Mercato estivo 2021

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021

Messaggio da MarcoDaLatina »

Vabbè ho deciso, da oggi inizio la mia crociata.
So che mi provocherò l'odio di @Freedom.
Per me la Roma deve puntare a prendere Icardi. È l'occasione e il momento giusto.
Perché il PSG ha dimostrato di poterne fare a meno. Per loro non è indispensabile.
Un prestito oneroso biennale sarebbe perfetto.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Ti sei anche applicato?
Quale elucubrazione ha portato la tua acutissima mente e la tua profondità di pensiero a questa conclusione?
Premio gac al paludoso.
:)
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Guarda che anche qui dentro non ne sono tutti convinti.
Ho semplicemente messo la mia intuizione, il mio fiuto per gli affari e la mia esperienza nel calciomercato, a disposizione del forum :mmmmm:
'na grande merda.
fidati.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

L'Andrea Bergonzoni del forum, @ilmauro è Giginho?
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Loop_giallorosso »

Musso e Belotti su

Sveglia Tiago Pincio
Non escludo il ritorno...

fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

aldodice26x1 ha scritto: gio 8 apr 2021, 7:54 Io avevo letto di un preparatore atletico che parlava anche di intensità degli allenamenti. Diceva in pratica che in Italia la seduta di allenamento veniva interrotta di continuo per correggere posizioni e movimenti; all'estero invece si tende a privilegiare l'allenamento ad alta intensità con palla sempre in movimento. Ricordo che anche in Italia 30/35 anni fa si ragionava più o meno così con partitelle attacco contro difesa fatte ad esempio per mandare in acido lattico i muscoli dei difensori, e abituarli a scelte di gioco che tenessero conto della difficoltà fisica tipo a temporeggiare, a guadagnare tempo nel rilancio o nelle rimesse laterali.
sì sì è vero, l'intensità degli allenamenti era un altro aspetto... si enfatizzava la necessita di andare sopra la soglia della fatica
- sia per un aspetto fisico: il classico shock che consente ai muscoli di crescere
- che psicologico: abituare il calciatore a prendere le decisioni giuste anche se affaticato... vecchio cavallo di battaglia del "vero" Zeman (quello degli anni 90)
non potendo più andare sopra la soglia con i gradoni e le ripetute a secco (visto che non ci sono più i tempi), all'estero sfruttano l'intensità delle partitelle per farlo, noi invece puntiamo tutto sul potenziamento muscolare in palestra che però non dà gli stessi risultati... né fisici né psicologici.

siamo ot su Mercato ma questo argomento per me è veramente interessante
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Loop_giallorosso ha scritto: gio 8 apr 2021, 9:49 Musso e Belotti Icardi su

Sveglia Tiago Pincio
:tussnz:
'na grande merda.
fidati.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

fabiozeman ha scritto: gio 8 apr 2021, 10:27 sì sì è vero, l'intensità degli allenamenti era un altro aspetto... si enfatizzava la necessita di andare sopra la soglia della fatica
- sia per un aspetto fisico: il classico shock che consente ai muscoli di crescere
- che psicologico: abituare il calciatore a prendere le decisioni giuste anche se affaticato... vecchio cavallo di battaglia del "vero" Zeman (quello degli anni 90)
non potendo più andare sopra la soglia con i gradoni e le ripetute a secco (visto che non ci sono più i tempi), all'estero sfruttano l'intensità delle partitelle per farlo, noi invece puntiamo tutto sul potenziamento muscolare in palestra che però non dà gli stessi risultati... né fisici né psicologici.
Pensa che anche Liedholm impostava gli allenamenti in quella maniera. Ovviamente non è che lo so perché me lo ha detto Liddas, ma perché lo raccontò Ubaldo Righetti. Ma pure alla Romulea li impostavano così. @paolo67 potrà confermare. Molta tecnica, poca tattica e tanta, tanta fatica
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

Offerte per Pau dopo stasera??
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Plusvau Lopez
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da red5788 »

“Fino a quando non scadrà il contratto di Neuer per Nubel non ci sono possibilità di essere il numero uno del Bayern”. È molto chiaro Stefan Backs, agente del portiere Alexander Nubel ai microfoni di Kicker.de spiegando che il suo futuro sarà lontano dalla Baviera: “Stiamo affrontando la questione del prestito di Alex perché finché ci sarà Neuer lui non avrà spazio a titolare. Credo che il prestito possa essere una buona idea anche per il club. Come potrebbe Alex diventare il numero uno con appena cinque gare giocate? Così non va bene”.

Daje Pinto muoviti un pò, prestito, definitivo, fa come te pare ma portalo a roma!
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

"wir wollen ihn mit Savorani sehen", pare abbia detto l'agente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

red5788 ha scritto: ven 9 apr 2021, 12:57 “Fino a quando non scadrà il contratto di Neuer per Nubel non ci sono possibilità di essere il numero uno del Bayern”. È molto chiaro Stefan Backs, agente del portiere Alexander Nubel ai microfoni di Kicker.de spiegando che il suo futuro sarà lontano dalla Baviera: “Stiamo affrontando la questione del prestito di Alex perché finché ci sarà Neuer lui non avrà spazio a titolare. Credo che il prestito possa essere una buona idea anche per il club. Come potrebbe Alex diventare il numero uno con appena cinque gare giocate? Così non va bene”.

Daje Pinto muoviti un pò, prestito, definitivo, fa come te pare ma portalo a roma!
Ecco, questo sarebbe un ottimo portiere.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da red5788 »

aldodice26x1 ha scritto: ven 9 apr 2021, 13:07 Ecco, questo sarebbe un ottimo portiere.
Pure Meslier del Leeds è molto bravo.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

promark ha scritto: ven 9 apr 2021, 12:59 "wir wollen ihn mit Savorani sehen", pare abbia detto l'agente
Wenn Sie nach Rom kommen, garantieren wir, dass Ihr Hausarzt Mariani sein wird
Rispondi