ormai va tutto verso quella direzione, ogni cosa è finalizzata allo show, vedi i social o YouTube che da piattaforme di aggregazione e condivisione sono diventati opportunità di guadagno, quindi non vedo come il calcio, che è fenomeno sociale altrettanto grande, possa starne fuori.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: lun 19 apr 2021, 17:05 Il mondo cambia non rimane cristallizzato.
Ieri i cinesi erano poveri, oggi sono ricchi e magari si fissano col calcio.
se così fosse il loro campionato che prendeva fior di giocatori non sarebbe fallito
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

juvemmerda
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 19 apr 2021, 16:57 tu pensi che per Emirates e` lo stesso se nessuno in Europa prende i loro aerei? Se nessuno in Europa compra piu` Chevrolet o Jeep? Se chiudono tutti i conti bancari Standard Chartered?
Di persone che seguono il calcio disposte a fare queste scelte non so quante ce ne siano e comunque sono sicuramente meno dei non tifosi. L'esempio che hai fatto tu prima, riguardava una questione razziale che va oltre la problematica sportiva, legata solamente al piacere o meno di avere una super lunga che penalizza i campionati e le altre squadre.
In medio stat virtus
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Cmq la Superlega Europea e` The Michael Scott Paper Company
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

a me stupisce che non percepiate come il covid stia cambiando molte cose. fatte tutti discorsi precovid in un momento in cui i grandi paesi parlano di ridurre la globalizzazione. non si prendono più aerei non si viaggià più. le cose cambieranno ma quella cavalcata folle precovid è morta.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 19 apr 2021, 17:10 Cmq la Superlega Europea e` The Michael Scott Paper Company
cos'è?

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Alfa70 ha scritto: lun 19 apr 2021, 17:10 Di persone che seguono il calcio disposte a fare queste scelte non so quante ce ne siano e comunque sono sicuramente meno dei non tifosi. L'esempio che hai fatto tu prima, riguardava una questione razziale che va oltre la problematica sportiva, legata solamente al piacere o meno di avere una super lunga che penalizza i campionati e le altre squadre.
quello che sto` dicendo io e` che se li vuoi impaurire la devi trasformare da una protesta di tifo/valori a una protesta di consumatori/marche. lo striscione ad Anfield non gli cambia nulla a questi, la Standard Chartered che riceve 200,000 tweet di gente pronta a chiudere il conto in banca e alza il telefono e gli dice "che volemo fa`", puo` cambiare qualcosa nel concreto...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

siamocosì ha scritto: lun 19 apr 2021, 17:12cos'è?
E` quando nella sit com americana The Office il capo ufficio stupido lascia l'azienda creando la sua mini-azienda nell'ufficio della porta accanto, seguito da 2-3 impiegati disperati e fregandosi 1-2 clienti principali... poi se lo 'ricomprano' per recuperare quei clienti
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

io sono convinto che ci proveranno per la disperazione ma non reggeranno per più di 3 anni poi fanno il botto

Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Un sondaggio condotto su 2200 giovani statunitensi?
Ma fai sul serio?
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

se cerchi in giro ti dicono tutti la stessa cosa. o sono figli di tifosi e quindi hanno vizi e virtù dei genitori o se ne fottono. oggi i pischelli o ignorano il calcio o fanno gli ultras vecchie maniere non c'è via di mezzo

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

siamocosì ha scritto: lun 19 apr 2021, 16:48 tu sai che ora è in cina e thailandia alle 20 in europa? i diritti tv si vendono per le dirette gli highlights sono gratis. oggi i diritti tv champions per la cina valgono meno di 100 mil
Ci mettono nulla a cambiare gli orari dei big match all'ora che vogliono i cinesi , già adesso in premier la partita del lunch time in realtà è stata inventata per favorire il mercato asiatico .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
SaintTDI
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da SaintTDI »

se volete spizzateve https://www.reddit.com/r/soccer/new/ per capire che dicono i tifosi oltre alle ultime news
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

lo vedo con tutti i miei nipoti maschi o me chiedono di venire in curva con me o se ne fregano del pallone. un 16enne che si guarda una partita intera da solo non esiste

Rispondi