La superlega europea

Tutto sul calcio
Rispondi

Cosa pensate del progetto di superlega?

Contrario
103
90%
Favorevole
12
10%

Voti totali: 115

vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Calcio internazionale

Messaggio da vigna85 »

Ma anche no
vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da vigna85 »

Una vergogna dov è il merito sportivo? Un calcio elitario a invito, una merda al servizio del dio denaro
vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da vigna85 »

Poi voglio vedere come fanno mercato, solo tra di loro in pratica
Daybreaker
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Daybreaker »

Will.i.am ha scritto: dom 18 apr 2021, 20:57 Se fanno la superlega e c'è la possibilità di farne parte, bisogna ASSOLUTAMENTE entrare adesso

Io sono sicuro al 100% che il modello NBA sia assolutamente improponibile per il calcio
Però il sistema NBA è chiuso, non ci sono promozioni o retrocessioni
Se sei fuori resti fuori

Poi è chiaro che in questa eventuale superlega dovranno esserci regole basilari come il salary cap, altrimenti è solo una coppa diversa con le squadre attuali

Se si farà la superlega, il resto del calcio non conterà più nulla
Sarà un calcio di serie C
I calciatori aspireranno sempre a quella

BISOGNA ENTRARE ORA
Il problema è che l'nba, come l'nfl, l'nhl et similia, non funzionano a squadre, ma a franchigie.
Non esiste il Los Angeles o il Chicago, esistono i Lakers e i Bulls che se gli gira cambiano città.
Con la Superlega finisce il calcio come lo conosciamo noi oggi.
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Claudio_asr ha scritto: dom 18 apr 2021, 19:21 Spero vivamente di non partecipare. Anche se per assurdo ci fosse un modello stile nba nel quale magari un anno su 10 puoi anche vincere pur non avendo disponibilità economiche. L'idea del calcio come torneo ad inviti mi fa schifo
Fare lo sparring partner anche no
Saresti una delle migliori squadre del mondo
Un calciatore qualsiasi preferirebbe giocare nella superlega con la roma piuttosto che in serie A col napoli
È come chiedere a un giocatore di basket se preferirebbe giocare nei sacramento kings o a milano
L'ultima squadra nba fattura 100 volte la miglior squadra italiana

Poi ci deve essere il salary cap per equilibrare le cose
E magari un sistema tipo draft di calciatori che si rendono eleggibili alla fine di ogni stagione

Il modello Nba è fatto Incredibilmente bene
Le gerarchie possono cambiare ogni anno
E non avremmo nemmeno il problema che hanno loro degli small market che faticano ad attrarre free agents
Qui si parla di tutte grandi città europee
E noi siamo Roma
A nessuno farebbe schifo venire qui

Bada che non mi convince per niente questa idea della superlega
Però credo che sarebbe meglio stare dentro che fuori
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Sarei curioso di sapere da quale squadra è partita questa maialata di idea.Io dico a una delle spagnole o una delle italiane..la premier league rende un botto,non avrebbe bisogno di fare uno schifo del genere.

Io dico barcellona per la spagna e ovviamente juventus per l'italia
Ultima modifica di MatteoAsroma90 il dom 18 apr 2021, 21:05, modificato 1 volta in totale.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Dice che Florentino Perez, il presidente della nuova super Lega, presenterà il progetto stasera alle 22:30. E che Agnelli sarà uno dei 4 vice presidenti.
...però "la pirateria uccide il calcio"
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

MatteoAsroma90 ha scritto:Sarei curioso di sapere da quale squadra è partita questa maialata di idea.Io dico a una delle spagnole o una delle italiane..la premier league rende un borro,non avrebbe bisogno di fare uno schifo del genere.

Io dico barcellona per la spagna e ovviamente juventus per l'italia
Da come ne parlano sembra il Real Madrid.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

skotos ha scritto: dom 18 apr 2021, 21:04 Dice che Florentino Perez, il presidente della nuova super Lega, presenterà il progetto stasera alle 22:30. E che Agnelli sarà uno dei 4 vice presidenti.
C'avevo quasi preso...lo immaginavo che in mezzo a una merda del genere ce fosse la juventus
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Naesh »

Beh la Superlega solo inizialmente avrà 12 squadre.. mano a mano si andrà verso un campionato, credo con playoff, di 30 squadre. La formula vista la disparità nelle varie nazioni tra le solite squadre e le altre posso capirla. Ma se tra le italiane ci andranno solo Juve Milan ed Inter, rischi di rappresentare solo due città. Immagino i nuovi ragazzini che cresceranno con questa formula e vorranno vedere il grande calcio, che anche a Roma tiferanno una di quelle tre. L'NBA è nata già così, cambiare in corsa la formula del calcio europeo con squadre con storie di un secolo alle spalle è difficile. Allora li andrei addirittura ad azzerare tutto. Vuoi fare una Superlega? La devi fare con squadre nuove, tanto tutto sarà nuovo. I campionati nazionali non conteranno più nulla, tutto quello vinto fin'ora anche, forse giusto le Champions. Io credo che con la prepotenza ce la faranno perché le 12 che già hanno aderito e sono le fondatrici hanno tantissimi tifosi, tantissimi soldi, hanno alle spalle un colosso mondiale come JP Morgan e politicamente schiacceranno la Uefa.

Percio dobbiamo già abituarci all'idea.
«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Daybreaker ha scritto: dom 18 apr 2021, 21:01 Il problema è che l'nba, come l'nfl, l'nhl et similia, non funzionano a squadre, ma a franchigie.
Non esiste il Los Angeles o il Chicago, esistono i Lakers e i Bulls che se gli gira cambiano città.
Con la Superlega finisce il calcio come lo conosciamo noi oggi.
È vero ma siamo a Roma
Non a Charlotte
Se crei una squadra/franchigia qui a Roma poi sarebbe comunque complicato spostarla
Pure se funzionasse come il modello nba

Io metterei radici ora
Prima di rimanere fuori

Sempre ammesso che si faccia (non credo)
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

vigna85 ha scritto: dom 18 apr 2021, 20:59 Poi voglio vedere come fanno mercato, solo tra di loro in pratica
I campionati nazionali avrebbero talmente pochi soldi che tutti i giocatori punteranno a giocare nella superlega.
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Will.i.am ha scritto: dom 18 apr 2021, 20:57 Se fanno la superlega e c'è la possibilità di farne parte, bisogna ASSOLUTAMENTE entrare adesso

Io sono sicuro al 100% che il modello NBA sia assolutamente improponibile per il calcio
Però il sistema NBA è chiuso, non ci sono promozioni o retrocessioni
Se sei fuori resti fuori

Poi è chiaro che in questa eventuale superlega dovranno esserci regole basilari come il salary cap, altrimenti è solo una coppa diversa con le squadre attuali

Se si farà la superlega, il resto del calcio non conterà più nulla
Sarà un calcio di serie C
I calciatori aspireranno sempre a quella

BISOGNA ENTRARE ORA
Sistema improponibile per come funziona il calcio con tutti mafiosi e procuratori che ci girano intorno . In NBA si lavora per scambi , il salary Cap di una squadra che in rosa messi come lo tieni a bada ?e comunque pure in una lega come la Nba esistono i big e small market , le squadre che vanno in luxury fisse e altre che invece non lo fanno , insomma un mondo diverso ma non troppo dove vincono sempre i più ricchi , i più attrattivi per lo sportivo per via della città Cool o con regimi fiscali più convenienti .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Naesh ha scritto: dom 18 apr 2021, 21:05 Beh la Superlega solo inizialmente avrà 12 squadre.. mano a mano si andrà verso un campionato, credo con playoff, di 30 squadre. La formula vista la disparità nelle varie nazioni tra le solite squadre e le altre posso capirla. Ma se tra le italiane ci andranno solo Juve Milan ed Inter, rischi di rappresentare solo due città. Immagino i nuovi ragazzini che cresceranno con questa formula e vorranno vedere il grande calcio, che anche a Roma tiferanno una di quelle tre. L'NBA è nata già così, cambiare in corsa la formula del calcio europeo con squadre con storie di un secolo alle spalle è difficile. Allora li andrei addirittura ad azzerare tutto. Vuoi fare una Superlega? La devi fare con squadre nuove, tanto tutto sarà nuovo. I campionati nazionali non conteranno più nulla, tutto quello vinto fin'ora anche, forse giusto le Champions. Io credo che con la prepotenza ce la faranno perché le 12 che già hanno aderito e sono le fondatrici hanno tantissimi tifosi, tantissimi soldi, hanno alle spalle un colosso mondiale come JP Morgan e politicamente schiacceranno la Uefa.

Percio dobbiamo già abituarci all'idea.
Per fare una cosa fatta bene bisognerebbe avere una squadra max per ogni città
Ma questo è oggettivamente impossibile
Bisognerebbe azzerare tutto

Da qui il mio scetticismo su tutta la faccenda
Affascinante l'idea
Impossibile la realizzazione
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

red5788 ha scritto: I campionati nazionali avrebbero talmente pochi soldi che tutti i giocatori punteranno a giocare nella superlega.
La Uefa minaccia di non far giocare le proprie competizioni ai giocatori delle squadre ribelli, incluse quelle delle nazionali.
Rispondi