La superlega europea

Tutto sul calcio
Rispondi

Cosa pensate del progetto di superlega?

Contrario
103
90%
Favorevole
12
10%

Voti totali: 115

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La superlega europea

Messaggio da MarcoDaLatina »

BUGIE E TRADIMENTI - Un terremoto strutturale pronto a rivoluzionare il calcio. E tra i grandi fautori ci sono proprio Perez e Agnelli, da sempre sostenitori del progetto e - da ieri sera - rispettivamente presidente e vicepresidente della nuova Superlega. Un doppio cambio di ruolo per il numero uno bianconero. Il quale, entrando in quest'élite europea, si è dimesso da presidente dell'Eca, l'Associazione dei Club Europei, che ieri - tramite un comunicato - si era esposta contro il nuovo format. Un comunicato al quale non ha partecipato lo stesso nipote dell'Avvocato: La Gazzetta dello Sport, infatti, racconta come si sia defilato non rispondendo per diverse ore al telefono. E qui iniziano i primi paradossi. Perché giusto un mese fa, durante l'assemblea generale dell'Eca, Agnelli definiva "un modello ideale" quella nuova Champions League, targata Uefa, che verrà ufficializzata oggi dal Comitato esecutivo a Montreaux. "Se dei club hanno lavorato da soli su qualche progetto, credo che per il momento si fermino qui" spiegava Agnelli, sostenendo un nuovo torneo che - a partire dal 2024 - rivedrà il format della Champions, assicurando 10 partite a stagione a tutti i club e 36 partecipanti. Un tradimento verso l'Eca ma, in parallelo, anche verso la stessa Uefa e il grande amico Ceferin: un rapporto anche extra-politico, basti pensare che il numero uno dell'Uefa è padrino della figlia del presidente bianconero. Il quale, in nome della Superlega, ha sacrificato un'amicizia e voltato le spalle a Ceferin.
IL NO AI FONDI - Ma non è l'unico cambio di strategia di Agnelli, vera variabile impazzita disposta a tutto pur di mettere in atto la rivoluzione. Si pensi, infatti, alla questione fondi: nel novembre scorso, infatti, tutti i 20 partecipanti all'assemblea della Lega Serie A votarono in favore dell'ingresso dei fondi in Lega. Il loro sì a Cvc-Advent-Fsi, private equity interessati al 10% della Serie A, avrebbe garantito 1,7 miliardi nelle casse dei club. Salvo poi, verso gennaio, cambiare totalmente idea, ponendosi fermamente in una posizione ostile ai fondi. Il motivo? Una clausola - all'interno del contratto - che vietava, per almeno 10 anni, l'appoggio a progetti simil-Superlega, che avrebbero azzerato o quasi l'appeal dei campionati nazionali.

Degno presidente di quella merda di club che rappresenta.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

siamocosì ha scritto: lun 19 apr 2021, 11:07 io me chiedo dove pensano di trovare tutti questi introiti straordinari. il calcio muove soldi seri solo in europa occidentale. negli usa (vuoi per gli orari vuoi per la tradizione) non se lo incula nessuno tanto che i diritti cl vagono un decimo di quelli italiani. in asia idem. in europa perderesti tutti i tifosi degli altri club. è il tipico schema madohf una truffa ai miliardari agevolata dal fatto che stanno tutti con i libri pronti per il tribunale. un enorme specchietto per le allodole che era vecchio ai tempi del cosmos di pelè e chinaglia. il calcio o è popolare o non è calcio
Per me purtroppo la fai troppo semplice, staranno con debiti sempre in crescita ma sono società che fatturano centinaia di milioni - non fanno una mossa del genere senza avere certezze di poterla portare al termine.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da skotos »

per me hanno fatto un azzardo alla "o la va o la spacca". tutto nasce dai debiti con le banche di Real e Barcellona e dall'avidità di Agnelli, che crede di meritarsi il palcoscenico europeo proprio nell'anno in cui fallisce tra le mura domestiche. Mi fanno specie le squadre inglesi, ma lì dipende forse dalla mentalità da business entertainment dei proprietari, mentalità da sempre osteggiata dai tifosi.
La Uefa deve essere rapida, dura e coerente.
...però "la pirateria uccide il calcio"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Io una cosa vorrei dalla Roma: che in un senso o nell'altro si schierasse.
Leggevo di alcune squadre (atalanta verona e cagliari) che hanno già proposto l'esclusione delle big dal campionato in corso.
Mi auguro che la Roma non rimanga imparziale ed abbia forza e volontà di schierarsi, in un senso o nell'altro.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Klopp ha fatto sapere ai suoi dirigenti che se il Liverpool parteciperà alla Superlega rassegnerà le dimissioni.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

il Tottenham ha esonerato Mourinho!
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

creare dal nulla l'nba mi sembra un vasto programma
poi a freddo..
vuol dire che ci daremo tutti al tennis , o all'nba, per rovinare anche quei thread :mmmmm:
Fortune, that arrant whore
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

skotos ha scritto: lun 19 apr 2021, 11:29 il Tottenham ha esonerato Mourinho!
prendere!
Fortune, that arrant whore
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Pronti alla Superlega?

🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

na cagata pazzesca. la fine del calcio come "SPORT" o meglio, la spallata definitiva.
Guai se la asRoma dovesse un giorno accetare di partecipare. se parte però sono contento. Le ricchissime e potentissime saranno squalificate e non parteciperanno alle coppe e le squadre "normali" avranno più Chance.
Chissà se magari tolte juve milan e inter si riesce ad andare ín CL ...
:)
a parte gli scherzi, ma con gli arbitri, le squalifiche ecc. ??? lo avete già trattato questo argomento ?? si sa qualcosa a riguardo ?
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 19 apr 2021, 11:25 Io una cosa vorrei dalla Roma: che in un senso o nell'altro si schierasse.
Leggevo di alcune squadre (atalanta verona e cagliari) che hanno già proposto l'esclusione delle big dal campionato in corso.
Mi auguro che la Roma non rimanga imparziale ed abbia forza e volontà di schierarsi, in un senso o nell'altro.
lo desidero anche io. e ovviamente il mio desiderio È che dica no.
sto calcio dei ricchi e potenti mi fa schifo
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Nel frattempo a quanto pare la UEFA ha approvato il nuovo format a 36 squadre per la Champions - bella merda pure questa
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Borussia e Bayern confermano di aver rifiutato la Superlega
https://www.bvb.de/ger_amp/News/Uebersi ... per-League
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions: