me lo spiego solo con la paura del baratro (leggasi De Zerbi o santoni stranieri). Un po' come la paura che Pallotta lasciasse altrimenti arrivava il Ferrero o Angelucci di turno.
Cambio allenatore
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Cambio allenatore
Gosha
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non sono sicuro De Zerbi - che non vorrei - sia peggiore di Fonseca. Se finisce ottavo col Sassuolo, una squadra che si trova in un limbo, senza ambizioni e obiettivi, quinto o sesto con la Roma ci arriva pure lui.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Io non capisco come si possa denigrare in questo modo un tecnico che ha una rosa da sesto-settimo posto e sta giocando senza 2 dei giocatori più importanti praticamente per tutta la stagione (Zaniolo e Smalling) e in questo momento anche altri 2 insostituibili come miki e veretout, uno che ha chiesto di cambiare il centravanti ma gli hanno lasciato quel pachiderma di Dzeko che oggi vale Llorente e che per mettere in campo una squadra decente ha dovuto valorizzare Villar, Ibanez e Karsdorp gente che un anno fa non era nessuno mentre gli altri hanno giocatori importanti. Sento i nomi di Allegri e Sarri e faccio cambio immediatamente con Fonseca ma per altri nomignoli che sento in giro mi tengo con orgoglio il mister. con 2-3 innesti giusti ti porta comodamente tra le prime 4 con un gioco bello e divertente ma se i nostro centravanti non segnano manco con le mani e valgono meno dei centravanti del Genoa mentre gli altri hanno almeno un centravanti da 13 gol e il nostro ha segnato quanto Messias che fa il trequartista al Crotone. Forse non avete visto bene questa squadra... io a inizio anno ero preoccupatissimo quando si ruppe zaniolo e non arrivava smalling perchè pensavo che valessimo la Fiorentina, come giocatori in campo lo penso tutt'ora, prendendo i giocatori che hanno giocato di più
Dragowski è più forte dei nostri portieri
Milenkovic per me vale quanto Mancini forse ora un filino meno ma inizio stagione valeva un filino più Milenkovic
Pezzella come centrale difensivo è molto meglio di cristante
Caceres è peggio di Ibanez
A destra i vari lirola, venuti e callejon prima e ora malcuit non valgono Karsdorp ora ma a inizio stagione ci prendevamo tutti lirola e malcuit al posto di Karsdorp
Amrabat vale meno di veretout ma in molti pensiamo sia un sua valida alternativa
castrovilli sta facendo una pessima stagione ma a inizio anno me lo sarei preso e non so in quanti pensino sia più scarso di pellegrini
Bonaventura è ovviamente peggio di villar... adesso...
a sinistra spinazzola è più forte di Biraghi che però è assolutamente un giocatore di livello in quel ruolo
Ribery di questi anni non vale una spalla di miki ma vale più di pedro... quindi se manca miki...
Vlahovic fa il titolare indiscusso di questa squadra senza se e senza ma... borja e dzeko non valgono un suo scarpino.
Se ci togli miki e veretout siamo esattamente al livello della fiorentina, di che ci lamentiamo...
Milenkovic per me vale quanto Mancini forse ora un filino meno ma inizio stagione valeva un filino più Milenkovic
A destra i vari lirola, venuti e callejon prima e ora malcuit non valgono Karsdorp ora ma a inizio stagione ci prendevamo tutti lirola e malcuit al posto di Karsdorp
Amrabat vale meno di veretout ma in molti pensiamo sia un sua valida alternativa
castrovilli sta facendo una pessima stagione ma a inizio anno me lo sarei preso e non so in quanti pensino sia più scarso di pellegrini
a sinistra spinazzola è più forte di Biraghi che però è assolutamente un giocatore di livello in quel ruolo
Ribery di questi anni non vale una spalla di miki ma vale più di pedro... quindi se manca miki...
Vlahovic fa il titolare indiscusso di questa squadra senza se e senza ma... borja e dzeko non valgono un suo scarpino.
Se ci togli miki e veretout siamo esattamente al livello della fiorentina, di che ci lamentiamo...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Gli infortuni sono un alibi, uno dei tanti che si utilizzano per giustificare o ridimensionare i nostri fallimenti. Tutte le squadre hanno avuto assenze pesanti durante la stagione, soprattutto col covid. Tranne forse l'Inter. Peraltro è un argomento che si tira fuori da anni, è un livellatore che elimina ogni giudizio specifico sul lavoro del responsabile tecnico.
Che la rosa sia da settimo posto è un'opinione, non un fatto, come ho già risposto tempo fa a @simone. Fatti sono i 3 punti negli scontri diretti con 24 gol subiti, e il piazzamento in campionato. Ma anche se lo fosse, vorrebbe dire che questo allenatore non è in grado di aggiungere nulla per migliorare il livello della squadra. Quindi da considerazione in sua difesa si trasforma involontariamente nell'accusa più spietata.
L'unica cosa che per ora salva Fonseca è l'Europa League.
Che la rosa sia da settimo posto è un'opinione, non un fatto, come ho già risposto tempo fa a @simone. Fatti sono i 3 punti negli scontri diretti con 24 gol subiti, e il piazzamento in campionato. Ma anche se lo fosse, vorrebbe dire che questo allenatore non è in grado di aggiungere nulla per migliorare il livello della squadra. Quindi da considerazione in sua difesa si trasforma involontariamente nell'accusa più spietata.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Se fonseca ci porterà in finale di europa league cambierò opinione su di lui,forse.Detto questo per me rimane un allenatore limitato,schiavo delle sue idee e poco intuitivo.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
se vincesse l'EL lo ricorderei con affetto
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Io non lo perdono per non averci dato una soddisfazione seppur piccola in campionato ,essere umiliati dai pulcinella e dagli sbiaditi non fa per me
Per me la rosa della roma non è inferiore al milan o al napoli o a quelli
Sesto settimo posto un par di palle ,quelle che mancano a questo allenatore quando incontriamo una squadra del nostro livello
Anche vincendo l EL ,cosa che mi sembra più una fantasia sessuale che una possibilità concreta e non è che stiamo parlando della Champions non posso sopportare che ogni volta che incontriamo una squadra del nostro livello non c è partita
Dopo 10 minuti già sai che hai perso ed a fine partita neanche ti rode perché lo sapevi che andava così
Da tifoso per me è una cosa insopportabile
Per me la rosa della roma non è inferiore al milan o al napoli o a quelli
Sesto settimo posto un par di palle ,quelle che mancano a questo allenatore quando incontriamo una squadra del nostro livello
Anche vincendo l EL ,cosa che mi sembra più una fantasia sessuale che una possibilità concreta e non è che stiamo parlando della Champions non posso sopportare che ogni volta che incontriamo una squadra del nostro livello non c è partita
Dopo 10 minuti già sai che hai perso ed a fine partita neanche ti rode perché lo sapevi che andava così
Da tifoso per me è una cosa insopportabile
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ripeto quello che scrissi dopo un'altra riflessione sul livello della Fiorentina circa un anno e mezzo fa, le cose che scrivi sono riflessioni tue, magari alcune sono cose vere, ma non e` detto che siano Veretoutpierpeter86 ha scritto: ↑mar 30 mar 2021, 17:39 Io non capisco come si possa denigrare in questo modo un tecnico che ha una rosa da sesto-settimo posto e sta giocando senza 2 dei giocatori più importanti praticamente per tutta la stagione (Zaniolo e Smalling) e in questo momento anche altri 2 insostituibili come miki e veretout, uno che ha chiesto di cambiare il centravanti ma gli hanno lasciato quel pachiderma di Dzeko che oggi vale Llorente e che per mettere in campo una squadra decente ha dovuto valorizzare Villar, Ibanez e Karsdorp gente che un anno fa non era nessuno mentre gli altri hanno giocatori importanti. Sento i nomi di Allegri e Sarri e faccio cambio immediatamente con Fonseca ma per altri nomignoli che sento in giro mi tengo con orgoglio il mister. con 2-3 innesti giusti ti porta comodamente tra le prime 4 con un gioco bello e divertente ma se i nostro centravanti non segnano manco con le mani e valgono meno dei centravanti del Genoa mentre gli altri hanno almeno un centravanti da 13 gol e il nostro ha segnato quanto Messias che fa il trequartista al Crotone. Forse non avete visto bene questa squadra... io a inizio anno ero preoccupatissimo quando si ruppe zaniolo e non arrivava smalling perchè pensavo che valessimo la Fiorentina, come giocatori in campo lo penso tutt'ora, prendendo i giocatori che hanno giocato di più
ma chi lo dice che la rosa della Roma e` la sesta-settima, mica e` oggettivo... per me e` piu` forte della rosa della Lazio e se guardavi ai nomi in rosa prima che arrivasse Pioli sulla panchina del Milan (cioe` senza contare il fattore allenatore, o guardando al rendimento di quei giocatori con Montella-Gattuso-Giampaolo vs Pioli) avrei detto che era piu` forte pure del Milan... con quella dell'Atalanta ho problemi, nel senso che la loro sembra piu` forte e completa ma parliamo di giocatori che senza Gasperini erano proprio categorie sotto a quanto rendono adesso
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Esatto. Se penso che la squadra sia da quarto posto e con Fonseca arrivo sesto-settimo e` da cacciare. Se penso che la squadra sia da sesto-settimo e Fonseca non mi aggiunga nulla e` da cacciare cmq perche` ha avuto due anni per aggiungere qualcosa e non lo ha fatto. Se per arrivare terzo-quarto devo investire pesantemente, investo anche su un allenatore piu` sicuro.oswald ha scritto: ↑mar 30 mar 2021, 17:52 Gli infortuni sono un alibi, uno dei tanti che si utilizzano per giustificare o ridimensionare i nostri fallimenti. Tutte le squadre hanno avuto assenze pesanti durante la stagione, soprattutto col covid. Tranne forse l'Inter. Peraltro è un argomento che si tira fuori da anni, è un livellatore che elimina ogni giudizio specifico sul lavoro del responsabile tecnico.
Poi vabbe` gli infortuni... Pirlo non ha avuto praticamente Dybala che alla Juve ha vinto tutte le partite decisive che non riuscivano a sbloccare negli ultimi due anni. Se Fonseca non fallisce perche` ha la scusa di Zaniolo allora non fallisce nessuno.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- karlem
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
Io mi piazzo a metà strada.
Secondo me gli infortuni ( e il livello generale della rosa) sono valide attenuanti e non semplici alibi, ma non bastano a giustificare le prestazioni e i risultati sconcertanti contro gli avversari diretti.
Secondo me è stato giusto dare a Fonseca una seconda chance, ma in questa stagione ha confermato tutti i suoi limiti e commesso troppi errori per meritare una conferma ulteriore.
Spero solo che sia sostituto da qualcuno meglio di lui (Allegri o Sarri)
Secondo me gli infortuni ( e il livello generale della rosa) sono valide attenuanti e non semplici alibi, ma non bastano a giustificare le prestazioni e i risultati sconcertanti contro gli avversari diretti.
Secondo me è stato giusto dare a Fonseca una seconda chance, ma in questa stagione ha confermato tutti i suoi limiti e commesso troppi errori per meritare una conferma ulteriore.
Spero solo che sia sostituto da qualcuno meglio di lui (Allegri o Sarri)
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- voeller9
- Fenomeno
- Reactions:
oswald ha scritto: ↑mar 30 mar 2021, 17:52 Gli infortuni sono un alibi, uno dei tanti che si utilizzano per giustificare o ridimensionare i nostri fallimenti. Tutte le squadre hanno avuto assenze pesanti durante la stagione, soprattutto col covid. Tranne forse l'Inter. Peraltro è un argomento che si tira fuori da anni, è un livellatore che elimina ogni giudizio specifico sul lavoro del responsabile tecnico.
Ma dire che ci sono stati parecchi (forse troppi) infortunati tutti insieem non vuol difendere a spada tratta l'allenatore ma è solo constatare la realtà...come dicevo prima se avesse avuto almeno uno Zaniolo per una stagione intera FORSE avremmo parlato d'altro....adesso ti appresti a giocare 2 partite fondamentali contro l'Ajax con parecchi dubbi di formazione sperando che qualcuno lo recuperi e con una difesa da inventare contro il Sassuolo
"Il cuore di Dio è giallorosso"
Toninho Cerezo
Toninho Cerezo
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Se, forse, magari... siamo al flipper del nonno.
Noi siamo concentrati sulle nostre sventure, ma sono problemi comuni e diffusi fra tutte le squadre, con rare eccezioni. Non accadrà mai di avere la rosa al completo per una stagione intera, quindi ha poco senso discutere di una realtà parallela o utilizzarla per giudicare il lavoro di un allenatore.
Noi siamo concentrati sulle nostre sventure, ma sono problemi comuni e diffusi fra tutte le squadre, con rare eccezioni. Non accadrà mai di avere la rosa al completo per una stagione intera, quindi ha poco senso discutere di una realtà parallela o utilizzarla per giudicare il lavoro di un allenatore.
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
comunque tra 85 e 90 sostanzialmente tutti i giocatori più forti del mondo erano qui, quello credo sia veramente l'epoca d'oro del calcio italiano. nel 97-00 già possiamo trovare diversi fuoriclasse negli altri campionati.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La serie A dal 1996 al 2003 almeno è stata una cosa irripetibile,altro che la premier.E non parlo di incassi ma di spettacolarità,anche sugli spalti.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- voeller9
- Fenomeno
- Reactions:
Ma qui non si parla di due massimo tre assenze ma tra un po' arriviamo a cifra doppiaoswald ha scritto:Se, forse, magari... siamo al flipper del nonno.
"Il cuore di Dio è giallorosso"
Toninho Cerezo
Toninho Cerezo