La superlega europea

Tutto sul calcio
Rispondi

Cosa pensate del progetto di superlega?

Contrario
103
90%
Favorevole
12
10%

Voti totali: 115

MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Re: La superlega europea

Messaggio da MatteoAsroma90 »

faro ha scritto: lun 19 apr 2021, 14:56 Ceferin:

i giocatori che partecipino alla SuperLeague non potranno giocare con le proprie nazionali, tutte le federazioni sono d'accordo su questo
Mettece na pezza
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
promark
Amministratore
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da promark »

Loryfab ha scritto: lun 19 apr 2021, 14:09 Non è così.

Oggi dai 30 anni in giù del calcio non frega più un cazzo a nessuno. Invece seguono gli show.

Inoltre il Superbowl che è seguito da 300 milioni di persone vale 10 volte la finale di Champions League che è seguita da un miliardo di persone.

Capisci che c'è qualcosa che non va?

UEFA e FIFA guardano solo i cazzi loro e le loro poltrone.

Il calcio ha bisogno di rinnovamento. Certo questa è la direzione sbagliata ma qualcosa va fatto.

Non è più l'era di viola e nemmeno quella di sensi purtroppo.
Però se fai il paragone col Super Bowl (che comunque ha un bacino minore sì, ma superfocalizzato nel mercato USA - anche per questo riescono a vendere gli spot pubblicitari a prezzi esorbitanti), allora la Superlega è invece il passo nella direzione giusta. Nemmeno è nata e già si sono assicurati miliardi da una banca. Sicuramente dietro le quinte stanno facendo accordi con Amazon, ESPN (Disney), Comcast (Sky), Netflix.. se hanno fatto questa sparata è perché sanno che i soldi ci sono, e non gli importa dell'effetto che potrebbero avere sul calcio in quanto sport e movimento globale.

Io sono d'accordissimo che il calcio abbia bisogno di rinnovamento eh. Quello che critico è che la ricerca di rinnovamento sia motivata dalla ricerca di fare più soldi possibili.
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

i giocatori che partecipino alla SuperLeague non potranno giocare con le proprie nazionali, tutte le federazioni sono d'accordo su questo
Questa cosa per me non reggerà mai in tribunale. Non possono punire i giocatori per una scelta fatta dai loro club.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

comunque ora ci si fa grande anche il Flaminio, propongo di riammodernare il Tre Fontane
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Jean Louis Scipione ha scritto: lun 19 apr 2021, 14:51 Per me Gianni e Umberto agnelli non avrebbero aderito a sta cosa e forse neppure Berlusconi e Moratti. Questo progetto se lo notate viene portato avanti da rampolli (andrea agnelli, glazer jr e zhang jr) e sostituti (fondo elliot, il fondo dell'atletico etc)
quel falso di pallotta oggi si è schierato contro mentre qualche anno fa si era incontrato con agnelli per aderire. sia sempre benedetto berdini.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Ecco, questo è un bel deterrente(forse l'unica arma seria contro la superlega)....
I giocatori, tolti pochi casi umani, tengono alle parecchio nazionali e ai mondiali, se oltre alla uefa riscono a coinvolgere le altre federazioni dell resto del mondo, la Superlega può esser stroncata sul nascere
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

promark ha scritto: lun 19 apr 2021, 14:59 Questa cosa per me non reggerà mai in tribunale. Non possono punire i giocatori per una scelta fatta dai loro club.
non e' semplice combattere contro i $$
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

promark ha scritto: lun 19 apr 2021, 14:58 Però se fai il paragone col Super Bowl (che comunque ha un bacino minore sì, ma superfocalizzato nel mercato USA - anche per questo riescono a vendere gli spot pubblicitari a prezzi esorbitanti), allora la Superlega è invece il passo nella direzione giusta. Nemmeno è nata e già si sono assicurati miliardi da una banca. Sicuramente dietro le quinte stanno facendo accordi con Amazon, ESPN (Disney), Comcast (Sky), Netflix.. se hanno fatto questa sparata è perché sanno che i soldi ci sono, e non gli importa dell'effetto che potrebbero avere sul calcio in quanto sport e movimento globale.

Io sono d'accordissimo che il calcio abbia bisogno di rinnovamento eh. Quello che critico è che la ricerca di rinnovamento sia motivata dalla ricerca di fare più soldi possibili.
voi vi focalizzate su mercati che non esistono. per alzare soldi in europa devi giocare alle 20. a quell'ora nel resto del mondo dormono o lavorano. i diritti tv exraeuropa sono 4 soldi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

promark ha scritto: lun 19 apr 2021, 14:59 Questa cosa per me non reggerà mai in tribunale. Non possono punire i giocatori per una scelta fatta dai loro club.
Possono anche non mettere la cosa ufficialmente, ma i giocatori che giocano in Superlega, le federazioni possono non convocarli ugualmente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Si invece se lo fai diventare una parte del regolamento,la FIFA è l'organo supremo del calcio e se vuole si fa il regolamento come gli pare.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

siamocosì ha scritto: lun 19 apr 2021, 15:01 voi vi focalizzate su mercati che non esistono. per alzare soldi in europa devi giocare alle 20. a quell'ora nel resto del mondo dormono o lavorano. i diritti tv exraeuropa sono 4 soldi
Ripeto, ma li facciamo così stupidi? O è davvero il bluff del secolo, o i soldi dietro ce li hanno.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

si che possono lo fecero già il tennis e lo sci

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

promark ha scritto: lun 19 apr 2021, 15:03 Ripeto, ma li facciamo così stupidi? O è davvero il bluff del secolo, o i soldi dietro ce li hanno.
è un progetto che era stato mollato precovid e che hanno resuscitato nella disperazione.

Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

siamocosì ha scritto: lun 19 apr 2021, 14:48 tanto si va avanti che per sopravvivere al fallimento hanno partorito sta monnezza
I debiti c'erano da prima della pandemia
L'idea della superlega idem
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

per ora i soldi sono della JP Morgan, cioe' sono buffi

poi, anche io mi stupirei se non ci fosse dietro una capacita' economica di rientro, ma mi sembra tutto molto affrettato
Rispondi